| inviato il 11 Maggio 2021 ore 12:55
Per impallamento intendi continua ricerca del fuoco o stop della ricerca del fuoco? |
user210403 | inviato il 11 Maggio 2021 ore 13:51
La R5 ha perso la modalità ritaglio 1,3x ( che aveva la 5dsr) vero? Peccato.. Poteva essere utile in certi ambiti |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 13:53
Ha crop aps-c e altri rapporti tra i lati. |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 13:57
@ Leone : ho letto che hai anche il sigma 50 art, mi dici se il fuoco è preciso con tale lente, purtroppo sulla mia reflex è un terno al lotto! |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 14:02
Luve, la seconda che hai detto Sasal, compatibilmente con piccole imprecisioni da mancata microregolazione, sì, preciso e costante. L'ho usato anche con a7r2 e a6600 con ottimi risultati |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 14:17
Grazie Leone per la risposta, il blocco del fuoco era sicuramente dovuto a quel setting. Quello che è capitato a me con i topini, con e senza focus limiter, è che la R5 continuasse la ricerca del fuoco avanti indietro in un contesto di tentato aggancio dei soggetti a distanza. La mia idea è: il topino a 15 m non lo aggancio nemmeno se ci provo 4 mesi, per miei limiti soprattutto. Quindi lo cerco a 50-60 m, quanto meno il gruppo, ne aggancio uno, e lo seguo sperando si avvicini. In quel caso l'af trovava il fuoco ma subito ripartiva alla ricerca. Su Fred Miranda ho letto che in questi casi sembra esserci un limite operativo delle ML che, avendo l'af "annegato" nel sensore, faticano e non poco. È un caso limite ovviamente. PS il 400 2.8 isii con 2x è molto veloce su r5 |
user28347 | inviato il 11 Maggio 2021 ore 14:38
come è il rumore rispetto alla 5d mark4? |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 15:08
stessa domanda. |
user28347 | inviato il 11 Maggio 2021 ore 16:14
Grazie |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 16:18
Non credo che resteranno a lungo in silenzio, quelli di Canon intendo, sulla R3, hanno solo soffermato chi sta cercando un corpo con le caratteristiche della A1, se non si sbrigano si preannuncerà un'altra diaspora. Al giorno d'oggi Sony ha una politica aggressiva nei confronti degli altri brand, per nostra fortuna. |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 16:51
Sabbia, non ci sono diaspore verso macchine da 6-7 mila euro. Le macchine che potevano causarla erano la A7III. |
| inviato il 11 Maggio 2021 ore 17:02
Conosco dei colleghi che sono passati ad A1, sto parlando dei professionisti che avevano la 1d, comunque forse il termine diaspora non è nemmeno corretto, non è una dispersione ma uno spostamento se non in massa comunque numeroso verso altro brand. |
| inviato il 12 Maggio 2021 ore 11:10
A proposito di moltiplicatori in cascata. Recuperato (per Alvar) lo scatto descritto nella prima pagina, eseguito con due 2x, con diaframma finale f/32, in cui il sistema è riuscito a mettere a fuoco. Foto ovviamente impastata, fatta con cavalletto e Gitzo GHFG1 libera e scattando direttamente dal pulsante della macchina. Per risultati più puliti, scatti con queste lunghezze focali vanno eseguiti con almeno 2 cavalletti e telecomando a distanza, meglio se non a filo.
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| inviato il 12 Maggio 2021 ore 11:23
“ A vedere qui sembra non esserci storia „ Il rumore è fortemente condizionato dal raw converter utilizzato. Mettendo a confronto i raw e analizzando le aree scure, ove emerge il rumore cromatico, non mi pare che ci sia tutto sto abisso tra R5 e 5D4 (che secondo me ha un ottimo sensore) www.dpreview.com/reviews/image-comparison?attr18=lowlight&attr13_0=can |
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