JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Sono DO Pike, non catadiottrici, ma diffrattivi. E si sapeva sin da subito
user192351
inviato il 06 Luglio 2020 ore 14:21
Lunghe guerre per chi ha lo sfocato più cremoso, poi esce un f7.1 "eh ma con le moderne macchine non serve più avere grandi aperture". Come se la fisica seguisse i desiderata o se ne fregasse qualcosa della gestione ISO dei corpi moderni. Ma finché la gente è impegnata nelle guerre tra brand (come se ce ne venisse qualcosa in tasca...) non si levano voci scandalizzate per questa deriva oscurantista (intesa come f/ degli obiettivi )
"Il 100-400 poteva in parte risolvere il problema ma con le mie ottiche ad esempio fino a 200mm sarebbe un acquisto sbagliato. Il 100-500 mi attrae molto di più perché aggiunge 100mm in una focale da me non posseduta e perché sono essenzialmente un paesaggista"
scusa, senza offesa, ma mi sembri molto confuso...
“ "Il 100-400 poteva in parte risolvere il problema ma con le mie ottiche ad esempio fino a 200mm sarebbe un acquisto sbagliato. Il 100-500 mi attrae molto di più perché aggiunge 100mm in una focale da me non posseduta e perché sono essenzialmente un paesaggista"
scusa, senza offesa, ma mi sembri molto confuso... „
scusa, perchè? non ho posto io la questione ma sono curioso, dato che non mi sembra abbia detto niente di strano (fino a 200 è già coperto e avere 100mm in più gli farebbe gola...)
“ la pupilla di un 500 f 7.1 corrisponde alla pupilla di un 400 5.6 „
@Piro Bah, nella pratica in qualsiasi obiettivo zoom senza apertura fissa si arriva al diaframma più stretto ben prima della massima lunghezza focale quindi mi verrebbe naturale pensare che probabilmente la lente sarà già chiusa a f/7,1 a 400 mm però il mio è realismo non matematico
In ogni caso questo è un obiettivo RF serie L che richiama del tutto il 100-400 L II come si fa a paragonarlo ad un Sigma Contemporary? Per quanto siano curate le nuove serie Sigma c'è già un buon salto tra la serie Art e la serie Conteporary, come si fa a metterle addirittura sullo stesso piano di una lente Canon serie L, sia come IQ che come costruzione che come risposta AF? Bah, vedremo prezzo e prove sul campo quando arriverà
Davide Barillaro hai capito pienamente il senso. Ero in vena di acquistare un 100-400 ma aspetterò il 100-500. Il mio parco ottiche é 24-70 e 70-200 2.8 Canon.
Davide Barillaro e Andrea Aquili, la scelta di aspettare il 100-500 può anche essere sensata, ma mi sembrano alquanto confuse le motivazioni. Oltretutto Andrea si definisce principalmente un paesaggista, quindi sarebbe da capire che uso intende fare di un tele spinto (con questo non voglio dire che non lo si possa usare anche nella foto di paesaggio, ma mi chiedo quale differenza possano fare i 100 mm in più). Va considerata anche la qualità del 100-400 (ce l'avessimo noi in Nikon!), che credo non subirà certo un deprezzamento in seguito all'uscita del 100-500. Comunque la scelta di realizzare teleobiettivi spinti sempre meno luminosi mi lascia molto perplesso.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.