| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 20:07
Ho guardato ora, nel menu c'è la possibilità di sceglierla anche piu piccola di quella che vedete |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 20:11
“ Mettici l'obiettivo più lungo che hai. Il 100-400 a 400 mm. Mi interessa molto sapere se con soggetti in movimento l'afc funziona „ L' ho già usata con il 100-400, e in one-shot va come la 5D, ovvero benissimo, domani esco e vedo di provarlo in maniera dinamica......anche se non sono un grande esperto in questa modalità di utilizzo |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 20:13
Sulla pr8ma foto l'af sembra caduto sui capelli più che sul occhio... la seconda la vedo sfocata tutta, quindi non L acapisco... |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 20:44
La foto a colori mi sembra molto buona....in quella in bn il fuoco ti è andato sui capelli... |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 21:00
Comunque tanta roba... |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 22:22
Colore buona, bw sui capelli. |
| inviato il 01 Febbraio 2019 ore 23:33
......e sulle ciglia inferiori......... la pupilla è mezza coperta Raga, daiiiii, sono pochi mm, a f1.2 di un 85mm, non si può chiamare maf sbagliata o da buttare via |
| inviato il 24 Febbraio 2019 ore 20:22
Proseguo con le mie impressioni. La mia attenzione ora si rivolge al comportamento delle ottiche adattate canon 24 2.8 is usm e canon 100 f2 USM. Io scatto con "silent LV shoot." in modalità 1, con prima tendina elettronica dunque. Ho notato nell'uso prolungato della R qualche " stranezza" con le due ottiche citate che vorrei condividere. In questo topic ho sostenuto la necessità di disattivare lo stabilizzatore del 24mm per avere immagini più nitide. Non ne sono più molto convinto. Molti scatti effettuati ad f 5.6 senza stabilizzazione (fuoco distante) hanno presentato ( con tempi di assoluta sicurezza) un primo piano con uno sfuocato orrendo. Usando questo diaframma con fuoco distante sono ben conscio che fino a 3.5, 4 metri l'immagine non sia nitida.....però il mio esemplare restituisce primi piani con qualche spappolamento a macchia di leopardo ( lo sfuocato non è uniforme, per intenderci). A f 7.1 tutto si normalizza.Ieri ho utilizzato l'ottica decidendo di stabilizzarla ed a f 5.6 con tempi di assoluta sicurezza lo sfuocato del primo piano si normalizza, non si vedono chiazze spappolate. Con la 5d mark III NON si manifesta questo difetto, dovrei provare di più ma la mia evidenza è questa. Veniamo al mio dubbio maggiore.....il 100 f2. Con tempi di 1\200 o 1\250 la frequenza di immagini micromosse è elevata, a qualsiasi diaframma, il tutto accade anche appoggiandomi ad un muretto per gli scatti. A casa questa mattina ho fatto alcune prove, le immagini nitide sono percentualmente in minoranza. Non riesco a capire da dove origini questo mosso lieve ( è veramente lieve ma c'è) poiché di default è attivata la prima tendina elettronica. Da 1\320 in poi l'ottica è spettacolare. Il 100 lo devo usare con tempi superiori ad 1\250 dunque..... Mi piacerebbe leggere un parere di chi ha la R e le due ottiche.....che io ho. |
| inviato il 27 Febbraio 2019 ore 10:31
“ Veniamo al mio dubbio maggiore.....il 100 f2. Con tempi di 1\200 o 1\250 la frequenza di immagini micromosse è elevata, a qualsiasi diaframma, il tutto accade anche appoggiandomi ad un muretto per gli scatti. A casa questa mattina ho fatto alcune prove, le immagini nitide sono percentualmente in minoranza. Non riesco a capire da dove origini questo mosso lieve ( è veramente lieve ma c'è) poiché di default è attivata la prima tendina elettronica. Da 1\320 in poi l'ottica è spettacolare. „ prova, su cavalletto con lo scatto ritardato, e a soggetti immobili, ad usare le tre modalità di utilizzo dell' otturatore, ai tempi per i quali hai notato il micromosso, giusto per stabilire se è una cosa "meccanica" o meno |
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