| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:07
Sierra potresti articolare la risposta? In modo che possa comprendere meglio la tua affermazione |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:10
Si ma 2/3 stop li recupera anche la 6D o no? |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:11
Si Murphy, perché? |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:12
“ Sierra potresti articolare la risposta? In modo che possa comprendere meglio la tua affermazione „ Sul bracketing ho risposto sopra. Immagino che tutti sappiamo che quello che ha percepito l'occhio in termini di gamma dinamica non è quello che è riuscito a catturare il sensore, e quello che si riesce a compattare ulteriormente in un jpg ancora meno. Quindi non si tratta di "recuperare" nessun errore, si tratta di avere molte informazioni in più da poter usare, soprattutto in pp, per rendere la foto più ricca, anche per avvicinarla di più a quello che era la scena reale. |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:12
vedendo quel file da 20 mega impastato e con il cielo a pallini mi era preso un coccolone. cmq hai il sensore sporco. |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:18
“ " Ma a quel punto non è meglio fare il braketing ?" „ Che poi anche in bracketing le singole foto avranno una maggiore gamma dinamica, quindi comunque più informazioni da utilizzare per il merge. Io scatto spesso in bracketing, ma dato che il processo di elaborazione e di messa a punto è decisamente più impegnativo, solo una parte delle foto le passo al software HDR, quelle per cui reputo di avere un risultato finale che lo giustifica (ormai a occhio). Per la gran massa delle altre prendo la foto esposta giusta e lavoro quella, e vanno benissimo (rispetto ai miei standard ovviamente). |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 13:20
“ Impastato in che senso? Faccio la foto di merda dici?MrGreenMrGreen Si la foto l'avevo caricata con il cellulare in vacanza, non l'avevo guardata onestaemnte. Si ERA sporco, l'ho pulito poco dopoMrGreen „ poco dettaglio, se hai usato il jpg e il cellulare si spiega dalla compressione. |
user132378 | inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:19
quindi alla fine della fiera... tutti i sensori non sony li potete buttare nel cesso... |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:25
Non si tratta di quello, ovvio anche la 6D ha un buon sensore. Però se si fa una comparazione a tutto tondo, bisogna tenere in conto che i sensori Sony le danno a quelli di Canon. Oltretutto a livello di puro corpo questa differenza si associa a molte altre. Sinceramente faccio fatica a trovare un motivo per cui preferire la 6D II... |
user132378 | inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:45
someone... per esempio le ottiche ? ma ci rendiamo conto dei prezzi dei nativi sony ? ok si prendono corpi performanti e dopo ? tutti ad attaccarci ottiche canon o ottiche vecchie... potrei prendere una a7rii nuova a meno di 1500 euro... e dopo ci metto il kit 28/70 ? oppure devo fare un mutuo... e lì che sony lo mette in quel posto a chi acquista i suoi corpi... |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:53
Ma il prezzo della A7iii non è piú simile a quello della 5D iv (parlo di street price)? Quindi casomai è con questa che dovrebbe essere conftontata. La differenza di prezzo poi si recupera subito quando si comprano le ottiche... |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:57
Ci sono Sigma, Samyang, Tamron. Non dico che quest' ultime siano o superiori o la scelta sempre migliore. Ma di fatto 90% degli user Canon montano il Samyang 14mm 2.8 come grandangolo, essendo giustamente economico e di buona qualità, in molti utilizzano il Sigma 50 mm 1.4 ART, e potrei continuare. Da tenere oltretutto in considerazione che ad oggi, con il nuovo attacco R, le cose potrebbero cambiare, le ottiche EF non verranno (con molta probabilità) aggiornate. Pur rimanendo ancora per decenni ottime ottiche. Insomma PER ME il discorso ottiche valeva mooooooolto più una volta che oggi, per attacco E di Sony si trova un po' di tutto, soprattutto se non si necessita di AF. |
user132378 | inviato il 08 Settembre 2018 ore 17:58
poi si parla sempre di ml, ma io continuo a vedere in tv documentari, reportage di viaggi, ecc... e tutti dico tutti con reflex al seguito... come mai non usano tutti ste fantasmagoriche ml sony ? |
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