| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 18:43
bene hai risolto in brevissimo tempo, per quanto riguarda i seriali delle D750 prodotte invio un link www.photosynthesis.co.nz/nikon/camera.html I seriali per l'Europa cominciano per 6XX mentre quelle che iniziano con il numero 8 sono commercializzate per l'aerea del Pacifico. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 19:00
“ I seriali per l'Europa cominciano per 6XX mentre quelle che iniziano con il numero 8 sono commercializzate per l'aerea del Pacifico. „ Esattamente, la mia inizia con 8 ed è stata acquistata ad honk kong, per sicurezza controlla il seriale che non sia tra quelli fallati, che non sia un fondo di magazzino arrivato da chissà dove... |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 20:53
Galaxiastore ormai la conosco da quando aveva la sede a Crevalcore e ogni volta che sono andato a ritirare quello che avevo comprato, al momento del ritiro del materiale mi hanno sempre detto che in caso di eventuali problemi ci avrebbero pensato direttamente a risolvere il problema. Riguardo addirittura a sostituire un corpo macchina credo che soltanto loro lo facciano. Tutti gli altri, per quanto ne sappia, lo fanno riparare anziché sostituirlo. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 21:17
Un lieto fine Una grattatina scaramantico-propiziatoria ci sta sempre |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 21:25
Grattati i coglio.i che se ti va bene, tralasciando l'affidabilità, hai preso un'ottima fotocamera |
user59759 | inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:05
Una curiosità che non centra nulla con la d750 ma con i numeri seriali. Secondo il link postato da Vincenzo la "vecchia" macchina di Leo sarebbe proveniente dal Giappone mentre la "nuova" doveva essere destinata al mercato del Medio Oriente, A parte che le cifre sono sempre sette e non otto, ma la provenienza di queste macchine determina anche una differenza negli allestimenti tipo lingua o altro? E il fornitore Galaxia si approvvigiona direttamente dal centro di produzione Nikon (Cina? Thailandia? Giappone?) oppure attraverso dei "grossisti" che fanno magazzino e gli mandano quello che hanno al momento? Magari sono un po' OT ma non avendo mai acquistato fuori dal negozio dove le macchine e gli obiettivi almeno posso toccarli, mi interessava capire quale tipo di rischio si corre a comprare online. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:12
Su alcune versioni di A7RII in vendita su Galaxia, nel sito è specificato che i menù sono solo in lingua inglese. Quindi, presumo che quando si prospetti questa problematica della lingua, è comunque specificato nel sito. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:17
io l'ho presa di provenienza estera in febbraio, sinora non ho avuto problemi di sorta (*), non risulta nelle liste dei richiami. Una macchina stratosferica per il segmento con una resa superlativa. (*) si è bloccata due volte (software) a causa del battery grip non originale, ma è bastato sganciarlo e riaganciarlo per ripristinare il tutto. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:50
mi pare 8 cifre ma domani ci riguardo. per quanto riguarda il mercato sono abbastanza sicuro del'europa perchè le lingue sull'etichetta sono inglese francese e tedesco. in quella di prima (giappone) erano tutte in giapponese. se fosse per il mercato medio orientale mi aspetterei scritte in arabo. comunque menu in italiano e in aggiunta, ma questo penso lo faccia Galaxia anche il manuale in italiano. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:56
“ Magari sono un po' OT ma non avendo mai acquistato fuori dal negozio dove le macchine e gli obiettivi almeno posso toccarli, mi interessava capire quale tipo di rischio si corre a comprare online. „ io ho sempre comprato online, d90, d7200 ed ora d750. Mai NITAL PERCHè COMPRANDO CON P.IVA NON AVREI COMUNQUE LA GARANZIA PIù DI 1 ANNO. Prendo sempre assicurazione che fa da garanzia. Mi spiegava galaxia che ad esempio con loro assicurazione non importa passare da loro ( anche se fanno da intermediari e anticipano i soldi delle riparazioni quindi conviene ) quindi anche se il negozio fallisce il compratore è coperto. Considera d750 nital 1907Euro, d750 intern.+ 4 anni assicurazione 1404 Euro. Riparazione comunque in centri NIKON. |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 22:59
magari se la mia è destinazione medio oriente ha una tenuta migliore per la sabbia, chissà se sono tutte uguali costruttivamente? |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 23:00
“ Grattati i coglio.i che se ti va bene, tralasciando l'affidabilità, hai preso un'ottima fotocamera „ dalle mie parti si dice che mi son fatto quasi un mezza pippa a forza di toccarmi |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 23:01
“Considera d750 nital 1907Euro, d750 intern.+ 4 anni assicurazione 1404 Euro. Riparazione comunque in centri NIKON.” Praticamente il manuale in italiano originale, Nital te lo fa pagare 500 euro... Neanche se fosse un antico manoscritto in etrusco |
| inviato il 28 Dicembre 2017 ore 23:25
chiedo una cosa: tutti sti problemi Nikon per quanto tempo li ripara in garanzia? dopo 1 anno e mezzo per caso ho scoperto che il mio seriale rientra tra quelli affetti da blocco otturatore, ma a 28 mila scatti ancora nessun problema la mia idea è di attendere..se mai lo facesse la porto, altrimenti fra XY anni raggiunti i 100 mila scatti la mando cosi me la ridanno con l'otturatore nuovo è possibile? |
| inviato il 29 Dicembre 2017 ore 0:13
Ciao la prima d750 che acquistai usato da RCE , aveva solo 3000 scatti, e presentava l'errore sopracitato. Volevo capire , l'errore ERR che ti propone , è piccolo in basso a dx del display o in grande sul display? Se è quello piccolo in basso, il problema è della memory , se è quello in grande è l'otturatore. Mi dispiace per l'accaduto , quando capitò a me , vennero giù molti santi... la macchina non rientrava sul seriale di quelle incriminate, con il negozio abbiamo fatto diverse prove, sostituito batteria ecc ecc, alla fine sono stati costretti a sostituirmi la macchina. Ora è un anno che la posseggo , ho all'incirca 4-5000 scatti e nessun problema. Per cui se è l'otturatore non fare altro e vai immediatamente dal negoziante e chiedi la sotituzione, non fare prove o altro , hai pur sempre i 7 giorni di recesso , e sono obbligati a sotituirla, non accettare se ti propongono di mandarla in assistenza. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |