| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:16
E cmq se dovessi prendere un ultra wide, prenderei subito samyang 12mm. A parte che io attualmente andrò in vacanza con Sigma 19 Sony 50 oss Vecchio 135 f2.8 zuiko om Il 16 50 non so se portarlo |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:20
Ah, beh, Les, si! Qui non posso che darti ragione al 100%. Tra A6300 + 16-50 e A6000 + 16-70 decisamente meglio la seconda! |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:27
“ Tra a6300 con 16-50 e a6000 con 16-70 secondo te chi fa i migliori risultati? „ “ Ah, beh, Les, si! Qui non posso che darti ragione al 100%. Tra A6300 + 16-50 e A6000 + 16-70 decisamente meglio la seconda! „ Su questo punto sono d'accordo. L'ho detto più volte: se il budget consente di acquistare un'A6300, o anche un'A6500, più tutti gli obiettivi che uno desidera allora si fa benissimo a prenderla. Però se l'alternativa è prendere l'A6300 con il 16-50 kit (che, lo ribadisco, può fare comodo in diverse circostanze, ma non mi sogno di negare i suoi limiti) e restare appunto solo con questo per degli anni; allora è meglio accontentarsi di un'A6000 e spendere la differenza in vetri. (Discorso differente se uno prende l'A6300 col 16-50 e per uno o due mesi la usa solo con quello in attesa di farsi un'idea di che altro comprare). Sarà che vengo da decenni di analogico è ho questo imprinting che mi fa preferire la spesa in obiettivi. Allora si diceva "Quel che conta è l'obiettivo e la pellicola, il corpo serve solo a tener quest'ultima tesa e al buio". Vero è che col digitale il ruolo della pellicola è ricoperto dal sensore... |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:32
Concordo pienamente ma solo se parliamo di foto e solo se parliamo di una copia buona del 16-70 (non così facile da trovare) |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:34
Gasolina,una domanda: perchè vuoi acquistare una A6300? un A6000 pensi che non vada bene? Quali generi fai? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:47
“ Ma comprare una A6300 ed usarla,anche solo per un breve periodo, con quel coso davanti la faccia del mio avatar non basta più purtroppo „   |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 12:49
OT: occhio che il 18-55 fuji è ottimo sui sensori da 16 mpx. Su quelli da 24 diventa discreto/buono a seconda delle esigenze. Ed è sicuramente il migliore kit in assoluto. La comparazione cmq andrebbe fatta con il 16-50 Fuji e non con il fratello maggiore. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 13:51
Si cmq voi analizzate la resa del 16 50 Sony, ma non considerate la.scarsa luminosità che lo rende utilizzabile solo con tanta luce E non ditemi di alzare gli ISO perché io oltre 1600 non vado, al massimo 3200 in caso estremo Ma soprattutto io adoro lo sfocato e lo sfasamento dei piani... E chiudendo a f8 cosa sfoco? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 13:51
Prendi un paio di fissi buoni e vai |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 14:13
Ti fai le domande e ti rispondi da solo? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 14:23
“ cmq voi analizzate la resa del 16 50 Sony, ma non considerate la.scarsa luminosità che lo rende utilizzabile solo con tanta luce „ Visto che nella denominazione c'e scritto "Sony 16-50 f/3.5-5.6 OSS"; direi che mi sembra alquanto superfluo il dover sottolineare il fatto che non è luminoso, che se non c'è una buona luce si devono alzare gli Iso e che non si possono fare gran sfocati. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 16:29
sul m43 usavo molto il 17mm 1.8 per interni e in situazioni con poca luce. di giorno e come tuttofare avevo il pana 14-140. avevo anche il 45mm ma lo usavo pochissimo, tant'è che l'ho rivenduto quasi subito. in sony ML volevo trovare delle lenti simili, ma ho visto che non si trova proprio tutto e i prezzi sono un po' più alti. del 18-105 mi piace il range della focale, il prezzo non esagerato e la qualità, ma lo vedo tanto ingombrante. @Fabio, per caso li hai provati i sigma 19 e 30 2.8? come vanno? autofocus? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 16:36
Gasolina, un punto sicuro è che NON puoi paragonare le ottiche che avevi su m4/3 su una aps-c. semplicemente non ci sono. che siano sony o altro, quei range di focali e luminosità renderebbero le ottiche dei cannoni! per la mia a6300 ho trovato un 16-70zeiss a 550 € usato che è la lente perfetta per la a6300. il 28 FE è altrettanto valido come pure lo è il 30 1.4 sigma. come grand'angolo ci sono il sony 10-18 e/o il samyang 12 f2 che ho scelto. punto. circa il KIT 16-50 è vero che per moltissimi contesti è inadeguato al sensore della a6300, ma bisogna considerare che con lui attaccato la camera sta nel tascone di una giacca, ed è un'ottica perfetta per i video avendo zoom motorizzato. insomma, per i 100€ o poco più che ti costa in kit non ci sputerei sopra, sopratutto se consideri molto uso WEB delle immagini.. ciao |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 16:44
Ho il 60mm f2.8, Gasolina. Obiettivo dettagliatissimo già a tutta apertura e su tutto il diaframma, perfetto per ritratti su apsc. Preciso di autofocus ma sicuramente più lento rispetto ai Sony. Il 30mm ha fama di avere le stesse caratteristiche del fratello maggiore, il 19mm di essere un po' meno nitido. C'è poi il 30mm f1.4 di cui non so dirti nulla di preciso se non che anche quello ha fama di essere molto nitido. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 17:10
@Mastro non voglio paragonare; era solo per indicare le focali che usavo @Sadko la 6300 l'ho presa in mano in un centro commerciale e mi è subito piaciuta. poi sono fissato con l'autofocus e le foto con poca luce ed è per questo che ho puntato sulla 6300 (e ho abbandonato il m43). anche la 6000 è buona, anzi, potrebbe benissimo andarmi bene, ma visto che devo partire con le ML sony, cerco di partire bene |
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