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70-200 canon, stabilizzato e non, chiarimenti.


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avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2016 ore 15:15


La 7d non l'ho provata come tenuta iso, credo sia inferiore alla 7d2, non mi esprimo in merito però...magari qualcuno che l'ha avuta/testata può darti qualche dettaglio preciso in merito...


ok

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 2:05

Se usi apsc ovviamente il discorso sugli alti ISO non vale.
Mi chiedo quanto valga la pena montare un 70 200 L su apsc invece di ottiche dedicate

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 2:15

Mi chiedo quanto valga la pena montare un 70 200 L su apsc invece di ottiche dedicate


vale vale...

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 9:49

Mi chiedo quanto valga la pena montare un 70 200 L su apsc invece di ottiche dedicate


Vale moltissimo!! In ambito sportivo è un'accoppiata molto interessante! Diventa un 112-320!!Sarebbe più o meno come dire che il 100-400 su FF non ha senso!!MrGreen

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 12:45

Concordo con Aizm e Marco_zanna....nonostante uso ancora la diciamo modesta 450D ti posso assicurare che con il mio 70-200 f4 L il gioco vale la candela...e non poco.

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 13:08

Casomai non ha del tutto senso montare obbiettivi x full frame su apsc come grandangolari luminosi dove causa fattore crop perderesti quei mm di focale x i quali sono stati creati. In poche parole soldini mal investiti ....mio modesto punto di vista...

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2016 ore 22:31


Casomai non ha del tutto senso montare obbiettivi x full frame su apsc come grandangolari luminosi dove causa fattore crop perderesti quei mm di focale x i quali sono stati creati. In poche parole soldini mal investiti ....mio modesto punto di vista...


E per la qualita di immagine?
e ovvio che con una full frame, possibilmente nuovissima generazione, le cose migliorerebbero e si potrebbe sfruttare il reale 16 mm su un 16-35, per il momento però, preferisco investire in lenti di qualità che in corpi macchina.
Oltretutto con il 70-200 il crop aiuta e come, specie se vuoi fare avifauna o sport.
Non esiste il corpo o obiettivo perfetto ma quel che si adatta meglio a quella determinata esigenza. Ci vogliono i soldoni per essere attrezzati alla grande, questa è la verità. Questo è quello che ho capito da "fotografa" senza esperienza.

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2016 ore 22:47

Secondo me dovresti prima provare i due (o meglio, quattro) modelli.
Tra l'f4 e l'f2.8, oltre al prezzo, passa anche il fattore peso e dimensioni. Il 2.8 è enorme e pesa il doppio dell'f4. Ne vale davvero la pena?

IMHO peserei più sull'IS la scelta, piuttosto che su uno stop di diaframma.

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2016 ore 23:23

peserei più sull'IS la scelta, piuttosto che su uno stop di diaframma.


Per me è l'esatto opposto, lo stop in più di luce è essenziale e l'is mi è inutileMrGreen
dipende come sempre dall'utilizzo

per il momento però, preferisco investire in lenti di qualità che in corpi macchina.


Le lenti prima di tutto!!Sono più importante del corpo macchina!Io ho ancora la 5d2 e resterà con me ancora per molto tempo!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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