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500f4 II con problemi di af


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avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:30

Effettivamente quella foto RAW evidenzia il problema della messa a fuoco... non è che è colpa dell'allineamento delle lenti interne?

Boh... strano però che al camera service non sappiano dire quale sia il problema...

avatarsupporter
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:37

Yaaa, foto volatile su rametto: ero a mano libera con posizione 1
Foto a lenscal su treppiede stabilzzatore off

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:38

Io a Peschiera mi sono trovato bene, però il problema alla 7D era "persistente".
Nell'elettronica quando un problema è occasionale diventa molto difficile trovare una soluzione se non con tentativi. Certo che un tecnico esperto, anche se non riscontra il problema, dovrebbe avere esaminato già parecchi esemplari e sapere cosa potrebbe essere. Un'ottica a parte i vetri non ha decine di componenti. Probabilmente se fosse fuori garanzia presenterebbero un "robusto" preventivo per cambiare buona parte dell'elettronica .... in garanzia "sono più prudenti" (qualcuno potrebbe dire poco corretti).
A questo punto suggerisco di scaricare il problema sul venditore. La legge è chiara il venditore deve a proprie cure e spese riparare l'oggetto. Se l'oggetto non viene riparato in tempi congrui si ha diritto alla risoluzione del contratto o alla sostituzione del prodotto. Quindi, fai questo ulteriore tentativo e se il problema non si risolve pretendi la sostituzione. Spero che il venditore sia tra quelli "noti e affidabili", con negozio e attività commerciale in Italia. Si tratta di un prodotto troppo costoso per lasciare perdere.

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:45

foto volatile su rametto: ero a mano libera con posizione 1

li non vedo mosso ma una resa "flou" tipica di obiettivi di basso livello ... non escluderei un disallineamento di qualche lente ... poi cmq c'e' chi la lente ce l'ha, quindi ti sapranno dire meglio

Foto a lenscal su treppiede stabilzzatore off

ma c'e' del mosso ... e' innegabile

avatarsupporter
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:45

Il venditore mi ha detto che se anche loro non riscontrano il problema me lo devo tenere. Al massimo lo ritirano come usato TristeEeeek!!!
Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è una una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14gg. Ripeto che ho segnalato la mia insoddisfazione entro i termini. Poi se loro dicono che l'obiettivo non ha difetti non capisco perché non mi concedono il diritto di recedere dal contratto?!!

avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 18:59

Poi se loro dicono che l'obiettivo non ha difetti non capisco perché non mi concedono il diritto di recedere dal contratto?!!


Questo è il problema, bisogna vedere chi sono i venditori? se sono seri ti devono venire incontro.
Mi pare di capire che non lo siano, se ti rispondono al massimo lo ritirano come usatoEeeek!!!

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 19:00

ma l'hai preso in negozio oppure on line?

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2016 ore 19:00

Non è normale. Io ho la stessa lente ed è velocissima e nitidissima. Personalmente metterei le tende al CS finché non risolvono il problema. Altrimenti trova il modo di contattare direttamente Canon. Ma che c... è una lente che costa 8 mila euro!

avatarsupporter
inviato il 08 Settembre 2016 ore 19:07

Negozio italiano on line.

avatarjunior
inviato il 09 Settembre 2016 ore 16:44

Il problema e' proprio quello, oltre al blocco TOTALE dell'af, totale nel senso che quando rimane alminima distanza di maf puoi prenere i rilasciare quanto ti pare, quello rimane li. C'e' un problema di resa, per intendersi nello stesso posto e stesso momento alla volpe erano presenti altri due del gruppo con aps-c e sigma 150-600, ottenendo a parita' di impegno del soggetto nel fotogramma risultati decisamente migliori...ad ogni modo qualcosa che non va c'e', nelle resa e' sempre presente poco dettaglio e poco contrasto. Ma quanta resa deve aere una lente e' un dato oggettivo o soggettivo...al cs evidentemete lo reputano soggettivo...

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2016 ore 23:59

RagazziEeeek!!!: mi pare impossibile quello che mi sta succedendoEeeek!!!. Il venditore mi dice che le foto fatte a 10 metri non sono significativeEeeek!!!. Certo! Per forografare una poiana in volo forse avrei dovuto comprarmi un telescopio, non un 500 mm.
Perfavore... qualcuno mi può dire dove ho sbagliato? Avrei dovuto mandarlo subito al venditore e non all'assistenza? Ma è stato proprio il venditore a dirmi di portarlo al centro di Padova. Avrei dovuto mandare subito una raccomandata a venditore e anche a Canon Italia? Sì, sono stata ingenua! Chi andava a pensare che la Canon mi avrebbe lasciata in queste condizioni?! Ero veramente fiduciosa, rassicurata dalle parole del centro di Padova. Quando ho segnalato il difetto e ho chiesto la sostituzione mi hanno detto che era necessario trovare il difetto e poi avrei potuto goddere o di immediata sostutuzione o della riparazione. Il risultato è che invece ho solo perso tempo, facendolo guadagnare a "loro". E tutti sappiamo quanto i tempismi siamo importanti in queste faccende.... ma mi sono fidata.. e sto pure continuando a farlo!Eeeek!!!Confuso
Scusate lo sfogo.. in molti mi avete scritto privatamente e dato sostegno e consigli. Se il buon senso della maggioranza porta a ritenere ingiusto ciò che sto subendo, perchè le cose stanno andando come stanno andando?


avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2016 ore 0:08

Non riesci a trovare un amico con un altra copia dell'Obbiettivo, per poi fare un filmato con le prove di maf e target con le due copie ?

user81826
avatar
inviato il 13 Settembre 2016 ore 0:35

Dunque, a parer mio calma e sangue freddo (facile a parole).
Da ignorante di queste questioni il mio suggerimento rispecchia quello di Makmatti. Fai un bel video in cui mostri il problema; possibilmente trova qualcuno qui sul forum disposto ad aiutarti e che abbia il 500 f/4. Fate vedere il funzionamento in parallelo dei due e fai due scatti in raw.

Intanto ti aiuta a capire quanto sia profondo questo problema ed inoltre ti permette di condividerlo.
Qualora le tue supposizioni vengano confermate in questo video, lo carichi su qualche piattaforma tipo YouTube e lo condividi qui nel forum e con Canon Italia.

In questo modo si avrebbe una prova quasi tangibile di quanto dici e secondo me a quel punto diventa molto più probabile che qualcuno alla Canon ti dia ascolto.

Ti auguro di risolvere; nel frattempo seguo.

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2016 ore 0:43

rivolgiti o minaccia azioni legali per "prodotto non conforme alle aspettative" mandala a canon italia e per conoscenza a canon europa e scrivi pure che hai perso dei lavori perchè l'ottica è difettosa,vedrai che cambieranno registro.

avatarsupporter
inviato il 13 Settembre 2016 ore 0:56

Perso dei lavori... non sono una professionista. Perso il sonno, occasioni fotografiche, tempo... tutto ciò è monetizzabile?Confuso
Relativamente alle sperimentazioni in parallelo ... non nego di averci pensato. Sinceramente spererei di poter evitare tutto questo trambusto. Sarebbe un dispendio di tempo e di denaro: anche se avessi un amico che possiede la mia stessa attrezzatura non gli chiederei né di prestarmela nè di dedicare magari una giornata intera a fare questo lavoro...
Ho già speso moltissimo tempo a testare l'obiettivo. A random l'af si blocca! Facessi foto in studio... accendo e spengo e magari poi riparte...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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