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Ma é possibile che non si trova un grandangolo decente con un prezzo decente che va bene anche per FF


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avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 13:51

guardate anche voi i confronti side by side su digitalpicture punto com

ma farsi meno pippe mentali no ?
A parte che non capisco che confroti guardi dato che il 24 e' pari se non superiore
A parte che per questioni costruttive non puoi confrontare un grandangolare con un normale (magari abbondantemente diaframmato)

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 13:59

Scusami ma cosa hai bisogno di farci con ste foto? La nitidezza non è un fattore poi cosi importante quanto altri secondo me... A partire dal fatto che confrontare in 14 o un 16 con un 50 credo sia una cosa impossibile... Il 50mm è lo schema ottico più vecchio e semplice della terra... Sono due cose agli antipodi...


ma farsi meno pippe mentali no ?
A parte che non capisco che confroti guardi dato che il 24 e' pari se non superiore
A parte che per questioni costruttive non puoi confrontare un grandangolare con un normale (magari abbondantemente diaframmato)


Quotone e quotone!!

Also, notidezza fino ai bordi in un grandangolo e "economico" non vanno assolutamente d'accordo.
Vuoi nitidezza assoluta fino agli angoli? D810 + 14-24. Al momento dubito ci sia qualcosa di meglio, a parte, forse, qualche fisso zeiss.

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 14:14

tutta la vita 16-28 tokina semplicemente meraviglioso a tutti bordi, non perche ce lo io guarda su internet tutte le recenzione è non avrai piu dubbi, naturalmente su full frema ciao

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 14:23


Scusa eh... Ma se "ti andrebbe bene" un 40mm ( pankake o non pankake non conta una cippa sui millimetri di focale) perché hai chiesto consigli per un Wide ?

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 14:26

Zeiss 15 oppure passa a NIKON :-P

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 14:28

oppure passa a NIKON

che notoriamente le proprie lenti le regala MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 17:58

MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 17:59

ma io non ho capito il senso di un 40mm quando si ha già il 50... le vedo abbastanza alternative le due scelte... non riesco a capire il filo logico delle sue scelte... come si fa a confrontare un 40 o un 50 con un 14?

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 18:19

poi basta tornare un pò tutti coi piedi per terra e ricordarsi con quella "schifezza" da 500 euro del professionale canon 17-40/4L ci sono una quantità buona di fotografi di paesaggio,e non guardiamo solo all'interno dello juzaforum (comunque anche qua i capolavori con quella lente non mancano anzi) il mondo ad esempio è pieno di fotografi paesaggisti pro o non pro che vendono le loro stampe a fior di $$$...quindi direi che la lente è in grado di produrre foto vendibili,magari bisogna migliorare la nostra tecnica ?
io stesso ho venduto il 17-40/4L per lo zeiss 21/2.8 che costa il triplo e le mie foto non son tre volte più belle...anzi!
poi è vero..la lente è di maggior qualità ma il 17-40/4L per la stragrande maggioranza di utilizatori e pure lavori richiesti.. è sufficentemente ottimo e costa il giusto

ciao ciao! MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 19:04

per me gli obiettivi bisogna provarli e soprattutto tenere in considerazione l'utilizzo che se ne vuole fare...

del 17-40 se ne leggono di cotte e di crude, ma il mio esemplare (che ho venduto) era molto buono anche lateralmente a f8, ed i colori erano spettacolari... MrGreen

ora ho un sigma 12-24 ed anche di questo ho letto un sacco di pareri negativi riguardo la nitidezza, nonostante tutto l'ho acquistato e provato e l'ultima cosa della quale mi vorrei lamentare è la nitidezza (sempre da f8 in poi)... :-P

se hai modo provali in un negozio così ti fai un'idea basata su dati veri e non solo sulle recensioni...


avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 19:13

lenza 93 , il senso é che il 40 pancake é leggermente piu nitido e ben fatto del 50 f 1,8 , poi é anche un pocchino piu wide e su full frame penso che sarebbe OK come tuttofare , io vorrei uno tipo 10,20 o 15.30 come dicevo prima MA SOLO se ha la stessa qualità ottica senno per me sono soldi buttati

avatarsupporter
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 22:06

Ragazzi il 24is non e manco paragonabile al 50 f 1.8 come nitidezza ai bordi uguale per il tokina , a me serve un ultra wide sui 10


Il 24IS, su The Digital Pictures, a tutta apertura mi sembra sensibilmente migliore del il 50 1.8II. Anche diaframmando il 50 a 2.8 rimane superiore, una certa superiorità del 50ino la si nota, solo agli angoli estremi, da f/4 in sù...
www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=7
Direi quindi che eccede lo standard qualitativo a cui sei abituato.;-)

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 22:39

otto72 si hai ragione ma uso tanto f 5,6 é il 24is fa peggio e costa 3 volte di piu , non ci siamo

avatarsupporter
inviato il 29 Ottobre 2014 ore 23:04

Fa peggio solo agli angoli estremi, a f/5.6, meglio su tutto il resto del frame. Dipende da dove metti il soggetto.
E sono sicuro che quando fotografi qualcosa con forti contrasti di luce il 50 mostrerà la corda ben prima.
Il 50 è un'ottica molto economica, il 24IS se la gioca con zoom del calibro del 24-70II.
Poi ognuno ci vede quello che vuole.
A 24 se vuoi la perfezione prendi il 24TS, se vuoi meno vignettatura e forse un filo in più di nitidezza al centro il 24L che però soffre un po' di più di AC. Tutta roba economica, comunque...MrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 7:13

Robertbratosin rinnovo la domanda... Cosa ci devi fare con le foto?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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