| inviato il 10 Gennaio 2012 ore 22:21
Ho provato con il nuovo comando sulle ombre e sembra molto efficace. Anche la riduzione rumore localizzata funziona bene. |
| inviato il 10 Gennaio 2012 ore 22:31
Ciao, che voi sappiate è possibile, nell'intento di rendering relativo o assoluto, se sceglierò o no la compensazione del punto nero?. Grazie |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 8:59
La versione BETA a 32 bit non esiste? in modo che possa provarlo con XP. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 10:06
Nein è solo a 64 bit e funziona solo su 7 e Vista. Solita politica del caxxo di Adobe... |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 10:15
Bene, dunque mi toccherà cambiare sistema operativo al mio portatile e renderlo un po' più potente. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 16:24
Se su un PC gira XP gira anche windows 7. Io preferisco un programma stabile e veloce che sfrutta le potenzialità anche multicore di windows 7, piuttosto che un prodotto che per girare su un SO di 10 anni fa deve accettare compromessi. LR è un programma per professionisti e non credo che un professionista della grafica/fotografia utilizzi un PC talmente datato da non far girare Windows 7. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 17:44
in effetti la pretesa di far girare un sw nuovo e avanzato su un sistema operativo di 10 anni fa è un po' forzatella, considerato che due lustri, informaticamente parlando, sono quasi ere. Giusto per dire XP è del 2001, mentre la 10D è arrivata nel 2003.. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 18:24
Per XP OK, ma per OS X Leopard come la mettiamo? Almeno per quello potevano garantire la compatibilità... Il problema non sono tanto le ere geologiche, quanto il sottile giochetto legato al fatto che in questo modo ti costringono ogni 3 anni a cambiare macchina, perchè ogni sw nuovo, ogni sistema operativo ha sempre più fame di HW e questa, obiettivamente parlando, la trovo una bella trovata commerciale, punto. Ricordo perfettamente che LR 1 e 2 giravano alla grande sul mio AMD a carbonella del 2005 con XP con un gigio di RAM. Ora se lancio LR 3 su quella macchina ho tempo di bermi un caffè e lavarmi i denti. E LR in fondo fa sempre le stesse cose... |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 18:38
Solo qualche prova veloce, i recuperi vengono gestiti effettivamente molto meglio,si ottiene di più senza ammazzare il contrasto generale, anche a me lascia perplessa la scomparsa della correzione manuale delle ac, i profili automatici sembrano lavorare meglio ma con le ottiche non riconosciute può essere un problema, interessante l'integrazione di Blurb, io ho avuto un paio di cash sia sul macbook che sull'Imac ma è la prima beta... infine una curiosità ;esportando verso Ps viene richiesta la versione di camera raw 7.0.....Ps Cs6 in arrivo? Ciao. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 18:43
Per Blurb è disponibile un comodo plugin ben funzionante (scaricabile dal sito di Blurb) che funziona in LR 3 |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 21:03
Il plugin mi era sfuggito, grazie ciao. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 21:15
“ esportando verso Ps viene richiesta la versione di camera raw 7.0.....Ps Cs6 in arrivo „ Sicuramente. LR4 è ACR7, non possono viaggiare non accoppiati. Ed è impensabile Adobe lasci il process version 2012 solo su LR. Non essendo acr6 in grado di gestire il process version 2012 LR deve per forza chiedere un ACR aggiornato per aprire l'immagine con PS (se no non sarebbe come l'hai modificata in LR). |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 21:47
“ se no non sarebbe come l'hai modificata in LR „ Si ma per fortuna c'è l'opzione per fare eseguire il rendering da Lr4 quindi l'esportazione diretta in Ps si può fare correttamente già adesso Parlando di Ps Cs6 si sa se finalmente risolverà la fastidiossima questione dell'allocazione di memoria con Osx? Ciao. |
| inviato il 11 Gennaio 2012 ore 21:57
Si, certo Caterina. Quello che volevo dire è che dubito fortissimamente che Adobe esca con LR senza PS dietro (e permettere il rendering corretto solo via LR). Per PS non si sa nulla (e io in particolare non so nulla del mondo della mela...); ci sarà un periodo abbastanza lungo di Beta di LR per vedere come viene digerito dal popolo (è più semplice per Adobe gestire la beta di LR che quella di PS) poi lanceranno LR4 e PS6 a poca distanza tra loro. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |