| inviato il 01 Gennaio 2014 ore 21:32
Blackdiamond ottima notizia avevo letto diverse cose in merito , sembra essere davvero una lente tuttofare con una qualita' eccellente .... Attendiamo e vediamo ;) |
| inviato il 02 Gennaio 2014 ore 7:04
Penso anche io, d'altra parte non spinge troppo su con la luminosità (f4). |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 11:27
Io sarei molto curioso di vedere come va il 50 macro della Zeiss sulla a7.. |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 11:59
@Bruce75 qui puoi vedere alcuni scatti fatti con il 50 makro planar e si possono vedere alcune recensioni con pro e contro aprendo i pulsanti con la (i) di informazione nelle foto della bambola e del corpo macchina. www.flickriver.com/search/a7r+%2B+50+makro+planar/ Sulla qualità non c'è dubbio ....però la vibrazione sotto il 1/100s mi lascia perplesso |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 13:04
@Antonio. grazie! però la vibrazione dovrebbe balere anche per l'Otus, no? iuo sto valutando anche la a7 da 24mp.. in fondo queste sony mi interessano per il mirino elettronico per focheggiare manualmente meglio che con la 5dIII .. |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 13:37
Praticamente interessano più per il mirino elettronico, l'adattabilità dei vari obiettivi e perchè Full Frame, piuttosto che per le dimensioni contenute. |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 13:47
Notevole la resa con Otus e con il 50 macro , per adesso non ho notato micro mosso di nessuna sorta con il Sonnar 55, aspetto ancora con trepidazione il famoso anello per monrarci un po' di lenti lunghe Nikon tipo il mio amato af 180 2.8e 85 1.4 ais ;) , detto e ridetto per i 36 mega della d 800 e confermato anche per questa a7r che le 36 mega pizze esaltano e rendono grazia i pregi di un ottimo vetro e ne amplificano i difetti . |
| inviato il 05 Gennaio 2014 ore 13:54
Sicuramente l' Otus su A7r è l'accoppiata migliore essendo solo manual focus, tuttavia non è certo una combinazione comoda da utilizzare in giro e la vedo più adatta ad applicazioni in studio. |
| inviato il 07 Gennaio 2014 ore 17:04
Mi è venuto un dubbio .... Qualcuno sa se le dimensioni fisiche ( mm x mm ) del sensore della A7R sono le stesse di quelle del sensore della D800E ? Qualcuno mi ha detto di fare attenzione a questo fatto, in quanto un sensore da 36 megapixel FF di dimensioni ridotte ( come spesso succede sulle mirrorless ) rispetto a quelle di una full frame con specchio tipo D800E genererebbe automaticamente più rumore rispetto al "fratello" maggiore. |
user3834 | inviato il 07 Gennaio 2014 ore 17:21
Antonio-p, il formato Full Frame equivale a 24x36mm non esiste un FF più piccolo ed uno più grande. Detto ciò mi risulta che le differenze tra il sensore montato sulle Nikon e quello della A7r è legato ad una diversa inclinazione dei fotoricettori nella parte più estrema del sensore, questo è dovuto al ridottissimo tiraggio e alla minima grandezza dei condotti attraverso i quali deve passare la luce. |
| inviato il 07 Gennaio 2014 ore 23:56
@Blackdiamond Ti ringrazio per il chiarimento. Però in ragione di ciò mi viene un altro dubbio...se non sbaglio Bruce75 ( ma potrei anche sbagliarmi...non ricordo bene e non riesco a ritrovare il post ...) insomma qualcuno in qualche post sulla A7R ha parlato di "alberi spappolati ai bordi ed angoli" con l' uso di grandangoli ....dicendo che in confronto al risultato su 5D Mark III , in tal senso , ne usciva netta vincitrice la macchina di casa Canon. Inoltre ho avuto modo di aprire con Lightroom 5.3c nonchè con Capture One Pro 7.6.1 un raw scattato con A7R e Zeiss 21 f2,8 gentilmente concessomi da un utente del forum ed ho notato che l' immagine risulta più fumosa e scialba di quella che avrei ottenuto con lo stesso obiettivo ( che io ho ) ma su 5D mark III.....anche se l' utente mi ha fatto rilevare che la foto era stata scattata all' alba con una certa nebbiolina. |
| inviato il 08 Gennaio 2014 ore 0:40
Ho sentito anche io di problemi con grandangoli adattati su A7/7r, non tutti. |
| inviato il 08 Gennaio 2014 ore 1:20
La a7r penso che vada alla grande con le nuove ottiche sony progettate ad hoc. Per il resto, bisogna vedere, non è scontato che sia tutto perfetto. Io la sto usando con un summicron r 50mm del 1976 (pagato meno di 300 euro) e mi piace la resa (anche se soffre sui lampioni di sera) e la portabilità, ma non mi sono fermato a guardare il singolo pixel. Quando ho fatto un test semplicistico (dove però non potevo ben valutare i bordi) almeno al centro la a7r a 100 iso coglie più dettagli della 5d2 con 35 sigma, 50 e 100 zeiss per hasselblad e 24tse2. Quando mi sistemo con gli adattatori faccio test più approfonditi. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |