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@Giuliano: penso in effetti tu stia usando la versione Express... in questo caso non c'è neppure la sezione di Output. Comunque puoi selezionare i parametri di esportazione (formato file, compressione, profondità colore, profilo e anche eventuale applicazione di editing in cui aprire direttamente il file appena esportato) cliccando sull'icona di esportazione in alto a destra, quella con con la freccia verso l'alto.
Al minuto 10:10 di questo breve tutorial viene spiegato.
C1 lo trovo decisamente meglio di LR5. La gestione dei colori e i dettagli restituiti nelle operazioni di sharpening sono davvero di un altro livello. Di contro però catalogo tutto con LR5. Il suo modo di catalogare lo trovo insuperabile.
Uso C1 quando volglio tirare fuori il meglio da una foto che magari andrò a stampare.
Macusque, rispetto a prima C1-7 mi sembra piu' veloce. Ora pero' non ricordo se avevo provato la 6 o la 7. Maverick sul Macbook pro i5 volta, sull iMac dual core del 2009 un po' meno :\
E' la versione di prova normale non express..la 6.4. Tra l'altro la sto provando sul pc a lavoro con il vecchio XP ma non penso che faccia differenza se non una diversa allocazione nel menù.
Però trovo incredibile che non ci sia l'esportazione, ho guardato anche il video che mi hai pazientemente postato ma di quel comando non c'è traccia...la cosa rimane un mistero, vi aggiornerò se riesco..
Comunque a prescindere lo trovo un programma davvero eccellente, lo uso da pochissimo e mi ha già convinto
Per la cronaca. Oggi è uscito il nuovo DXO Optics 9. Introduce molte gustose novità nella gestione del rumore e dell'illuminazione della scena. I già ottimi algoritmi sono stati notevolmente migliorati. I profili di correzione delle lenti sono sempre stati i migliori e ora ogni corpo macchina ha il suo profilo correzione del rumore.
Insomma tante belle nuove... Per prova ho aperto la stessa foto con DXO e Captureone e inserito parametri simili. Risultati radicalmente diversi. Ho quindi calcato la mano in DXO. Risultati simili per illuminazione ma agli antipodi per qualità finale dell'immagine. CaptureOne è assolutamente inarrivabile... specialmente per lenti di cui non c'è il profilo come qui di seguito.
Per lenti con profilo il divario è migliore ma resta comunque molto marcato. La gestione del rumore di luminanza invece è enormemente migliorata ed è superiore in DXO. La nuova gestione dei colori e dell'incarnato è molto interessante e finalmente da risultati simili a CaptureOne, che resta lo strumenti di riferimento per qualità del colore.
Come temperatura non c'è verso. Se è solo una dominante si risolve facilmente, una spennellata per creare un livello e si regola il colore dall'editor. Il fatto di non poter gestire due punti di bianco è una mancanza veramente assurda per un software con un target come quello di capture one.
In un modo o nell'altro comunque, processo tutti i miei raw con COP7 e raramente li passo da photoshop, se non per un resize accurato.
“ Il fatto di non poter gestire due punti di bianco è una mancanza veramente assurda per un software con un target come quello di capture one. „
Assolutamente d'accordo. Certo si possono esportare due versioni con wb diverso in photoshop, metterle coi livelli una sopra l'altra e spennellare le zone interessate... esattamente come in qualsiasi altro raw converter quindi niente di nuovo.
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