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galaxia store.... esperienza negativa


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  4. » galaxia store.... esperienza negativa





avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 2:09

Ho una prepagata associata PayPal ,mi devo informare su i limiti di carica

Informati anche sulle commissioni chieste da paypal... su cifre di un certo livello non sono trascurabli e stai certo che non se le prende galaxia sul groppone.
Per quanto riguarda il post.... bhe mi sembra che come spesso accade si voglia botte piena, moglie ubriaca, e anche un prosecchino omaggio!
Se i prezzi sono tra i piu bassi in circolazione ci sarà un motivo.
I margini su questi prodotti sono convinto siano risicati il personale competente va pagato. C'è sempre il compromesso da accettare se si vuol spendere meno. se non si è disposti ad accettarlo si deve cambiare metro di valutazione, non più il prezzo ma l'assistenza data. e non dimenticate che nessuno ve la regalerà.

Gian

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 9:50

Anche io ho fatto acquisti da loro (Galaxia), la merce la danno sempre come disponibile, nella realtà i tempi di consegna sono molto spesso variabili, e a fine luglio e tempi possono allungarsi.
Nel mio ultimo acquisto sono stati puntuali, ma anni fa quando vendevano su Ebay, ho aspettato un'ottica più di un mese. (C'è da dire che quell'acquisto era stato fatto ad agosto).

L'ultimo acquisto l'ho fatto da loro perché ho risparmiato 100 euro. Scusate se è poco.
Galaxia rimane comunque uno dei negozi più seri che conosco. Il ritardo di cui si parla nel post credo che sia imputabile ai loro fornitori e non direttamente a Galaxia.
Il Tamron è un "best buy" in questo periodo, se qualcuno ha acquistato il pezzo disponibile 1 minuto prima di te, ovviamente a te tocca aspettare.

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 10:44

a me serve un 24-70 per ambito matrimoniale ora che ho la possibilità di scegliere di nuovo cosa mi consigliate tra i 24-70? f4 canon oppure f2.8 tamron ?

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 11:55

2.8 Tamron..
Paragonato al Nikon (che conosco) siamo li. Anche fosse un pelo meno nitido è comunque stabilizzato...e f2.8. Se fai matrimonio f2.8 è un manna rispetto ad f4, ci sono chiese dove non è nemmeno abbastanza per dire..
A meno che non sei uno di quelli che fa tutto il matrimonio col flash montato in camera..

Tornando a Galaxia, assistenza telefonica disattivata (con messaggio che ti ricorda gli orari, come se li stessi sbagliando...) pure stamattina. E non hanno ancora risposto alla mail dove chiedevo un pò più direttamente se avevo capito bene che in caso di asistenza avrei dovuto spedire io autonomamente all'assistenza e non a loro..

Galaxia rimane comunque uno dei negozi più seri che conosco. Il ritardo di cui si parla nel post credo che sia imputabile ai loro fornitori e non direttamente a Galaxia.
Il Tamron è un "best buy" in questo periodo, se qualcuno ha acquistato il pezzo disponibile 1 minuto prima di te, ovviamente a te tocca aspettare.


Si ma non puoi dare come "disponibili" (che in italiano vuol dire una cosa) cose che devi ordinare e poi dare la colpa al fornitore..sarebbe più corretto mettere i tempi di consegna reali no?

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 12:01

Si ma non puoi dare come "disponibili" (che in italiano vuol dire una cosa) cose che devi ordinare e poi dare la colpa al fornitore..sarebbe più corretto mettere i tempi di consegna reali no?

Beh sarebbe anche da vedere se ne avevano effettivamente in casa che sono stati poi venduti prima dell'ordine di Canonista. In ogni caso, molti negozi online danno la marce per "disponibile" perché è disponibile presso i loro fornitori ma non ce l'hanno fisicamente in casa. E considerando i normali tempi di consegna di 5-7 giorni ci stanno dentro con rifornimento e spedizione. Alcuni addirittura fanno fare le spedizioni direttamente dai fornitori.
Credo che il problema di fondo sia che ci siamo abituati troppo bene con i tempi di spedizione di Amazon Cool

se avevo capito bene che in caso di asistenza avrei dovuto spedire io autonomamente all'assistenza e non a loro

Sinceramente, io mi rivolgo sempre e comunque direttamente al centro di assistenza. E' inutile portare tutto al negoziante perché poi spedisca tutto lui in assistenza. Almeno io posso portare a mano o se devo spedire faccio un imballo come si deve.

Concordo che fanno fatica a rispondere al telefono, ma via email mi hanno sempre risposto in massimo 24 ore.
Non è certo il migliore sul mercato come rapidità e cortesia, ma la merce arriva sempre, e i prezzi sono molto concorrenziali. Per risparmiare 100 o più euro si può accettare questo compromesso.

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 12:36

dovrò aspettare il rimborso per poi perdere un altra settimana senza obbiettivo..... vabbe cmq morale della favola la reflex arriva domani mattina dal 23 che lo ordinata!!! a sto punto la prendevo da for digit forse mi arrivava prima!!!

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 13:57

Beh sarebbe anche da vedere se ne avevano effettivamente in casa che sono stati poi venduti prima dell'ordine di Canonista. In ogni caso, molti negozi online danno la marce per "disponibile" perché è disponibile presso i loro fornitori ma non ce l'hanno fisicamente in casa. E considerando i normali tempi di consegna di 5-7 giorni ci stanno dentro con rifornimento e spedizione. Alcuni addirittura fanno fare le spedizioni direttamente dai fornitori.
Credo che il problema di fondo sia che ci siamo abituati troppo bene con i tempi di spedizione di Amazon Cool

Quoto. Apprezzo ad esempio il comportamento di Lina24 o Amazon che dichiarano i tempi di consegna e li rispettano. Penso che dovrebbero fare un pò tutti così..invece la regola è stimare dei tempi in base cosa non si sa e rispettarli è un optional.

Sinceramente, io mi rivolgo sempre e comunque direttamente al centro di assistenza. E' inutile portare tutto al negoziante perché poi spedisca tutto lui in assistenza. Almeno io posso portare a mano o se devo spedire faccio un imballo come si deve.

Si anche io di solito porto personalmente. E' che si stava parlando di un Sigma non m-trading che non sono esattamente la gioia di ad-service. E onde evitare di dovermela sbrigare da solo con l'assistenza avrei apprezzato una sostituzione da parte del negozio.
Che tra parentesi non mi ha ancora risposto alla mail di ieri..

dovrò aspettare il rimborso per poi perdere un altra settimana senza obbiettivo..... vabbe cmq morale della favola la reflex arriva domani mattina dal 23 che lo ordinata!!! a sto punto la prendevo da for digit forse mi arrivava prima!!!

Se parliamo di 23 Luglio non ti è neanche andata male eh..son 13 giorni lavorativi e non, baciati le manine..
Fordigit parliamo di un mese secco e abbondante..

user9805
avatar
inviato il 06 Agosto 2013 ore 14:56

Dovrei fare un acquisto importante fra un mesetto e mi sembra di avere capito che la forma migliore sia tramite PayPal .Pero' ci sarebbe una commissione aggiuntiva con questa formula ? Eppoi da considerare che il ritiro in negozio di galaxia o altri puo' avere il vantaggio di toccare con mano l'oggetto e magari provarlo velocemente ?

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:15

Molti store on-line (vedi Fotocolombo...) chiedono un sullplemento (talvolta neanche piccolo) se paghi con Paypal: ti conviene informarti bene PRIMA!MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:37

se non è cambiato nulla, fotocolombo si fa pagare anche una commissione in caso di pagamento con carta di credito..Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:45

E ti lamenti per un ritardo del genere di Galaxia.... e perchè ti risponde 2 volte solamente....

Tu pensa che io sto aspettando da 15 giorni un pacco SPEDITO da mediaworld online e su 10 email, 1 fax e migliaia di tentativi al telefono non hanno MAI risposto e dico MAI.
Ora alla 4° minaccia di denuncia mi rispondono FINALMENTE e dicono che hanno bloccato la consegna perchè alla 4° mail senza risposta io avevo chiesto di riavere i miei soldi se non potavo avere la TV subito.
Peccato che hanno bloccato il pacco dopo che io avevo prenotato al cellulare col corriere l'orario di consegna.
E ovviamente senza avvertirmi!!!

E ti lamenti te di Galaxia.... MrGreenMrGreenMrGreen

Si scherza eh, ma manco tanto.... ma per dire che alcuni famosissimi negozi sono MOLTO MA MOLTO peggio. Loro almeno ti hanno chiamato dicendoti che non ce l'hanno più. Io ancora aspetto una risposta da loro.

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:52

Galaxia ha prezzi bassissimi perché mediamente non fa magazzino e lavora sul filo delle spese e dei tempi; è il prezzo della sua convenienza.

Sei stato sfortunato ma non più di altri; a me è capitato di avere ritardi di oltre due settimane con loro ma poi ho risolto.

poi come detto da altri forse questo periodo no è dei migliori

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 17:51

A me quando ordinai il Canon 70-300 L mi arrivò il paraluce rotto..ricevuto il pacco notificai il problema a Galaxia il quale mi rispose che loro non potevano farci nulla. Dopo svariate email e dopo aver scritto pure a Canon Italia, la quale mi disse che in questo caso la responsabilità era del venditore, ovvero Galaxia, mi sono stufato e ho dovuto spendere altri 60€ per ricomprarmi il paraluce nuovo.. Per cui Canonista NON sei l'unico che ha avuto una PESSIMA esperienza con il rivenditore Galaxia..Confuso

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 19:08

Non ne parliamo di Galaxia, uso negozi online da 3 anni e ho avuto problemi solo con loro, vuoi sapere come s'è conclusa? che alla fine hanno minacciato di denunciarmi per un feedback negativo... sti str***i!

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2014 ore 10:22

Comunico la mia esperienza, molto positiva.

Ordinato 70-200 2.8 IS USM L II il 29 maggio ma prima di farlo ho contattato telefonicamente gli addetti per informare loro che l'ordine era assolutamente vincolato alla ricezione dell'ottica entro e non oltre il 13 giugno.

Mi hanno detto di scrivere una email dichiarando cio. E' seguita conferma che ce l'avrebbero fatta, sempre mezzo email il giorno successivo. (nella email ho chiaramente chiesto lealta perche la concorrenza anche se pagando di piu me l'avrebbero fatta arrivare in tempo).

Ottica pervenuta due giorni fa, l'11 giugno.

Imballo: ben fatto.
Tempi di attesa: rapidi, in ogni occasione (circa 5 telefonate)
Cordialità: sembre mostratami da tutte e due le Signore che rispondono
Prezzi: outstandingEeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

Un cordiali saluto a tutti


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