| inviato il 06 Agosto 2013 ore 2:09
“ Ho una prepagata associata PayPal ,mi devo informare su i limiti di carica „ Informati anche sulle commissioni chieste da paypal... su cifre di un certo livello non sono trascurabli e stai certo che non se le prende galaxia sul groppone. Per quanto riguarda il post.... bhe mi sembra che come spesso accade si voglia botte piena, moglie ubriaca, e anche un prosecchino omaggio! Se i prezzi sono tra i piu bassi in circolazione ci sarà un motivo. I margini su questi prodotti sono convinto siano risicati il personale competente va pagato. C'è sempre il compromesso da accettare se si vuol spendere meno. se non si è disposti ad accettarlo si deve cambiare metro di valutazione, non più il prezzo ma l'assistenza data. e non dimenticate che nessuno ve la regalerà. Gian |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 9:50
Anche io ho fatto acquisti da loro (Galaxia), la merce la danno sempre come disponibile, nella realtà i tempi di consegna sono molto spesso variabili, e a fine luglio e tempi possono allungarsi. Nel mio ultimo acquisto sono stati puntuali, ma anni fa quando vendevano su Ebay, ho aspettato un'ottica più di un mese. (C'è da dire che quell'acquisto era stato fatto ad agosto). L'ultimo acquisto l'ho fatto da loro perché ho risparmiato 100 euro. Scusate se è poco. Galaxia rimane comunque uno dei negozi più seri che conosco. Il ritardo di cui si parla nel post credo che sia imputabile ai loro fornitori e non direttamente a Galaxia. Il Tamron è un "best buy" in questo periodo, se qualcuno ha acquistato il pezzo disponibile 1 minuto prima di te, ovviamente a te tocca aspettare. |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 10:44
a me serve un 24-70 per ambito matrimoniale ora che ho la possibilità di scegliere di nuovo cosa mi consigliate tra i 24-70? f4 canon oppure f2.8 tamron ? |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 11:55
2.8 Tamron.. Paragonato al Nikon (che conosco) siamo li. Anche fosse un pelo meno nitido è comunque stabilizzato...e f2.8. Se fai matrimonio f2.8 è un manna rispetto ad f4, ci sono chiese dove non è nemmeno abbastanza per dire.. A meno che non sei uno di quelli che fa tutto il matrimonio col flash montato in camera.. Tornando a Galaxia, assistenza telefonica disattivata (con messaggio che ti ricorda gli orari, come se li stessi sbagliando...) pure stamattina. E non hanno ancora risposto alla mail dove chiedevo un pò più direttamente se avevo capito bene che in caso di asistenza avrei dovuto spedire io autonomamente all'assistenza e non a loro.. “ Galaxia rimane comunque uno dei negozi più seri che conosco. Il ritardo di cui si parla nel post credo che sia imputabile ai loro fornitori e non direttamente a Galaxia. Il Tamron è un "best buy" in questo periodo, se qualcuno ha acquistato il pezzo disponibile 1 minuto prima di te, ovviamente a te tocca aspettare. „ Si ma non puoi dare come "disponibili" (che in italiano vuol dire una cosa) cose che devi ordinare e poi dare la colpa al fornitore..sarebbe più corretto mettere i tempi di consegna reali no? |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 12:01
“ Si ma non puoi dare come "disponibili" (che in italiano vuol dire una cosa) cose che devi ordinare e poi dare la colpa al fornitore..sarebbe più corretto mettere i tempi di consegna reali no? „ Beh sarebbe anche da vedere se ne avevano effettivamente in casa che sono stati poi venduti prima dell'ordine di Canonista. In ogni caso, molti negozi online danno la marce per "disponibile" perché è disponibile presso i loro fornitori ma non ce l'hanno fisicamente in casa. E considerando i normali tempi di consegna di 5-7 giorni ci stanno dentro con rifornimento e spedizione. Alcuni addirittura fanno fare le spedizioni direttamente dai fornitori. Credo che il problema di fondo sia che ci siamo abituati troppo bene con i tempi di spedizione di Amazon “ se avevo capito bene che in caso di asistenza avrei dovuto spedire io autonomamente all'assistenza e non a loro „ Sinceramente, io mi rivolgo sempre e comunque direttamente al centro di assistenza. E' inutile portare tutto al negoziante perché poi spedisca tutto lui in assistenza. Almeno io posso portare a mano o se devo spedire faccio un imballo come si deve. Concordo che fanno fatica a rispondere al telefono, ma via email mi hanno sempre risposto in massimo 24 ore. Non è certo il migliore sul mercato come rapidità e cortesia, ma la merce arriva sempre, e i prezzi sono molto concorrenziali. Per risparmiare 100 o più euro si può accettare questo compromesso. |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 12:36
dovrò aspettare il rimborso per poi perdere un altra settimana senza obbiettivo..... vabbe cmq morale della favola la reflex arriva domani mattina dal 23 che lo ordinata!!! a sto punto la prendevo da for digit forse mi arrivava prima!!! |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 13:57
“ Beh sarebbe anche da vedere se ne avevano effettivamente in casa che sono stati poi venduti prima dell'ordine di Canonista. In ogni caso, molti negozi online danno la marce per "disponibile" perché è disponibile presso i loro fornitori ma non ce l'hanno fisicamente in casa. E considerando i normali tempi di consegna di 5-7 giorni ci stanno dentro con rifornimento e spedizione. Alcuni addirittura fanno fare le spedizioni direttamente dai fornitori. Credo che il problema di fondo sia che ci siamo abituati troppo bene con i tempi di spedizione di Amazon Cool „ Quoto. Apprezzo ad esempio il comportamento di Lina24 o Amazon che dichiarano i tempi di consegna e li rispettano. Penso che dovrebbero fare un pò tutti così..invece la regola è stimare dei tempi in base cosa non si sa e rispettarli è un optional. “ Sinceramente, io mi rivolgo sempre e comunque direttamente al centro di assistenza. E' inutile portare tutto al negoziante perché poi spedisca tutto lui in assistenza. Almeno io posso portare a mano o se devo spedire faccio un imballo come si deve. „ Si anche io di solito porto personalmente. E' che si stava parlando di un Sigma non m-trading che non sono esattamente la gioia di ad-service. E onde evitare di dovermela sbrigare da solo con l'assistenza avrei apprezzato una sostituzione da parte del negozio. Che tra parentesi non mi ha ancora risposto alla mail di ieri.. “ dovrò aspettare il rimborso per poi perdere un altra settimana senza obbiettivo..... vabbe cmq morale della favola la reflex arriva domani mattina dal 23 che lo ordinata!!! a sto punto la prendevo da for digit forse mi arrivava prima!!! „ Se parliamo di 23 Luglio non ti è neanche andata male eh..son 13 giorni lavorativi e non, baciati le manine.. Fordigit parliamo di un mese secco e abbondante.. |
user9805 | inviato il 06 Agosto 2013 ore 14:56
Dovrei fare un acquisto importante fra un mesetto e mi sembra di avere capito che la forma migliore sia tramite PayPal .Pero' ci sarebbe una commissione aggiuntiva con questa formula ? Eppoi da considerare che il ritiro in negozio di galaxia o altri puo' avere il vantaggio di toccare con mano l'oggetto e magari provarlo velocemente ? |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:15
Molti store on-line (vedi Fotocolombo...) chiedono un sullplemento (talvolta neanche piccolo) se paghi con Paypal: ti conviene informarti bene PRIMA! |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:37
se non è cambiato nulla, fotocolombo si fa pagare anche una commissione in caso di pagamento con carta di credito.. |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 15:52
Galaxia ha prezzi bassissimi perché mediamente non fa magazzino e lavora sul filo delle spese e dei tempi; è il prezzo della sua convenienza. Sei stato sfortunato ma non più di altri; a me è capitato di avere ritardi di oltre due settimane con loro ma poi ho risolto. poi come detto da altri forse questo periodo no è dei migliori |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 17:51
A me quando ordinai il Canon 70-300 L mi arrivò il paraluce rotto..ricevuto il pacco notificai il problema a Galaxia il quale mi rispose che loro non potevano farci nulla. Dopo svariate email e dopo aver scritto pure a Canon Italia, la quale mi disse che in questo caso la responsabilità era del venditore, ovvero Galaxia, mi sono stufato e ho dovuto spendere altri 60€ per ricomprarmi il paraluce nuovo.. Per cui Canonista NON sei l'unico che ha avuto una PESSIMA esperienza con il rivenditore Galaxia.. |
| inviato il 06 Agosto 2013 ore 19:08
Non ne parliamo di Galaxia, uso negozi online da 3 anni e ho avuto problemi solo con loro, vuoi sapere come s'è conclusa? che alla fine hanno minacciato di denunciarmi per un feedback negativo... sti str***i! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |