RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

f1.. parte seconda


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » f1.. parte seconda





avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:03

purtroppo si complicano ancora di più le dinamiche relative alla gestione dell'energia sulle auto.

di fatto è un clone dell'endurance...


tutto questo cinema l'hanno fatto per attrarre nuovi soggetti, di fatto arriva solo Audi (ma Renault esce..)

avatarsupporter
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:12

Obiettivo centrato.. rendere ancora meno interessante la F1.. Sono dei maghi.. Chi è liberty media che sta facendo sta rivoluzione da Pay tv.. ?

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:16

Stile, come la vedi Audi in F1?

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:34

Stile70:
i piloti inoltre saranno costretti a pesanti lift and cost durante la gara....


Vedo già Leclerc campione del mondo MrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:36

Stile, come la vedi Audi in F1?


è difficile da dire, sicuramente non la vedo facile per loro,
partono da zero devono necessariamente fare esperienza.

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 14:39

Chi è liberty media che sta facendo sta rivoluzione da Pay tv.. ?


per quanto riguarda le questioni del regolamento tecnico Liberty media ha un ruolo più marginale, la grossa responsabilità rimane della Federazione che a detta di molti addetti ai lavori sta cercando una via d'uscita elegante al guaio in cui si sono cacciati...

infatti ancora oggi a pochi mesi dall'inzio del nuovo campionato sono lì che correggono un pò il tiro su alcuni aspetti del regolamento tecnico, fresca di pochi giorni fà hanno cambiato le altezze minime da terra....

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 15:08

Ianfelix MrGreen veramente

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 16:18

per quanto riguarda le questioni del regolamento tecnico Liberty media ha un ruolo più marginale, la grossa responsabilità rimane della Federazione che a detta di molti addetti ai lavori sta cercando una via d'uscita elegante al guaio in cui si sono cacciati...


Non a caso si parlava di un ipotetico ritorno a motori V8 puri cioè senza una componente elettrica. Me lo auguro visto che questa F1 sembra stia pian piano diventando una Formula E

Ianfelix MrGreen veramente

Già, nel GP d'Austria il suo ingegnere di pista glielo ha detto anche nel giro di ricognizione MrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 16:49

Non a caso si parlava di un ipotetico ritorno a motori V8 puri cioè senza una componente elettrica.


se la componente elettrica si limita ad un sistema tipo il Kers come una decina d'anni fa sarebbe anche accettabile,

ma qui si è intrapresa una strada che rischia di snaturare l'essenza della F1 ovvero gare di velocità pura non di regolarità.

senza contare che parlano sempre di riduzione dei costi, ma si va sempre verso la direzione opposta.

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 18:39

Ma anche com'è adesso mi va bene. La potenza della componente elettrica al momento è 1/5 del totale e diventerà il 50%. Se poi aggiungi, come hai scritto prima, che dalle simulazioni i piloti saranno costretti a fare sempre Lift and Coast (non oso immaginare cosa accadrà a Monza, Baku e Jedda ma vabbè) e sarà una gara a chi non scarica le batterie più che una gara di corsa MrGreen.
Tra l'altro i test pre stagionali che si terranno nel febbraio del prossimo anno, a Barcellona, saranno a porte chiuse, senza fotografi, giornalisti e telecamere: si teme che ci siano problemi come quando si passò alle PU nel 2014 dove ci furono un sacco di problemi durante i test.

senza contare che parlano sempre di riduzione dei costi, ma si va sempre verso la direzione opposta.


Infatti sembra che la volontà di tornare ai V8 dipenda proprio da questo

avatarsupporter
inviato il 10 Luglio 2025 ore 22:34

Non torneranno mai indietro con l'elettrico... fanno pure il campionato di Formula E.. figurati .. Come dice Stile , sta diventando un campionato di regolarità.. noioso oltretutto.. E devi conservare le gomme.. e devi ricaricare la batteria.. e devi mollare l'acceleratore prima... ma per piacere... finitela... Per cosa poi.. per favorire le case minori.. ? non ha favorito nulla.. le big fanno più ricerca e chi più spende più vince.. (Ferrari a parte... )

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2025 ore 23:43

sicuramente bisogna avere grandi budget per avere speranza di vittoria, ma a volte non basta
l'esperienza Toyota è significativa in 10 anni di F1,con risorse enormi , hanno raccolto solo briciole...

avatarsupporter
inviato il 11 Luglio 2025 ore 0:23

Vero.. purtroppo a volte i tecnici bravi non è detto che bastano.. é l'insieme.. Ferrari a mio parere avrebbe avuto speranze con Arrivabene se lo avessero lasciato in Ferrari.. Non era malato di protagonismo come gli ultimi 2.. e si affidava anche agli altri.. forse perché non era propriamente un tecnico.. un pó come era briatore alla Benetton .. Quelle persone non hanno conoscenze tecniche particolari , ma probabilmente sono bravi a scovare le persone giuste.. Vasseur eredita la macchina da Binotto, vero.. però Adrian non l'ha voluto perché Adrian voleva essere il capo assoluto del progetto.. e mi pareva anche una richiesta lecita.. visto che ci metteva una carriera fenomenale.. Con la macchina che aveva progettato lui , vincevano tutti..

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2025 ore 0:27

il team manager non è una figura tecnica, anzi il più delle volte non hanno nemmeno un passato da tecnici
il loro ruolo è quello di riuscire a mettere nelle migliori condizioni le persone del team per rendere al meglio

avatarsupporter
inviato il 11 Luglio 2025 ore 0:31

In un articolo avevo Letto che Vasseur ama dare ordini anziché mettere nelle migliori condizioni chi lavora al progetto.. infatti Adrian non è venuto in Ferrari perché non avrebbe avuto carta bianca.. questo non mi pare mettere nelle migliori condizioni.. ma porre molte condizioni.. E così abbiamo perso il tecnico che magari avrebbe potuto far rinascere la Ferrari..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me