| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:42
Ah, capisco, adesso accendo un mutuo, per la Royal Albert Hall |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:44
occhio a fare una buona assicurazione che se disgraziatamente ti si rompe un tubo e allaghi tutto sai i danni |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:47
La disgrazia sono io, tutto ciò che accade è deliberato |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:49
Groningen il mondo è piccolo ho un amica ciclista che è proprio di lì . |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:03
A Groningen sono tutti ciclisti , chiedile se conosce Italini ijs. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:05
È la città più ciclabile del mondo così dicono. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:08
Non so se lo sia, di certo circolano più biciclette che auto. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:25
Dopo passa moto elettrica. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:30
mah, ho anche un paio di bici elettriche con il motore bosch MTB che pur essendo omologate come bici elettrica tirano molto di piu'. C'e' qualcosa che non torna in quel gruppo Giant. Pero' siccome tirano tutte allo stesso modo, credo sia di progetto. Son bici pensate per andare in piano. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 15:45
Strano io ho due Giant con motore yamaha mi pare che vadano come le altre forse dipende dalla centralina. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 16:39
Esattamente, credo che per ragioni di progetto abbiano deciso di limitare la potenza. Attenyione, il motore e' solido e basta dargli energia e tiene senza mollare o scaldare. Penso che cambiando le centraline con quelle da mtb le cose possano migliorare. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 16:59
Penso di sì le mie sono MTB biammortizzate. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 17:45
Julia provo a spiegare cosa intendevo per 'rinforzo' con riferimento al tuo sistema 2 vie. Non riposto il grafico, vedere parte 3. Premessa (non ne hai bisogno ma meglio ribadire): il calcolo è teorico e noi non ascoltiamo grafici, tabelle o schemi elettrici, mettiamoci anche un certo livello di soggettività della percezione e i gradi di libertà dell'ambiente di ascolto. Da qualcosa però dobbiamo partire. RCF ha bilanciato bene i parametri di quel 8" per il reflex, per fare un ottimo monitor, capace di coprire facilmente la gamma media con eccellente linearità fino a 3KHz. Lasciando da parte i 'trucchi' per ottenere maggiore estensione in basso dal reflex (in caso li vedremo poi ora non interessa) appare chiaro che a livello normale di ascolto (una curva dell'audiogramma normale è parametrica e si appiattisce all'aumentare del livello sonoro) hai una parte (modesta) del programma musicale un po' penalizzata. Lo è solo confrontata con cosa accade sopra la Fs. Questo non significa non 'sentire' i bassi, sia chiaro. E puoi sempre equalizzare. rimanendo sul reflex, vediamo un paio di ipotesi di sub (unico box, sommare canale destro e sinistro) coppia di dayton 250-8 in push pull (in un unico box), 35-40dmc, 55 eur. cad.
 coppia di faitalpro 10fe330 (made in italy) push pull 35 mdc, 98 eur. cad
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| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 18:32
Fabio avevi spiegato bene già prima, ho io inteso male, tu parlavi di estendere verso il basso la frequenza non aumentare il volume dei bassi. Di progetti a singolo woofer con doppia bobina? Certo che sono rompipalle!!! “ ho comprato ben cinque bici elettriche Giant. „ Questo i piccioli ce li ha!, scema io che non mi sono impegnata abbastanza per essere etero, lo beccavo anni fa, adesso ero vedova e milionaria “ son fatte da olandesi per gli olandesi  cioe' per andare in piano. „ Giusto, Verstappen è il classico esempio di olandese lento in pianura Io ho una bici elettrica, made in PRC, che non è una pernacchia, pagata in 3 rate www.bol.com/nl/nl/p/hillmiles-milecity-1-elektrische-fiets-actieradius E poi una vecchissima Chiorda di mio nonno, che uso pochissimo, per via dei miei problemi cardiaci. Comunque m'informo sulle Giant. |
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