“ Inutile prendere una A6600 per usarla in automatico. Una 6100 sarebbe già parecchio sovrabbondante rispetto all'uso che ne verrà fatto, mantenendo la stessa qualità d'immagine e con un eccellente AF. Personalmente penso che per questo tipo di utilizzo sarebbe molto meglio una compatta o uno smartphone, ma su questo non vado a sindacare. „
“ Tralasciando solo un attimo il fatto che hai chiesto di rimanere su Sony, mi chiedo:
a cosa serve una macchina ad ottiche intercambiabili per un utilizzo così semplice e "poco approfondito" se vogliamo?
Non dico di prendere una compatta col sensore 1/2.3" o 4/3 osceno, ma esistono anche compatte APS-C da paura (serie X100 della Fujifilm), in quel caso non dovresti vendere le ottiche sony per poi cambiare corredo, ma ti basterebbe semplicemente vendere tutto e rimpiazzarlo con la nuova arrivata.
Trovo che per un utilizzo come il suo sarebbe anni luce migliore, soprattutto per le dimensioni, l'immediatezza e la semplicità che spronano ad averla sempre con se.
(Considera che avendo parecchi MPX, può anche croppare significativamente per avere più lunghezza focale all'occorrenza)
„
Grazie dei vostri pareri, ma so cosa voglio e perché .... non mi interessano compatte e non mi interessa Fuji .... ho fatto una domanda specifica e so il perché voglio questo prodotto
Grazie lo stesso