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Grazie Mulin per i primi ricchi dettagli che ci stai formendo. Magari, quando riesci sì, sarebbe bello se ci fornissi qualche raw da "spippolare" per bene.
Pixel Shift: ho controllato la situazione. Su Imaging Edge si possono ancora assemblare i singoli scatti su un file ARQ come si faceva con la R3. Purtroppo LR non riconosce questi file ARQ mentre riconosceva gli ARQ della R3. La cosa scoccia parecchio, speriamo che Adobe possa aggiornare LR in questo senso. Per ora è necessario salvare il file assemblato come TIFF e poi importarlo. Ma non è la stessa cosa perchè i file ARQ sono dei file di tipo RAW e quindi hanno molte possibilità in più di lavorazione.
If the amount of light emitted by the flash is inconsistent between shots, images may not be combined correctly. To stabilize the amount of light emitted, try increasing the flash level or widening the illumination angle. Set the capture interval accounting for the time required to charge the flash. The flash-syncing speed is 1/8 second. When shooting in the [Pixel Shift Multi Shoot.] mode, you cannot use the optical wireless flash.
user65671
inviato il 03 Settembre 2019 ore 21:49
Si lavora meglio con il quadratino maf rosso? Hanno inserito il disinserimento automatico otturatore a tendina anteriore elettronico coi tempi veloci?
Sul quadratino rosso devo ancora abituarmi, non so se lo terrò. Certamente è ben visibile! Sulla prima tendina elettronica disinserita automaticamente... non credo, il menu mi sembra uguale alla R3
La funzione Interval Shooting è stata sviluppata a fondo. Ci sono due pagine del menu con i parametri che si possono impostare e si può anche scegliere se dare la priorità al tempo di scatto rispetto all'intervallo disponibile.
se facciamo che il ritratto in studio lo fai a 1/125 quindi niente.... cosa si ci può fare con 1/8 ? mah se il soggetto è statico si può provare a creare una luce che venga totalmente dal flash e sfruttare il fatto che il flash congeli il soggetto ... o sbaglio cari amici pro? oppure niente sto pixel shift va relegato a still life e architettura per forza?
Quindi con la funzione pixel shift la macchina non crea direttamente un raw e lo salva sulla scheda ma bisogna passare da Edge! Strana scelta, Panasonic con la S1R crea un raw da 180 mpx, lo salva sulla scheda ed è apribile con Photoshop o Ligthroom, mi sembra una scelta migliore in questo frangente.
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