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il senso del tuttofare non è vendere gli altri obbiettivi, ma avere la stessa fotocamera e usarla in due modi diversi, e in quelle occasioni dove sei disposto a sacrificare l'apertura per guadagnare in tempo e praticità lo monti per essere leggero... nelle altre occasioni usi le altre ottiche
Ma a parte in certe limitatissime occasioni dove serve passare rapidamente da un grandangolo ad un lungo tele senza perdere uno scatto irripetibile e a parte la curiosità di vedere cosa può tirare fuori in termini di qualità...a che serve? Cioè, un 12-100 ok, fantastico ecc, un 14-150 utile ma con qualche limite, ma un 12-200 che diventerà ben presto un 5.6...tra l'altro non costa nemmeno poco!
Ma il fatto che sia buio... 6.3... Non e'detto che non sia di qualità... Poi vorrei sapere alle varie l'u ghezze focali quanto cambia l'apertura... Lo trovo invece interessante come obiettivo... Vero tuttofare sul serio... Perché arrivi a 400 mm equivalenti che non sono pochi
se vai in viaggio...ad esempio in moto, un tuttofare serve eccome...
ma faccio un domandone...
sarà meglio scattare a f4 col 100mm e moltiplicare elettronicamente 2x ? o a f6.3 a 200mm con questa nuova ottica? questo secondo me farà la differenza tra il successo di questa ottica o meno... perchè se la foto è la stessa... il prezzo è giusto... se croppando il 100mm la foto è migliore questo prezzo è altino!
“ e ora chi glielo dice a @Lord che deve rivendersi la compatta e la bridge ? MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen „
La mia idea era avere la compattina e la bridge Sony e magari la Fuji con due fissi Appena pensato questo... ecco le sorprese Sembra che abbia trovato la OMD EM10 II Limited Edition che mi piace molto e cercavo da un pò Ed ora mi esce il 12-200
Quando ho visto 12-200 sono sobbalzato... "Per fortuna " è buietto e il 24-600 f2.4-f4 di Sony dormirà sonni tranquilli
Per le mie necessità vedrei bene il 95-400 che è in diretta concorrenza con il Panasonic di pari lunghezza focale che ero intenzionato a comprare ma mi sono fermato per aspettare maggiori notizie su questa prossima uscita. Mi piacerebbe fosse stabilizzato in modo da operare in modo complementare con la stabilizzazione della macchina.
Il 48-210 (oppure il 60-250) Pro sono parimenti interessanti. Vedremo l'apertura dei diaframmi, il peso, la possibilità di moltiplicazione e ultimo ma non meno importante il prezzo.
Avranno aperture diverse , altrimenti sono troppo simili a focali... Saranno un 50-210 f2.8-4 e un 60-250 f4-5.6
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