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Nikon d810 - Qualità Costruttiva Discutiamone


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avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:09

Se io ho il sudore acido (e ce l'ho) quello che l'ha avuta prima di me allora doveva essere uno xenomorfo.


avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:09

Ma le gomme Canon non sono gomme. Sono plasticacce MrGreen Son dure come il mattone.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:11

Son dure come il mattone.


E' vero, se davvero è gomma lo nasconde bene MrGreen

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:30

Forse l'unica pecca che ha la d810 è il gruppo mirrorbox (sul quale aggancia il bocchettone) in plastica...d800 e d850 sono in magnesio.
D'altronde anche la d750 e d500 lo hanno in polimero e non mi sembra che quest'ultima abbia problemi a gestire obiettivi-cannone ;-)

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:44

Sono robusti eccome i nuovi

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:51

“non mi sembra che quest'ultima abbia problemi a gestire obiettivi-cannone”

E', certo e' che se ci attacchi un 400 F2.8 e lo trasporti impugnando la fotocamera penso che pure una D5 avrebbe problemi. Ti assicuro che lo ho visto fare.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:53

Anche a cercare info non si è mai sentito di D810 "sbocchettonate" dal peso dell'ottica... Al più potrebbe essere un problema se ti casca la macchina col cannone attaccato, ma lì mi sa che sei fXXXuto comunque MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:54

Ma mi pare che sul Nikonclub di Nital due utenti hanno avuto quel problema. Ma non ricordo quale fosse il motivo.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 22:54

anche io sudo acido....

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:00

Nino98: "Forse l'unica pecca che ha la d810 è il gruppo mirrorbox (sul quale aggancia il bocchettone) in plastica...d800 e d850 sono in magnesio."

pare ci sia un motivo preciso dietro questa scelta:

www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/fotocamere-reflex

[...] La scocca della D800 e il mirror box in lega di metallo hanno dato origine ad ogni tipo di inconveniente.
La scocca è elastica a causa del metallo troppo sottile. Ciò fa si che in caso di compressione o di urto il telaio si fletta consentendo ad agenti estranei (magari liquidi) di entrare all'interno della macchina e fare danni.
Sono tante le macchine allagate che hanno smesso di funzionare. Così come quelle che in assistenza hanno ricevuto la diagnosi di "compressione da schiacciamento" che detto così significa poco ma che in realtà la dice lunga. La scocca si piega e schiaccia quello che c'è dentro facendo qualsiasi tipo di danno.
Perfino il mirror box stesso in molti casi è stato trovato incrinato durante lo smontaggio della macchina per altri motivi.
Quindi nella progettazione della D810 (e della D750) hanno tenuto conto di questi limiti utilizzando con uno spessore del metallo maggiore e un mirror box rifatto in materia plastica, in grado di sopportare elasticamente urti e compressioni. [...]

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:00

Ti assicuro che lo ho visto fare.


Non mi stupisce, a certa gente bisognerebbe richiedere il patentino prima di mettergli in mano oggetti che valgono più di 15 euro...

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:02

Il problema e' che c'e' troppa gente con i soldi che nella zucca non ha cervello.

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:04

Io credo che un corpo macchina che costi parecchi K non può avere difetti di questo tipo.
Poi dovrei incollarli io e per quale motivo... le garanzie a cosa servono ??? Fotografo da 25 anni e non mi è mai capitata una cosa del genere.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:07

Io fotografo da tanti anni é mi é successo di tutto..anche con Leica ed Hasselblad (otturatori bloccati), magazzini inceppati! Si chiama sfigaaa

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2018 ore 23:10

Buttala MrGreenMrGreen

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