JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Fuji e Pentax sono marchi già di per sé un Po di nicchia. Quindi diversificare in un mercato come il MF ci può anche stare. Ma sony, non so, non ce la vedo.
Incubi ai leicisti? Allora immagina una sony, telemetro, Manual focus, monochrone e con obiettivi Zeiss dedicati
Nel Comune di Firenze durante il medioevo era chiamato "popolo grasso": grandi mercanti, notai ecc. Si collacava a metà strada tra la nobiltà e il "popolo minuto".
Una qualità davvero molto alta senza costare un patrimonio l'ha la Sigma dp Quattro H, ma bisogna fare i conti con una certa lentezza operativa, alti ISO praticamente inutilizzabili col colore, spartanità del progetto, file elaborabili solo con il software Sigma ecc.
Se farà una MF, sarà interessante capire come si evolverà la collaborazione per il software C1. Fino ad adesso C1 supporta solo medioformati PhaseOne. Ma non credo che PO permetterà di utilizzare C1 a Sony per una eventuale MF
Personalmente ci godo molto visto che per anni ( e continuano ) tutti gli altri hanno venduto brodino scaldato. Quando vidi funzonare per la prima volta la a7s pensai fossero arrivati gli alieni ( e ancora oggi hanno solo da imparare tutti ) mentre gli altri presentavano macchine con 2 milioni di iso inutilizzabili e altri ancora delle apsc/m43 da 3mila euri.
L'unica cosa che ho ben compreso nella mia piccola esperienza in questo giochino è che per anni hanno preso per il culo tutti.
La fotografia in generale e il gear che si usa è un pò una setta massonica, una lobby, guai a mettere sotto i riflettori mediocri tecnologie ma se a queste tecnologie le dai il giusto prezzo ( esorbitante ) e il giusto nome... ( pardon... marchio... ) allora vanno benissimo. Il problema si presenta quando esce una a7iii a 2mila euri che diventa inevitabilmente ( uhmm carina dai, per amatore) e cominci a sentire ( eh, le lenti son care ). il problema viene fuori quando esiste una a7s2 e cominci a sentire ( pffff... e che devo andare nelle grotte ?... e poi non filma in raw... e ha 8 bitttttt...)
sony uscirà ( come è giusto che sia ) con il suo medio formato e farà solo bene a tenersi i sensori migliori per lei stessa.. ci mancherebbe anche visto che questi signori che ( comprano ) sensori da sony sono sempre pronti a farla passare per una aziendina di bigiotteria.
In effetti... Poi la baionetta A ha i contatti in alto. Questa nuova in basso. Così le ottiche sarebbero innestate al contrario. Tanto per capirci la scala delle distanze rimarrebbe sotto
Tutti rigorosamente con scala delle distanze in basso e come optional uno specchietto per guardarla, così non scontentano gli amanti dello specchio
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.