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Tra la mia vecchia a7ii e la nuova xt2 non vedo nessun abisso, ne come GD, ne come rumore ad alti ISO... Anzi a 6400 e 12800 i file della xt2 mi sembrano più puliti e i colori meno piatti e da 800 a 3200 quelli della Sony migliori, poi tutti e due hanno 24mp.
user94858
inviato il 14 Settembre 2017 ore 9:04
Lo sanno tutti che i megapixel non possono colmare la differenza tra APS-C e Full frame altrimenti una D3200 con 24mpx dovrebbe essere paragonabile ad una D750 sempre a 24mpx.
Lo stesso discorso dovresti farlo per il m43 allora... Il rapporto con l'apsc è praticamente lo stesso che ha l'apsc col FF
user94858
inviato il 14 Settembre 2017 ore 10:20
Ma non è assolutamente vero, un m4/3 arriva agli stessi ISO di una APS-C; vorrei ricordare che "micro" indica il tipo di attacco, tra i due sensori c'è una differenza di poche decine di millimetri mentre tra APS-C e Full frame c'è una differenza di 10 centimetri!
npn prendo sony ff per un solo motivo. 1 ho già una full frame, poi il costo stra esagerato delle lenti, quando ho la corrispondente in casa nikon o canon a metà prezzo
Guarda caso mi rileggo in te, ho preso una Sony A6000 da circa due anni per affiancarla ad una Nikon D610. I motivi gli stessi, pari pari. Cosa ho ricavato? Una ML da utilizzare solo di giorno, pessima resa sulle luci notturne con qualsiasi ottica comprese le Nikon Serie N, mancanza di scelta su focali grandangolari proprietarie per sfruttare l'unica cosa decente di queste piccolette, la messa a fuoco. La bella di giorno lavora solo di giorno e se non la sfruttassi egregiamente con il vintage avrebbe preso il volo da un bel po. In questi 2 anni ho maturato che queste scelte per compattarsi hanno senso se veramente ti compatti e l'unico modo per farlo degnamente, è con il formato ancora più piccolo perché l'Apsc non è né carne, né pesce, almeno in casa Sony. Ho provato le Olympus con le lenti Pro e mi hanno impressionato molto di più.
A me sembra che non sia un problema di tenuta ISO ma proprio di qualità del raw. Sulla 6000 è pure un 12bit.
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