| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:37
o magari aggiungere qualcosa e prendere la 5d mark iv? |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:40
Quel qualcosa é un +50%.. da 2k a 3k... Io prenderei una 6d usata o nuova a 1100 circa e aspetterei per la 6d2 a vedere come va.. Se va su 5d3 la ha in pochi giorni.. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:43
per la 5dm3 un buon prezzo per un bel usato è 1500 l ho venduta a quello con 6x000 scatti in ogni caso aspettare la 6d mark II è una mossa saggia |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:44
o magari aggiungere qualcosa e prendere la 5d mark iv? Alla faccia del qualcosa. Aspettiamo almeno di vederla davvero testata sul campo la 6DII che qui la stiamo sezionando basandoci sul niente. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:46
Per me la 5DIV ha qualcosa in meno rispetto alla 6DII... Lo schermo snodabile, crea dipendenza ed è tutt'altro che fragile. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 23:53
“ Lo schermo snodabile, crea dipendenza ed è tutt'altro che fragile. „ dipende dal genere/fotografo... io non me ne farei nulla di nulla e uso gia poco l'lcd posteriore ognuna ha i suoi pro (costo minore, leggerezza, etc etc) poi a me manca il joystick e l'af fulmine ad esempio... ho scelto la 5dm4 per questo |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 0:02
Chi ti dice che l'af della 6DII non sia abbastanza veloce e reattivo? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 0:07
probabilmente lo è di per se... ma sono 2 fascia di macchina differenti... |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 0:20
“ Non e' il mio caso ma c'e' da dire che la 6d da una sensazione di giocattolino dal punto di vista solidita' e se la 2 e della stessa stoffa non sono proprio adatte ad un uso professionale in certi contesti. „ Mah! Ammetto che tra la 50D. 7D 7D II e 6D, la 6D sembra meno pro, però non mi sembra poi così giocattolino. Personalmente la vedo a livello delle attuali xxD la cui 60D fece da apripista (fino alla 50D i corpi erano come le 7D attuali). Credo che sia un condizionamento che molti hanno: se una reflex è FF deve avere necessariamente un corpo da 5D in su. Ma chi l'ha detto! Non è pensabile prendere un corpo della 80D e montarci un sensore FF adattando tutta la periferia? La differenza è che una 80D è APS-C e la si ritiene una reflex semi-pro, invece se lo stesso corpo contiene un sensore FF allora è un giocattolo. Giorgio B. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 0:26
Ovvio che chi è abituato ai corpi 5D la serie 6 possa sembrare meno pro, le differenze ci sono, ma non è che una 6D ti si rompe in mano o non riesca a fornire altrettanto adeguata qi. Anzi, a detta di tanti, af a parte, la 6D è migliore della 5D3. Adesso con la nuova si suppone che lato af problemi non ce ne debbano essere e data la risoluzione inferiore, potrebbe fornire gradevoli sorprese per prestazioni ad alti iso ed in generale sulla qi. Le prove ce lo diranno ed i ragionamenti per partito preso potrebbero decadere. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 1:15
Giobol ci ha preso in pieno: full frame non significa professionale! In canon esistono corpi come la serie 7 che sono apsc professionali, fuji ha la serie xt1/2, olympus e panasonic hanno rispettivamente le omd1 e le gh4/5, tutti corpi pro con sensori minori del pieno formato |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 2:09
Le uniche eos professionali con sensore a formato ridotto sono state quelle della serie 1d, con sensore aps-h. Le 7d, come le 6d, non rientrano in tale fascia: non a caso sono prodotti qualificanti solo per il livello di base, per il servizio cps. Con le 5d e 1d (tralasciando i modelli più datati, oramai non più supportati), invece, si arriva al livello platinum. Detto ciò, anche se oggettivamente vi sono differenze apprezzabili, a livello costruttivo, tra le eos della serie 6d e le 5d, certe lamentele circa la "solidità percepita" sono principalmente sensazioni, dato che poi le parti strutturali della fotocamera sono in lega di magnesio. Peraltro, 5d, 6d e 1d sono prodotti destinati ad un utilizzo diverso. In particolare, la 6d/6d mark II punta alla compattezza e semplicità d'uso: da qui certe scelte anche in ambito della modalità video, che è evidentemente studiata più per chi voglia sperimentare a livello amatoriale, che per coloro che abbiano già una certa esperienza e ne intendano fare un uso più avanzato. Sotto questo aspetto, con la 6d mark II hanno aumentato maggiormente il distacco dalla 5d mark IV, rispetto a quanto accadesse con 5d mark III e 6d. |
user4758 | inviato il 05 Luglio 2017 ore 8:14
“ Sarete stati fortunati! La sottoesposizione è un problema che lamentano molti possessori della 6d me compreso. Cmq aspetto i primi scatti e qualche recensione seria sulla mkii prima di ogni decisione „ Comunque anche la 5DIII aveva la tendenza a sottoesporre... ma lo faceva perchè era particolarmente conservativa sulle alte luci “ Supponendo che la 6d2 abbia prestazioni lato sensore almeno pari alla old, 6d2 senza dubbio „ Se fosse pari alla old ci sarebbe da preoccuparsi, ma credo sia decisamente meglio... “ Anzi, a detta di tanti, af a parte, la 6D è migliore della 5D3 „ Tutti quelli che non potevano permettersi la 5DIII... e succederà la stessa cosa tra la 6DII e la 5DIV |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 8:33
“ Tutti quelli che non potevano permettersi la 5DIII... „ E basta con sta storia... io le ho ENTRAMBE, e la 6D è meglio sia per qualità d'immagine che per layout dei tasti. |
user4758 | inviato il 05 Luglio 2017 ore 8:39
Ah, ah sapevo che saresti arrivato tu... visto che le hai ancora entrambe fai qualche test (o l'hai già postato in passato?) così sfatiamo finalmente questo mito! P.S. Anch'io le ho utilizzate entrambe e ricordo ancora la sensazione d'avere tra le mani un'ovetto della Kinder! |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |