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Contro m4/3







avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 17:33

Io faccio molte slide,foto dei bimbi...e in fhd tutto bene,ieri mi sono preso un panasonic da 50 uhd...adesso vedrò come rendono le slide in 4k...non vedo l'ora


Tranquillo filtro... alla giusta distanza te lo godi: è 4 volte più risoluta la tua macchina che la tv.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 17:37

Nessun problema Axel, è una cosa che avevo scritto. Per quello che mi serviva avevo verificato che non vedo uno stacco "forte" fra Full Frame e APSC. In particolare ho reputato il delta qualità immagine fra a7 e a6000 non importante per i miei scopi.

Mentre lo percepisco fra APSC e 4/3.

Va da sè che le foto le guardo sull'ipad e sul monitor.

Avevo provato a fare sto giochino (un blind test):
guesstheformat.com/photo
e più o meno tornava.

user46521
avatar
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 17:58

Per me i contro rispetto a nikon FF che usavo prima sono:

- gestione flash off camera
- gestione auto iso

Ma mi arrangio lo stessoMrGreen
Per il resto va benissimo così.


avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:03

Diffrazione
Costo grandangolari
Durata batteria

avatarjunior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:04

@ Oliva
Non e' un profilo standard: ne ho creato no che mi piaceva, settando i vari filtri, poi l'ho salvato e impostato io come standard (cioe' adesso Lightroom parte direttamente con quei settaggio ogni volta che importo nuove foto).

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:07

Interessante, si può condividere per provarlo?
Sei intervenuto anche sui corti o solamente al pannello dettagli e nitidezza?

avatarsupporter
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:43

Nessun problema Axel, è una cosa che avevo scritto. Per quello che mi serviva avevo verificato che non vedo uno stacco "forte" fra Full Frame e APSC. In particolare ho reputato il delta qualità immagine fra a7 e a6000 non importante per i miei scopi.

Mentre lo percepisco fra APSC e 4/3.


La mia esperienza è assolutamente l'inverso, il salto più grande è tra aps-c e FF; del resto, anche la fisica lo conferma, basta guardare il rapporto tra l'area dei sensori.;-)

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:52

Otto non è detto che la risposta sia lineare sull'area.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:53

Per mia esperienza non c'è nessuna differenza sostanziale dovuta al formato, la differenza maggiore si ha dall'imbuto di luce che montiamo davanti al sensore in pratica dall'obiettivo, il resto é solo diversa tecnologia, processori, materiali usati, processo di fabbricazione, algoritmi e software

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:59

www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.clarkvision.com

avatarjunior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 20:08

La mia esperienza è assolutamente l'inverso, il salto più grande è tra aps-c e FF; del resto, anche la fisica lo conferma, basta guardare il rapporto tra l'area dei sensori.;-)


Anche per me. Prima di abbandonare la reflex asp-c ho tenuto per qualche mese il doppio corredo e non ho trovato sostanziali differenze. Il FF per me rimane un altro pianeta rispetto a tutti e due i sistemi

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 20:12

There is also something very special going on with the about $1999 Olympus E-M1 Mark II: although “only” 20 megapixels, the total detail ranks right up there or exceeds anything I've seen from far more expensive cameras with more megapixels (think Leica M or Leica SL). The FAR higher hit rate and total sharpness are unapologetically superior to most of what I've ever gotten out of Leica. Small sensor camera with a superb lens punches way beyond its alleged class. Kudos to Olympus.

Sito Diglloyd, sulla IQ della nuova E-M1 Mark II.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 20:19

Io ho affiancato da poco una FF (Sony a7ii) alla mia amata em10. Difetti nel mondo m43 sinceramente ne vedo pochi, forse le olympus fino all'em1 ii pagavano in termini di af-c, ma a me interessa poco, per il resto vedo caratteristiche diverse ad un formato più grande, ma gestite al meglio da un sistema sempre più maturo.

avatarsupporter
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 20:45

Otto non è detto che la risposta sia lineare sull'area.


Infatti; sempre dalla mia esperienza, la differenza tra i 20mpx della em-1mkII e quelli della 7D2 è MINORE di quanto il rapporto tra le aree lascerebbe presumere. MrGreen
Se la giocano, insomma...;-)

Per mia esperienza non c'è nessuna differenza sostanziale dovuta al formato, la differenza maggiore si ha dall'imbuto di luce che montiamo davanti al sensore in pratica dall'obiettivo, il resto é solo diversa tecnologia, processori, materiali usati, processo di fabbricazione, algoritmi e software


E siccome l'obiettivo lo si progetta e costruisce in base al formato, è come dire che TUTTA la VERA differenza è, in fondo, solo dovuta al formato. In pratica, l'esatto contrario di quello che vorresti dire tu. MrGreen
Ah, rispondo subito a chi tirerà in ballo la bontà dell'obiettivo: ovviamente, deve essere ottimo su tutti i formati. Non si capisce perché molti continuano ad assumere formato più grande=ottica cesso. Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 20:55

La stessa ottica si può usare su tutti i formati, non ho mai detto ff= obiettivi scarsi, sensore grande - rumore é falso, basti vedere una medioformato di qualche anno fa , una m4/3 odierna e poi una 35mm cinema che equivale ad una aps, naturalmente sono tutte cose che influiscono sui costi, ma la dimensione del sensore non conta più come la pellicola

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