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Grazie Lorenzo. La tua però è appunto una macinatrice di km.. Come hanno scritto altri, per chi fa pochi km come mio padre disel è sconsigliato. Ho paura che usandola poca si riguasti.. Per questo puntiamo su gas.
Ciao, mia moglie è da un anno che ha la hiunday ix 35 ottimo piccolo suv con garanzia 5 anni. La versione che ha scelto è la comfort un buon compromesso spesa dotazione.
Posso portarti la mia esperienza di guidatore di auto a GPL. Ne ho due in famiglia, una funziona perfettamente da 10 anni e ha percorso ca. 240.000 km, non da il minimo segno di cedimento ne di carrozzeria, ne di motore. Ad aprile cambierò la bombola e mi farà altri 10 anni. La seconda ha ca. 100.000 km, ho dovuto cambiare frizione causa cedimento cuscinetto spingidisco (meglio di no ma può starci, per il resto gli ho ricaricato il climatizzatore dopo 7 anni di uso...). Sono rispettivamente una Mitsubishi Lancer SW e una Subaru Impreza. La seconda non è SW e costicchia, ma con la Mitsubishi ho trovato un livello di qualità e sostanza che tutti i miei amici mi invidiano (anche i WV-maniaci) e un prezzo ultracompetitivo. Adesso trovi l'ASX (suv piccolino) a costi che ti stanno nel budget. Secondo me, le giapponesi come qualità non le batte nessuno. Se vuoi qualcosa a GPL devi accertarti che il motore sia costruito con gli acciai giusti: la semplice conversione di un benzina come-viene-viene ti espone al rischio di prematura ricottura e perdita di tenuta delle valvole, con conseguenze spiacevoli (ritorni di fiamma, esplosioni del collettore di aspirazione) e costose.
Un dettaglio sulla nuova Focus: ha dei cerchi in lamiera a 5 razze che col loro copricerchio in plastica sembrano dei cerchi in lega anche da vicino per cui risparmi qualcosa senza rinunciare al design. La prima volta che ho dovuto fare un cambio gomme a un cliente ci sono rimasto male.
EDIT: mi riferisco al modello uscente, mi ero perso la versione di Focus che è molto simile.
Gruppo skoda. Qualità VW con 6/8000 euro in meno a parità di modello e accessori.
Uso attualmente una skoda octavia 1.9 tdi del 2001. 300.000 km e mai un problema(a parte qualche sciocchezza da non più di 50 euro di costo di riparazione). A fine anno la cambierò più per sfizio che per effettiva necessità.
Forse siamo stati fortunati e non serve più Il primo meccanico voleva smontare tutto il motore perché non capiva il guasto e gli abbiamo detto di non farlo, ci costava troppo senza garanzia di successo. Per curiosità abbiamo portata la macchina da un altro ed alla fine dice che è una semplice valvola da 100€ ... Controlla se va bene così forse abbiamo risolto per adesso Speriamo.. Vi faccio sapere!
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