RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Recensione Sony A7s su Luminous Landscape


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Sony
  6. » Recensione Sony A7s su Luminous Landscape





avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 18:13

Ah beh allora se lo dice la bibbia della fotografia..... Siamo a posto.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 20:38

Che ve ne fate di un 16mm a 2.8? le stelle? O un ritratto a TA con deformazione del naso?


il 16-35 è uno zoom da reportage che ha il suo perchè, ed il 24-70 è un classico come tuttofare: in alcune circostanze (interni, locali, sera), mi sentivo limitato anche dall'avere un obiettivo f2,8 su canon 5d2, tanto che sono presto passato a obiettivi f 1,4 o f1,2.


user3834
avatar
inviato il 17 Giugno 2014 ore 21:18

Se serve ci sono quello attacco A che sono AF con motore interno e qualità eccellente.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:24

I tre zoom f 2.8 appunto ci sono in attacco A se servono. Ora ne hanno creati tre nuovi in attacco E che sono più adeguati come dimensione ai corpi A7. E ovviamente non possono essere f 2.8 pure questi. D'altronde ci sono zoom Leica M tipo TriElmar 16-21 mm che é f 4 e costa 5000 dollari e nessuno si lamenta. Ora questi Sony non possono essere f 4

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:25

Io me ne faccio tanto di un 16mm 2.8, così come di un 15, di un 20 e di un 24. Anzi se fossero f1.8 / f2 sarebbero ancora meglio. Ma scusa, non stiamo parlando di alti ISO e di una una macchina progettata anche per dare risultati migliori in scarsa luce? E non ha senso parlare quindi di lenti luminose per il sistema? :confuso:

Se davvero voglio vedere un miglioramento rispetto al mio sistema allora ho bisogno di lenti che non mi facciano buttare via lo stop di vantaggio che questo sensore sembra portare...

Sennò parliamo di aria fritta

Così come si vanifica il senso di una mirrorless se ci dobbiamo attaccare lenti da 1 kg.

user3834
avatar
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:27

Io me ne faccio tanto di un 16mm 2.8, così come di un 15, di un 20 e di un 24. Anzi se fossero f1.8 / f2 sarebbero ancora meglio. Ma scusa, non stiamo parlando di alti ISO e di una una macchina progettata anche per dare risultati migliori in scarsa luce? E non ha senso parlare quindi di lenti luminose? :confuso:

Se davvero voglio vedere un miglioramento rispetto al mio sistema allora ho bisogno di lenti che non mi facciano buttare via lo stop di vantaggio che questo sensore sembra portare...


Non ti resta che andare sulle ottiche A... il 24 f2 o il nuovo 50 1.4 per non parlare del 135 1.8

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:28

Ma non parlare di zoom allora. Per i fissi luminosi si deve attendere ancora senno' si adatta altro

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:31

Perché? Il 24-70 Canon e il 14-24 Nikon sono 2.8, versatili, luminosi, nitidi e contrastati. Da Zeiss non mi aspetto di meno.
Anzi me li aspetto più piccoli e più leggeri. Se hanno fatto un 35 2.8 da 200g mi possono fare anche uno zoom 2.8 da 600g...faccio per dire.

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:33

p.s.: è tutto oggi che guardo DxO mark e la a7s risultava ancora come PREVIEW, ma quando li han messi i test?

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:44

Comunque spacca...niente da dire... Uno stop e 1/3 sopra alla 6D (non ridimensionata).

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2014 ore 22:46

Però i 15 stop di gamma dinamica? Sono simulati con dei boost alle ombre immagino visto che DxO ne ha trovati 13...

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 23:01

Ma gli zoom Canon e Nikon 2.8 sono per reflex, pesanti ed enormi, come li ha Sony in attacco A pure. Non si possono fare in attacco E f2.8 e con la metà del peso. Infatti i tre zoom nuovi sono tutti f 4. Venerdì al Sony Day a Napoli ho visto il 70-200 f4 Canon. Beh è più grande del 70-200 f 4 Sony G proprio perchè è per reflex. Quindi mi sa che è impossibile fare ottiche con la la stessa luminosità di quelli per reflex ma con la metà del peso, almeno per gli zoom. Per i fissi più si può giostrare credo

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 23:08

per i 15 stop credo si parlasse del video 4K in modalità s-log2

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 23:16

Di luminoso c'è già il 55mm f1.8, arriveranno poi altre lenti.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2014 ore 23:22

Qui mi pare sia chiara la situazione...è una macchina prettamente ottimizzata ad alti iso sul dynamic range; rispetto alle A7/A7R paga qualcosa fino ai 400 iso per recuperare dopo. Con la Nikon D4s c'è un sostanziale pareggio fino a 6400 iso e poi sale su la A7s. La Canon 1Dx è sempre indietro.









E qui con la Canon 6D, che rimane ugualmente indietro su tutta la scala ISO





Come rapporto S/N è leggermente sopra tutte le altre su tutta la scala ISO





Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me