RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

galaxia store.... esperienza negativa


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » galaxia store.... esperienza negativa





avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 15:55

Canonista, quello che vorrei capire è l'entità del rimborso [come ho scritto sopra]
Hai intenzione di chiedere il rimborso per il 24-70 o solo quelle del bonifico? [vorrei capire perché le cifre in ballo son ben differenti]

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 15:58

ho già chiesto il rimborso per il tamron il costo del bonifico e di 1 euro non mi interessa.....

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 16:00

cristallino, grazie.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 17:05

Posso dire due cosine..

Io ho acquistato più di una volta da galaxia e per ora tutto bene ma non è questione di negozio o altro ma seguo due semplici regole che riducono questi problemi

1) non compro mai oggetti che danno come disponibili su ordinazione ma solo quelli effettivamente dati come disponibili a stock (cerco di evitare se possibile anche i negozi che non dicono quanti ne hanno in stock: se dicono che ne hanno X in stock in genere vuol dire che è vero che li hanno in stock)

2) pago o con paypal o in secondo ordine con carta di credito. MAI e poi MAI con bonifico anticipato. Pagando con paypal o carta il venditore vede i soldi solo quando ha spedito la merce se non spedisce non incassa... quindi in genere se deve scegliere a chi spedire tra uno che ha fatto bonifico e uno che ha pagato con CC spedisce al secondo e fa attendere il primo.


avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 18:53

...e per la garanzia ti diverti a spedire a HK MrGreen

Comunque sino a quando l'unico criterio per ordinare è il prezzo più basso non lamentiamoci poi di queste cose.
Per inciso, reputo un negozio affidabile non perché l'ordine arriva (prima o poi MrGreen )... questo lo si dovrebbe dare per scontato... i criteri sono altri : la velocità nella gestione dell'ordine, articolo dato disponibile se lo è realmente, tempi chiari (e rispettati) per la spedizione e per ultimo, ma non ultimo, il post vendita in caso di problemi di qualsiasi genere... e per tutte queste cose Amazon è senza ombra di dubbio il numero uno...e pochi altri a mio avviso sono affidabili per quanto sopra.
A metà luglio ho comprato l'85L e Galaxia lo quotava circa 100€ meno rispetto ad Amazon...visto il periodo ed i tempi lunghi conosciuti di Galaxia l'ho preso su Amazon ed il giorno successivo al "click" era in negozio da mia moglie;-)

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 19:14

Ecco...
io ho preso un 50mm f1.4 Nikon da loro. Arrivato nei tempi previsti, anche se per starci dentro hanno registrato il pagamento qualche giorno dopo, loro mi hanno detto che la notifica di ricevimento del pagamento ci mette qualche giorno, nonostante io avessi pagato con paypal che se non sbaglio dovrebbe essere abbastanza immediato. Eeeek!!!

In quest giorni sono sul mercato per un Sigma 85mm f1.4. E' tutto il pomeriggio (dalle 15 alle 18) che gli telefono sentendomi di risposta la cantilena della segreteria che mi dice che il centralino dell'assistenza è aperto dalle 15-18 (eccheccazz....). Quindi magari loro non vanno in ferie ma la centralinista si, a quanto pare.
Via mail mi dicono che non ci stanno dietro alle telefonate da tante che ne hanno. (tutti a comprare obbiettivi eh?)
Per l'assistenza mi dicono anche che se ho problemi dovrei arrangiarmi e mandare tutto a Guerci di A.D. Service, che è così contento di aggiustare roba non M-trading che ti bacia quasi quando gliela proponi. Confuso

Ecco, ora chiedetemi se darò 800 eurini duramente guadagnati a dei signori che non rispondono al telefono (immagino che ad agosto stiano tutti li a telefonare al negozio di fotografia, no?), e che per l'assistenza mi dicono te la vedi te con il "centro tecnico". Secondo voi come va a finire?

user9805
avatar
inviato il 05 Agosto 2013 ore 19:51

Ragazzi quanto e' l'importo max per pagare con PayPal? Posso pagare anche per un importo di 10000 euro se ci sono in banca?

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 19:58

Ragazzi quanto e' l'importo max per pagare con PayPal? Posso pagare anche per un importo di 10000 euro se ci sono in banca?


Dipende dal tuo massimale con la carta di credito ;)

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 20:15

Dipende dal tuo massimale con la carta di credito ;) ?

Esatto...lo puoi aumentare a tuo piacimento anche per una singola operazione e, poi, per sicurezza ripristinare il massimale concordatoSorrisoSorriso

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 20:17

puoi ricaricare il tuo conto paypal in tre modi:

ricevendo pagamenti
tramite carta/e di credito
facendo un bonifico dal cc verso il conto paypal [occhio alle condizioni, sono chiare e specificate al momento dell'operazione]

non sono informatissimo se [e quali] limiti ci siano, magari leggendo le varie condizioni qualcosa esce.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 20:28

Se hai una carta di credito (prepagata o normale) la registri presso di loro e poi paghi con quella ( col massimale aggiornato alle necessità) godendo delle garanzie e vantaggi di Paypal:-P

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 20:30

[negozio 8].....754 euro e max. 3 giorni è montato sulla tua reflex....

Rigel,
E' vero quanto dici su Kea, temo che il vento stia cambiando ed a breve ci potrebbero essere controlli dell'Agenzia delle Entrate (fonte Sole 24 ore)

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2013 ore 20:31

nel caso il pagamento sia superiore al massimale della carta, il bonifico dal proprio conto è decisamente comodo.
In 2/3 giorni avviene il trasferimento, e non c'è nessun altro sbattimento.
personalmente mi è capitato solo una volta, ma nel caso, ripeterei il medesimo iter.il tutto comodamente seduto alla mia scrivania.

user9805
avatar
inviato il 05 Agosto 2013 ore 21:06

Ho una prepagata associata PayPal ,mi devo informare su i limiti di carica MrGreen, grazie delle info

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2013 ore 0:21

È sempre rischioso ordinare merce a fine Luglio...
Comunque con loro non ho mai avuto problemi anche perché ritirò di persona...?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me