JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
@Thinner. Di "C" ho soltanto due ottiche (di ART, invece, 12, di cui 11 "fissi"). L'idea che mi sono fatto (una mia "opinione"; NON un "dato di fatto"!) e che Sigma, similmente a Leica, offra il MEDESIMO livello qualitativo sulle ottiche che produce (quanto meno dal 2013 in poi). In Leica (alludo alle serie M, analogiche) varia/variava SOLTANTO la luminosità; in Sigma cambia la qualità costruttiva (la "robustezza" e, di conseguenza, il peso!). IMHO! Ciao. GL
Vale sempre il discorso che le correzioni software ormai sono parte integrante per TUTTI i brand, ad esempio per i Nikon non si possono disabilitare nemmeno da Adobe sul raw e su Lightroom si vedono le immagini già corrette, ma questo non vuol dire che non ne facciano uso. Idem Sony ci dà dentro, vedere il loro 20-70/4...
Se si cercano le ottiche corrette otticamente appunto serve fermarsi a 10 anni fa, le nuove, quali più, quali meno sono tutte così. Pertanto anche continuare a premere solo su questo punto come metro di giudizio (sebbene sia giusto farlo sempre presente, sia chiaro) non so bene quale grande utilità abbia, dubito che le case faranno un passo indietro in tal senso, la leggerezza di un'ottica corretta digitalmente vince sempre a vendite su un'ottica grande il doppio, ma corretta otticamente, per lo meno nel mercato odierno.
Messa la tombale su questo punto, passiamo oltre
Per come la vedo io questo 20/1.4 è sicuramente una valida opzione in Canon e sembra essere al top per contrasto e risoluzione un po' come tutte le recenti uscite, che poi il prezzo sia comunque importante e l'ottica comunque di nicchia questo è vero :)
A primo impatto non mi sembrano esagerate. Preferisco l'immagine del palazzo con la vignettatura piuttosto che quella con il profilo applicato Per astro invece non sembra il massimo: in una delle immagini mostrate sembra di vedere qualche criticità ai bordi ma aspetto di vedere delle prove sul campo più specifiche
Sembra che Canon voglia seguire i fissi di casa Panasonic, tutti della stessa dimensione/peso/apertura/filtri. E dell'RF 28mm 1.4 o di un "innovativo" 28-45/50mm ancora niente
Secondo CR, sarà presentato anche un "RF 28mm f/1.4L VCM insieme a due altri obiettivi più lunghi di 50mm", forse l'85 e il 135. Linea luminosa professionale molto interessante
“ Per come la vedo io questo 20/1.4 è sicuramente una valida opzione in Canon e sembra essere al top per contrasto e risoluzione un po' come tutte le recenti uscite, che poi il prezzo sia comunque importante e l'ottica comunque di nicchia questo è vero :) „
Per come la vedo io, lato fotografico, un UWA superluminoso è quasi praticamente inutile. Se aggiungiamo che le correzioni via software (senza entrare nel merito della tua analisi ) spappolano i bordi per un uso astro posso togliere il quasi.
“ Linea luminosa professionale molto interessante „
Il fatto che condividono filettatura, peso e dimensioni per un videomaker è sicuramente tanta roba. Vito considerando quanto potrebbe costare un eventuale 85 VCM al lancio, non fai prima a prendere l'85 1.2?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.