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A parte il fatto che non capisco perchè stai citando Domenico e poi chiami in causa me... ma... se è completamente bruciata come fai a dire che è a fuoco? Ok, lo è perchè considerata la scena di quella foto non può non esserlo, ma quello che voglio dire è (in generale) se è completamente bruciata come fai a dire che è a fuoco dato che non si vede nessun dettaglio? Lo deduci... ma non lo vedi. Io per sfuocata intendo (anche) che non si vedono i dettagli (che è quello che cerca Domenico) Non so se riesco a spiegarmi.
Penso che Domenico cerchi di vedere qualcosa sulla superfice del satellite... Come qui (tentativo piuttosto scadente ma è quello che ottengo con un vecchio 200/3.5 con duplicatore Vivitar... al momento non ho niente di meglio)
“ A parte il fatto che non capisco perchè stai citando Domenico e poi chiami in causa me... ma... se è completamente bruciata come fai a dire che è a fuoco? „
Perché volevo rispondere a Domenico, ma ho sbagliato nome Dico che è a fuoco perché con quella lunghezza focale e quella chiusura di diaframma, l'iperfocale è a circa 8 m di distanza, quindi direi che è estremamente probabile che avesse la profondità di campo estesa fino a infinito. Quindi, tolta la problematica della eventuale sfocatura, resta il problema che la luna è completamente bruciata e pure mossa (30 secondi di scatto a 28 mm = luna mossa)
Si, però attenzione che fotografare la luna da sola è un conto, fotografarla con un paesaggio è ben diverso. Gli approcci fotografici sono decisamente differenti, a partire dall'esposizione della luna (venale per la luna da sola, ben più problematica per la luna+paesaggio), per arrivare al numero di scatti necessari (singolo scatto per la sola luna, multiesposizione per luna+paesaggio)
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