| inviato il 24 Luglio 2024 ore 7:30
Ciao Carmelo, se carichi qualche scatto "incriminato" qualcuno saprà sicuramente in grado di aiutarti, di valutare meglio la situazione. |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 8:30
Ciao Carmelo, si metti qualche scatto, giusto per avere un'idea. Io l'ho usata per un pò la A7CII e mi ci sono trovato piuttosto bene, a parte la mancanza di alcuni pulsanti, ma si sopravvive. La lente usata poi non è delle migliori, ma ho visto di peggio |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 9:08
Visto che il sensore ha fondamentalmente le stesse capacità, un pelo migliori, di quello che avevi
 Il problema non è certamente nelle capacità della macchina, ma nel "come viene usata". Hai impostato l'hdr? Scatti in elettronico? Con che sw lavori i raw? Hai attivato qualche correzione profilo? Banalmente se si prende un esempio della macchina e si prova a lavorare tirando le ombre....nulla di tutto ciò che hai riportato appare (e sarebbe curioso visto che i sensori sono oramai tutti simili come prestazioni). www.dpreview.com/sample-galleries/0861943200/sony-a7c-ii-sample-galler
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| inviato il 24 Luglio 2024 ore 9:09
Secondo me hai esposto male: il cielo nero va sottoesposto e l'esposizione calcolata x le luci. Imposta la correzione software per lunghe esposizioni e togli la correzione del rumore. Se usi cavalletto puoi spegnere lo stabilizzatore che a volte può creare problemi su cavalletto. Sensibilità bassa (su cavalletto 100 iso). Il 28/60 va piuttosto bene per quel che costa, nitidezza ok |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 9:23
Gfirmani il problema è che senza degli esempi evidenti si sta parlando di fuffa. La gamma dinamica di quel sensore è elevata....molto, se nelle zone d'ombra appare rumore cromatico significa che si sta lavorando ad iso alti e si cerca di tirare le ombre ancor di più, che è come alzare ancor di più gli iso. Visto che il sensore è molto simile, anzi...ad alti iso dispone anche di più dinamica di quello della 750....il problema è altrove, oppure quello scatto avrebbe mostrato quantomeno lo stesso problema sulla 750....se fatto con gli stessi parametri. Certo è che se sulla d750 utilizzava un f1.8 e su questa parte da f4....ci sono già degli stop di differenza che a parità di esposizione portano chiaramente gli iso in alto. |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 9:43
Mamma miaaaa, vuoi le scuse per una battuta scherzosa ? Altrimenti ci vediamo domattina alle 6 dietro il castello ? |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:16
Scusa Paolo, ma perchè ogni volta bisogna fare le battute? Se un argomento non ti interessa non sei obbligato a rispondere/scrivere. Ma perchè il rispetto degli altri è così difficile da capire? Poi è ovvio che uno alla lunga si stanca e risponde. Se vuoi dare il tuo contributo serio, perchè questa discussione lo è, allora sei il benvenuto, altrimenti ci troviamo tutti al bar per le chiacchere, e le battute, di rito. |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:32
Sì, meglio vedere gli esempi. Mi sono regolato su quel che ha descritto |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:46
io ho il 16-28 sigma f2,8 e la trovo un'ottima ottica. Nitida anche a TA e con angoli che non si spappolano. La utilizzo su A7iv. |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:49
Con Sony A7IV avevo problemi simili a quelli che descrivi con forti recuperi notturni. Prova a disattivare la correzione obbiettivo (era un altro obiettivo ma i sintomi erano simili) da LR e come per magia... molti obiettivi hanno correzioni assurde e fanno questo giochetto, fammi sapere. è tra l'altro una delle cose che mi ha lasciato molto negativamente stupito quando ho provato sony. ciao |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:51
uno scatto a 16mm con il 16-28 sigma f2,8 C a tutta apertura: p.s. meglio scaricarla perche l'anteprima di postimage non è un gran che e non è a piena risoluzione.
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| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:53
Il sensore da 33mp della A7Cii é lo stesso della A7IV, perché cambiare fotocamera o obiettivo? Cosa pensi di guadagnare? Non sarebbe meglio imparare ad usarla?? |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 10:54
“ Cosa pensate? Sono molto amareggiato „ Posta un RAW di esempio , se puoi (non il jpeg , proprio l'ARW.) Ciao |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 11:05
Usa WeTransfer per il RAW... Dai sono curioso anche io di vedere se è colpa proprio della macchina o se la foto è esposta male oppure se va corretta la Post Produzione... (E sono d'accordo con Mac, ormai le macchine fotografiche più o meno si equivalgono) |
| inviato il 24 Luglio 2024 ore 11:06
Se il sensore è quello della 7IV a parità di output la GD risulta superiore per tutta la curva. Un sensore più denso OVVIAMENTE al 100% evidenzierà maggiore rumore cromatico, e ad altissimi iso generalmente soffre rispetto a sensori meno densi, ma questo non è il caso... www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Nikon-D750-versus-Sony-A7 www.dpreview.com/reviews/image-comparison/fullscreen?attr18=lowlight&a Quindi ripeto il problema non è del sensore, potrebbe riguardare la generazione del Jpeg di una macchina rispetto ad un altra...quello si, magari lo sviluppo interno di una macchina risulta meno efficiente; ma a livello di file raw....il problema è altrove. |
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