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Quale secondo corpo? (Sony)


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avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 14:18

si in paesaggistica non c'e' partita,chiaro..e' lo stesso fantastico sensore della R3.Tocca vedere l'autofocus

avatarsupporter
inviato il 17 Giugno 2022 ore 0:09

Tranquillo che in paesaggistica l'AF della r2 non sbaglia un colpo.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2022 ore 1:55

No ma poi io sono sempre dell'idea che la maggior parte delle volte la colpa e' del fotografo..non dell'attrezzatura MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2022 ore 17:15

Se può servire riporto quanto avevo scritto tempo fa sulla A7R2 :
Anch' io uso da tempo la Sony A7R2, obiettivi : Zeiss Batis 25 f/2 , SONY FE 50mm F1.8 , SONY 200-600mm , Sony 90 Macro f 2,8 , SONY FE 70-300 f/4,5-5,6 ( questi ultimi 2 obiettivi a volte restano a casa ).
Per paesaggi di montagna utilizzo sempre il manual focus, che è molto piu' preciso di qualsiasi autofocus.
Con il Focus Peaking attivo si ingrandisce fino a 12x la montagna da mettere a fuoco, si fa una messa a fuoco precisa, poi si scattano centinaia di foto ai monti senza mai spostare la messa a fuoco.
Quando ho tempo faccio le panoramiche fino a 900 Mpixel. Per fare una panoramica completa a 360 gradi è consigliabile il software per panoramiche, ad es. Hugin gratuito o PTGui pro ( io scelgo la proiezione cilindrica ).

Il mio maggior problema è la turbolenza atmosferica che sale dal versante Sud dei monti, dovuta alle alte temperature del terreno scaldato dal sole. Quando il meteo prevede che fa caldo e c' è turbolenza atmosferica lascio a casa il 200-600 e porto il 70-300.
Il tele Sony 200-600mm con il caldo estivo è difficilmente utilizzabile oltre i 300mm. a meno che salire molto in quota al mattino presto.
D' inverno questo 200-600mm va molto meglio con l' atmosfera più fredda, ma bisogna evitare di fare foto in direzione di fabbricati riscaldati ( Baite o gruppi di case, anche se sono un pò lontane, "muovono" l' atmosfera e rovinano le foto ).

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