| inviato il 04 Novembre 2020 ore 18:08
Extracomunitari di livello pessimo? E pensare che a me Bertolini ha lasciato un pacco, con un obiettivo da 300€ sullo zerbino di casa, di un condominio, mentre ero al lavoro, e il vicino di sopra (sudamericano) che lavora anch'esso per una compagnia di spedizione,visto il pacco l'ha preso per poi darmelo alla sera, intatto, quando sono rientrato da lavoro. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 18:09
Si vede che il tuo vicino era di alto livello |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 18:16
Eh certo, infatti abita un piano sopra il mio |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 18:22
chiaramente non tutti,ma molti sono sottopagati e se hanno la possibilita' di arrontondare non ci pensano 2 volte poi se scrivi materiale fotografico.io ho fatto manutenzione all'interno dei grandi centri di smistamento e non si ha la minima idea di che gente lavora e di come viene pagata e trattata e di conseguenza come trattano i pacchi. i pacchi assicurati vengono rinchiusi in gabbie durante la notte,per dirti di quanto si fidano della gente che lavora all'interno. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 18:37
Di solito il contenuto specifico si dichiara se si stipula un'assicurazione per l'intero valore, in quanto gli spedizionieri non accettano di assicurare qualcosa di ignoto. Avremmo una quantità di pacchi "zavorrati" per riscuotere il valore stipulato! Scrivere obiettivo fotografico in un pacco ordinario significa farselo fregate (o "svuotare") al 100%... è stata di certo un'ingenuità. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 19:11
Tutto giusto, però comunque che rottura. :( Che poi il venditore è stato anche ingenuo: se spediva col gestore spedizioni ebay, spendeva meno e davano gratis l'assicurazione fino a 100€, che comunque era meglio feriti che morti. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 19:38
@Draker ovviamente mi dispiace per l'accaduto |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 19:48
Grazie :) Comunque pazienza, capita. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 20:08
Io aprirei una contestazione comunque. Poi con PayPal dovresti avere una copertura su queste cose, forse dovevi firmare il ritiro con riserva. Però come si fa a immaginarlo? |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 20:09
Ci sono corrieri di tutte le razze, non intendo razze come stranieri ma differenti come alcuni siano vere teste da pene di segugio e altri persone per bene, io faccio sempre il possibile per fare fermo deposito e punti di ritiro, almeno scanso alcuni di quelli descritti "nel primo gruppo" evitando anche di trovarmi pacchi fradici lanciati dentro al cancello, uno dopo tre volte che l'ha fatto l'ho aspettato e gli ho spiegato come la penso su quelli come lui, li ho detto usando il mio vocabolario che se non mi trova mette l'avviso e il pacco lo riporta in sede e poi sarà cassi miei andare a prenderlo, ma che non si azzardi più a lanciarlo dentro e scrivere consegnato al mio nominativo, la prossima volta l'ho avvertito, mi tengo il pacco e dico non trovato, e poi vediamo la firma come va a finire. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 20:36
“ Il pacco risulta ancora in consegna, appena lo stato su ebay passa a consegnato, se intanto il venditore non mi propone una soluzione, inserisco il reclamo. „ non aspetterei proprio per niente. un ritardo sul "consegnato" potrebbe essere un indizio. |
| inviato il 04 Novembre 2020 ore 21:07
Si ho aperto la procedura ebay, fra 3 giorni posso trasformarla in controversia... |
user155906 | inviato il 05 Novembre 2020 ore 9:43
“ nei magazzini dei corrieri lavorano solo extracomunitari di livello pessimo „ ecco qui.... |
| inviato il 05 Novembre 2020 ore 11:19
In generale meglio spendere qualcosa di più e assicurare. Il razzismo se c'è da giustificarlo sarebbe nei confronti del genere umano in generale. Purtroppo tra molti corretti ci sono anche molti che non lo sono e vivono senza nessuna etica o morale(indotta da motivi di sopravvivenza o meno). E non credo che sia un fatto di etnie. Fino ad ora i pacchi mi sono arrivati tutti ok, ma si sente che ogni tanto può succedere il fattaccio del furto/sparizione. Certo acquistando nel negozio sotto casa non può capitare nulla riguardo a questi problemi, ma con quello che fin'ora ho risparmiato acquistando on-line (molti oggetti preferisco decisamente acquistarli on-line, se invece si tratta di oggetti particolari, specializzati, molto costosi, dove il supporto e l'afffidabilità di una persona fanno la differenza allora preferisco acquistare in presenza fisica. infatti per me il concetto del venditore in presenza ha senso quando c'è specializzazione, necessità di supporto. per il resto ha senso l'ottimizzazione dei costi della vendita online) ... se anche un pacco andasse perso comunque avrei speso meno, considerato tutto il bilancio sarebbe attivo. Ma questo non vuol dire che si debba subire passivamente. Fai bene a fare contestazione(stare zitti vuol dire che va tutto bene, quando invece non è così) a prescindere dagli esiti che avrà. Poi altra cosa, ripeto, fare spedizioni assicurate, costa di più ma almeno, tutto o in parte, qualcosa si recupera. |
user210403 | inviato il 05 Novembre 2020 ore 11:26
“ Sapete se poste, per questi eventi, ha una qualche assicurazione? „ Innanzitutto mi dispiace molto Drake, sono cose fasitiose non tanto economicamente, ma fanno davvero arrabbiare... Recentemente ho spedito materiale fotografico tramite poste e mi hanno consigliato caldamente quantomeno di non indicare che si trattava di materiale fotografico, proprio perché temevano che qualcuno ( evidentemente di chi lavora per poste e su occupa delle spedizioni) potesse proprio aprirlo e rubarlo. Il problema potrebbe essere nato proprio lì.. E non penso si possa fare molto.. Purtroppo |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |