| inviato il 31 Maggio 2017 ore 12:10
Dipende da quello che ti piace scattare. Per come la vedo io ti manca un ultrawide (focali sotto a 24mm) e 2 o 3 fissi per street e ritratti (un 35, un 50 e un 85 o un 105, magari macro, così hai veramente tutto), ma ripeto, questo è come la vedo io, se sono generi che non ti interessano, te ne freghi alla grande! Adriano |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 12:12
EGC? qualche info extra? Non capisco di quale sito si tratti. Ribadisco ciò che ti scrive Adriano: ocio che non si tratti di una macchina di importazione extra-europea, oltre ovviamente all'affidabilità del sito stesso. Enrico |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 12:30
Non so se posso scriverlo, al massimo lo censureranno, E Glo bal Central |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 12:45
Io nel mirino della nuova nikon vorrei che fosse indicata la modalità corrente (P,A,S,M). Ma per quanti la prenderanno, io credo che terrò la 750 a lungo |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:06
“ Non so se posso scriverlo, al massimo lo censureranno, E Glo bal Central „ Ecco, così se si rompe, i "Globali Centrali" la mandano a riparare a Honk Kong e la rivedi dopo 2 mesi, se va bene |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:12
Un mio amico l'ha presa NUOVA la D750 a 1.250 euro ed aveva tutti i tasti al loro posto. In più non ha avuto alcun seriale in richiamo e ad oggi funziona una meraviglia. |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:15
Però aggiungo: se si becca qualche rimanenza, oppure che ne so, qualche esemplare con il solito problema di otturatore, son grane. Comunque la si mette, con i soldi che si risparmiano in certe circostanze, si fa riparare senza problemi. |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:16
EGC? Dico solo che ho acquistato la D500, arrivata e dopo un giorno il display è morto... hanno organizzato il ritiro con corriere e tutto quanto, tra pochi giorni ne torna una nuova (perchè c'è di mezzo il 2 giugno altrimenti arrivava venerdì) |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:25
EGC confermo rimanda a prodotti extraeuropei. Vero il risparmio importante...però sarei un po' frenato dal discorso garanzia e post-vendita. Poi, con la sf##a che mi ritrovo anche acquistando solamente un tostapane...sicuro che la reflex ha problemi |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:34
Mi pare che le ditte difficilmente compiano rivoluzioni sui corpi macchina, sono più propensi a farlo sulle ottiche perché altrimenti un utente non le cambia facilmente. Se è vero, l'ipotetica D760 sarà meglio ma non di tantissimo, con qualche bizzaria in più e forse qualche mpx in meno (vedi D7500). Se non hai fretta aspetterei per vedere ed eventualmente prendere una D750 a saldo (usata o nuova che sia) |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:37
“ Un mio amico l'ha presa NUOVA la D750 a 1.250 euro ed aveva tutti i tasti al loro posto. In più non ha avuto alcun seriale in richiamo e ad oggi funziona una meraviglia. „ Si si, mica escludo che si possa fare il colpaccio prendendolà a quei prezzi, ma statisticamente, da quello che ho visto in giro, in caso di problemi gli unici che vedo bestemmiare in aramaico antico sono quelli che l'hanno pagata meno. Poi ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, è ovvio! Adriano |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:42
In pratica comunque se mi si rompe me lo scordo di andare al centro assistenza Nikon in italia giusto? A meno di non pagare la riparazione. Ma quindi non si può nemmeno registrare sul sito Nikon. .......certo da 2000 a 1350 la differenza non è poca. Anche perchè da EGC pure le ottiche costano molto meno. |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 14:44
“ In pratica comunque se mi si rompe me lo scordo di andare al centro assistenza Nikon in italia giusto? A meno di non pagare la riparazione. „ Nital non te la ripara nemmeno pagando... |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 15:13
Secondo me una volta i prodotti elettronici erano controllati di più, adesso invece ho la sensazione che sia economicamente più conveniente non fare alcun controllo per tenere il prezzo più basso possibile e procedere alla sostituzione dei prodotti difettosi. Infatti, se ci pensate bene all'atto pratico un modello difettoso se il difetto fosse riscontrato in fabbrica non verrebbe commercializzato, in questo modo invece il controllo lo fa il cliente per il costruttore. Però quello che mi lascia perplesso è il fatto che questo modo di fare aumenta la fiducia del consumatore. |
| inviato il 31 Maggio 2017 ore 15:14
“ bestemmiare in aramaico antico „ lingua che conosco molto bene... “ In pratica comunque se mi si rompe me lo scordo di andare al centro assistenza Nikon in italia giusto? „ Eh già...e non solo te lo scordi in garanzia...neppure se paghi LTR ci mette mano... Giusta o sbagliata che sia...questa è la politica post-vendita LTR Nikon Italia... Nital Card regolarmente registrata=4 anni di garanzia ufficiale LTR --->>> ora trasferibile a secondo proprietario Reflex/ottiche import Europa=1 anno di garanzia LTR Reflex/ottiche extra UE=0 garanzia e 0 assistenza LTR --->>>neppure a pagamento Ciao |
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