RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Cessione prodotto garanzia nital


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Cessione prodotto garanzia nital





avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:06

come sempre nikon arriva in ritardo su tutto...ora cosa succederà? che il prezzo sull'usato di un nital sarà praticamente uguale a quello scontato di uno nuovo import?


I prodotti Nital usata avevano già un costo più alto di quelli import, comunque si poteva fare anche prima, solo era più complicato e meno diretto, ora si fa dal sito web, prima dovevi chiamare l'assistenza telefonicamente ma si faceva anche prima. Era solo più scocciante e molti non lo facevano, inoltre molto non lo facevano e non lo fanno tutt'ora perché se il prodotto nital è in garanzia passandolo si perdono gli anni di estensioni che valgono solo per il primo proprietario.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:15

Sembra invece che la vera novità che la proprietà della nital card è completamente trasferibile, compresi i benefici, registrando il 35mm preso usato sul sito mi risultanto gli anni rimanenti di garanzia, cioè i 3 anni e passa.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:33

Io ho appena importato un prodotto usato nel mio account, il vecchio acquirente aveva fatto la cessione del prodotto generando un codice, per 3 giorni ho tentato invano l'importazione senza successo, poi ho aperto una contestazione sul sito Nikon e come per incanto dopo un giorno l'importazione ha avuto successo

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:47

@Darp
Effettivamente nella voce nital card è sparita la dicitura che sia valida solo per il prima proprietario.
Però è anche vero che il sito non riporta in modo esatto la registrazione del prodotto, ci sono degli errori.
La mia D7000 comprata 4 anni e vecchia di 5 anni, risulta essere stata comprata il 1 settembre 2016 giorno nel quale ho fatto il passaggio dal vecchio proprietario a me ; lo stesso giorno feci anche il passaggio di una D50 del 2005 e questa invece riporta la data di acquisto giusta ovvero del 2005.
Quindi stando al sito la mia D7000 con garanzia scaduta si è appena rinnovata e risulta appena comprata, è un errore e dato che alla fine fa fede lo scontrino la garanzia so che non è valida, però sul sito ci sono degli errori e non sempre quello che è scritto è esatto, questo per dire che forse anche per te e la garanzia del tuo 35mm potrebbe essere un errore.


avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:04

Questo dovrebbe chiarire

Notizia luglio 2016 su nitalclub

Insomma la notizia non è stata sbandierata ai quattro venti ma comunque è uscita, un pò in sordina comunque su un canale ufficiale, administrator del relativo portale/forum.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:09

Aggiungo che nel mio caso per il 35mm risulta la data di vendita al 10/11/2015 e i 4 anni di garanzia nital, quindi 3 residui... forse ci stanno ancora lavorando sul sito boh...

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:43

Io ho inportato una D4 è un SB900 e la data di acquisto risulta quella vera, 2012 per la D4 e 2010 per l'SB900 ma, ripeto, dovrebbero essere ancora in fase di aggiustamento perché fino a che non li ho contattati non riuscivo a importare niente, nel momento in cui premevo il tasto di conferma si bloccava tutto.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 9:19

Sono venuto a conoscenza della notizia tramite un utente del forum. Mi sembra positiva. Avrà effetto sui prezzi? Probabile, ma come è già stato detto l'usato Nital è sempre stato più caro di quello import.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 9:57

Domanda quasi OT: Sapete se è valida pure per Canon?

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 10:19

Domanda quasi OT: Sapete se è valida pure per Canon?


@Arik89, quando acquistai la mia compatta Canon, 4 o 5 anni fa, mi parve di capire che la garanzia Canon, non avendo problemi di registrazione, poteva essere trasferita a terzi.
Ovviamente, devi avere un documento di acquisto (scontrino, fattura, etc.).
Oggi, non saprei.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 15:50

Se la garanzia passa al nuovo proprietario è ottimo, almeno giustifica il prezzo più alto dell'usato nital, che ripeto è già più alto e non di poco dei prodotti import, almeno così è giustificato, diciamo che nital non riuscendo ad impedire che i nuovi proprietari utilizzassero comunque l'estensione di garanzia mandando i prodotto a nome del primo proprietario ha regolarizzato la cosa.

Io ho fatto la registrazione solo perché, ora per poter accedere il forum nital devi avere prodotti nital registrati, e visto non li avevo mi son visto bloccato l'accesso al forum che avevo sempre seguito.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 16:35

Figli di buona donna, questa proprio non la sapevo.
Ho diversi prodotti registrati quindi non mi cambia niente, anche perchè non accedo mai, però questa cosa la trovo ugualmente sbagliata e poco corretta.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 21:16

E perché? è il forum della nital non della nikon e non è pubblico. E' un forum riservato ai clienti nital, dal loro punto di vista è corretto, è un forum per i clienti e quindi devi essere cliente.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 21:18

Si infatti é il forum di nital

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 22:10

Se il forum è riservato ai clienti come mai ti veniva consentito l'accesso quando non avevi prodotti registrati?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me