| inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:06
“ come sempre nikon arriva in ritardo su tutto...ora cosa succederà? che il prezzo sull'usato di un nital sarà praticamente uguale a quello scontato di uno nuovo import? „ I prodotti Nital usata avevano già un costo più alto di quelli import, comunque si poteva fare anche prima, solo era più complicato e meno diretto, ora si fa dal sito web, prima dovevi chiamare l'assistenza telefonicamente ma si faceva anche prima. Era solo più scocciante e molti non lo facevano, inoltre molto non lo facevano e non lo fanno tutt'ora perché se il prodotto nital è in garanzia passandolo si perdono gli anni di estensioni che valgono solo per il primo proprietario. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:15
Sembra invece che la vera novità che la proprietà della nital card è completamente trasferibile, compresi i benefici, registrando il 35mm preso usato sul sito mi risultanto gli anni rimanenti di garanzia, cioè i 3 anni e passa. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:33
Io ho appena importato un prodotto usato nel mio account, il vecchio acquirente aveva fatto la cessione del prodotto generando un codice, per 3 giorni ho tentato invano l'importazione senza successo, poi ho aperto una contestazione sul sito Nikon e come per incanto dopo un giorno l'importazione ha avuto successo |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 0:47
@Darp Effettivamente nella voce nital card è sparita la dicitura che sia valida solo per il prima proprietario. Però è anche vero che il sito non riporta in modo esatto la registrazione del prodotto, ci sono degli errori. La mia D7000 comprata 4 anni e vecchia di 5 anni, risulta essere stata comprata il 1 settembre 2016 giorno nel quale ho fatto il passaggio dal vecchio proprietario a me ; lo stesso giorno feci anche il passaggio di una D50 del 2005 e questa invece riporta la data di acquisto giusta ovvero del 2005. Quindi stando al sito la mia D7000 con garanzia scaduta si è appena rinnovata e risulta appena comprata, è un errore e dato che alla fine fa fede lo scontrino la garanzia so che non è valida, però sul sito ci sono degli errori e non sempre quello che è scritto è esatto, questo per dire che forse anche per te e la garanzia del tuo 35mm potrebbe essere un errore. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:04
Questo dovrebbe chiarire Notizia luglio 2016 su nitalclub Insomma la notizia non è stata sbandierata ai quattro venti ma comunque è uscita, un pò in sordina comunque su un canale ufficiale, administrator del relativo portale/forum. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:09
Aggiungo che nel mio caso per il 35mm risulta la data di vendita al 10/11/2015 e i 4 anni di garanzia nital, quindi 3 residui... forse ci stanno ancora lavorando sul sito boh... |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 8:43
Io ho inportato una D4 è un SB900 e la data di acquisto risulta quella vera, 2012 per la D4 e 2010 per l'SB900 ma, ripeto, dovrebbero essere ancora in fase di aggiustamento perché fino a che non li ho contattati non riuscivo a importare niente, nel momento in cui premevo il tasto di conferma si bloccava tutto. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 9:19
Sono venuto a conoscenza della notizia tramite un utente del forum. Mi sembra positiva. Avrà effetto sui prezzi? Probabile, ma come è già stato detto l'usato Nital è sempre stato più caro di quello import. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 9:57
Domanda quasi OT: Sapete se è valida pure per Canon? |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 10:19
“ Domanda quasi OT: Sapete se è valida pure per Canon? „ @Arik89, quando acquistai la mia compatta Canon, 4 o 5 anni fa, mi parve di capire che la garanzia Canon, non avendo problemi di registrazione, poteva essere trasferita a terzi. Ovviamente, devi avere un documento di acquisto (scontrino, fattura, etc.). Oggi, non saprei. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 15:50
Se la garanzia passa al nuovo proprietario è ottimo, almeno giustifica il prezzo più alto dell'usato nital, che ripeto è già più alto e non di poco dei prodotti import, almeno così è giustificato, diciamo che nital non riuscendo ad impedire che i nuovi proprietari utilizzassero comunque l'estensione di garanzia mandando i prodotto a nome del primo proprietario ha regolarizzato la cosa. Io ho fatto la registrazione solo perché, ora per poter accedere il forum nital devi avere prodotti nital registrati, e visto non li avevo mi son visto bloccato l'accesso al forum che avevo sempre seguito. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 16:35
Figli di buona donna, questa proprio non la sapevo. Ho diversi prodotti registrati quindi non mi cambia niente, anche perchè non accedo mai, però questa cosa la trovo ugualmente sbagliata e poco corretta. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 21:16
E perché? è il forum della nital non della nikon e non è pubblico. E' un forum riservato ai clienti nital, dal loro punto di vista è corretto, è un forum per i clienti e quindi devi essere cliente. |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 21:18
Si infatti é il forum di nital |
| inviato il 19 Settembre 2016 ore 22:10
Se il forum è riservato ai clienti come mai ti veniva consentito l'accesso quando non avevi prodotti registrati? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |