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“ @leo Di notte sicuramente fa la differenza. Per quanto riguarda l'obiettivo anche quello fa la sua parte, come abbiamo visto nei test ce ne sono alcuni che hanno un timbro a prescindere dalla loro qualità intrinseca „
Non so, sinceramente questa gran differenza non l'ho mai vista. Magari sbaglio e vabbé che so cecato, ma a me sembra che muovere in PP il cursore della temperatura di 2-3 centinaia di punti abbia effetti più visibili.
Certamente ogni obiettivo ha la sua impronta sulla resa del colore, su questo non posso che concordare.
Nooooo e quando mai? Semplicemente le passi la 3100 con la storia che va molto meglio (tanto poi tu ti cerchi una 3400 che è compatibile con tutte le lenti ultimissima versione AF-P E)
Operazione nostalgia. Scegliete una a caso di queste ottiche e avrete la certezza al 100% di ritrovare colori magnifici su ogni scatto. Queste sono GLI obiettivi Nikon piu' belli di sempre !!! www.instagram.com/p/CYSZF1nl1SX/?utm_medium=copy_link
Guardate il prezzo che aveva l'80-200 f 4,5: e' costosissimo, anche in confronto a tutti gli altri ( a parte il 15mm, ma quella era un'ottica per extraterrestri ). Veniva anche piu' del 180 f 2.8 !!!
in pratica se non letto male sulla brochure l'80/200 f4.5 dell'epoca costava 95.000 Y pari a 720€ attuali ma rapportati all'epoca erano una somma importante ma quanto?.
Mi accontento del Nikkor AF 70/210 f.4-5.6 di cui non ho ancora potuto sperimentare la qualità. ho fatto un scatto oggi con poca luce in cortile e i colori della D200 abbinati a questa ottica mi convincono sempre più. 800 iso, Jpg in camera e solo una leggera correzione dell'istogramma. www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4197999&l=it
@cirillo Ho la versione D, con la d200 secondo me è quello che rende meglio tra quelli che ho... Ed non è neanche malaccio come velocità di af...la versione d però
@Daunio. il mio 70/210 non è un D, diciamo che non ha un graffio e ""sembra"" che non sia stato usato tantissimo. Poi sinceramente di ottiche Nikon +/- d'epoca non me intendo e non ho esperienza. Nel negozio fisico dove l'ho comprato sostengono che sia importante abbinare ottiche dello stesso periodo della D200.
li ho avuti tutti e due, ora posseggo il D, forse... quest'ultimo è un pelo più reattivo come AF, ma nulla di così evidente. Otticamente è la stessa lente a tutti gli effetti.
Comunque, tornando un attimo a Capture NX, vedo che se il NEF è sovraesposto il software di Nikon non recupera un bel niente
Con la D60 ho fatto degli scatti in una situazione di forte contrasto e le alte luci bruciate con Capture NX non si recuperano... Con il vecchio Camera Raw 5.4 (su Elements 6) invece sì e pure bene... Non so se sbaglio io... ci ho provato abbassando la luminosità e regolando curve e livelli... l'unico che sembra risolvere un po' è il Color Control Point (F5) che permette anche di regolare la luminosità dell'area campionata (oltre ovviamente ai colori)... attenua un po' le aree bruciate (tendendo ad ingrigirle) ma a recuperarle non ce la fa propio... Avete suggerimenti?
“ Comunque, tornando un attimo a Capture NX, vedo che se il NEF è sovraesposto il software di Nikon non recupera un bel niente Con la D60 ho fatto degli scatti in una situazione di forte contrasto e le alte luci bruciate con Capture NX non si recuperano... Con il vecchio Camera Raw 5.4 (su Elements 6) invece sì e pure bene...
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