| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:40
Certo, ma come ho scritto prima, alle olimpiadi, durante una partita di golf, o cmq eventi memorabili con azioni molto veloci, gli eventuali possessori di idx3 avrebbero gradito poter scattare magari a 20 fps guardando il mirino, e invece no.... Per questo dico che è stata un occasione persa non mettere un mirino ibrido, visto che cmq qualche studio in questo senso l'hanno pure fatto.. | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:41
a 5/10/15 dipende dallo sport... lo imporranno anche le agenzie... scatta a 20 x 10 ore poi moltiplicato x 200 fotografi, e sono pochi, poi moltiplicato x un mese e poi capisci da solo che è ingestibile... 20 fps bisogna vederlo AF.. certo che è attivo, ma ad esempio, oggetto avanzamento veloce lo tiene sempre a fuoco? sicuramente anche AF migliorerà anche abbassando il frame rate, quindi 20 sono più marketing, magari da tasto li attivi quando la pattinatrice fa la piroetta e li di AF se ne può fare a meno, in questo mi sono sempre fidato più di nikon, meno performante ma quello che dichiara mai marketing... | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:44
Io avrei scritto 5/10/15/20 dipende dallo sport | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:47
“ Certo, ma come ho scritto prima, alle olimpiadi, durante una partita di golf, o cmq eventi memorabili con azioni molto veloci, gli eventuali possessori di idx3 avrebbero gradito poter scattare magari a 20 fps guardando il mirino, e invece no „ Io sinceramente, penso sia come dice Blade. Diversi pro sportivi, anche sul forum, lo hanno affermato altre volte. | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:47
20 quale sport? 20 all'interno di singoli sport ci possono stare situazioni, quindi lo richiami al volo, ma stare fissi a 20 anche no | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 13:50
Lo richiami al volo, se puoi | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 15:10
appunto lo richiami al volo ma non lo tieni di default... errore x me è stato non fare il monitor articolato, usando la Z6 spessissimo stavo a monitor che permette più libertà come angoli di inquadratura, questo per me è stato un errore a non metterlo... | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 15:32
Se Sony nei prossimi anni non fornirà la sua tecnologia sul sensore dell'A9 a Nikon, credo che vedremo ancora uscire le dslr... è tutto in mano a loro, a meno che in Nikon non trovino qualche alternativa ma la vedo dura... A mio avviso, infatti, il motivo per il quale oggi escono macchine come la D6 o 1Dx3 è perché Canon e Nikon non sono in grado, sul lato ML, di eguagliare le prestazioni in AF-C dell'A9. C'è poco da fare. Punto. | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 15:46
“e'perché Canon e Nikon non sono in grado, sul lato ML, di eguagliare le prestazioni in AF-C dell'A9” Tieni conto del fatto che non potevano uscire con una macchina come quella per diversi motivi. Tra i quali, che non hanno parco ottico circolante diffuso come in attacco EF e F, corredi costosi di supertele circolanti al top di ogni condizione, ma soprattutto del fatto che i professionisti devono produrre e ammortizzare le spese gia' sostenute in precendenza (lenti e parco ottiche), con conseguente basso acquisto (quasi nullo) delle ottiche nuove uscite per ML di ogni sistema. Ducis in fundo, ci produci le stesse fotografie che ci fai con le ML. Al pro interessa migliorarsi, ma soprattutto incassare. E per quello ci han rifilato sistemi di sharing migliori e efficienti rispetto ai precedenti. Dopo un minuto la redazione vuole le foto per i media online. A quello servono le connessioni veloci agli FTP d'agenzia. Non interessano di certo i 30mpx o le linee risolte dagli obiettivi. I professionisti poi hanno modo di lavorare consolidato e difficilmente cambiano mentalita' e approccio allo scatto, perlopiu' per scatti irripetibili come quelli delle olimpiadi. Dare loro in mano strumenti che sono da “imparare”, non e' il massimo, visto e considerato anche che non si consolida un metodo sicuro di scattare in un mese o due. Ci vanno gli anni. Soprattutto ancora avvalorato dal fatto che canon fa spesso sondaggi e lavora a stretto contatto con i pro che realmente stanno sul campo e lavorano con la fotografia. Hanno raccolto le informazione dategli loro dai pro e hanno realizzato quello, cui in maggioranza ha richiesto, compatibilmente con tutti i dati raccolti. Anche i mpx fella macchina stanno a spiegare questo. Pochi, ma veramente buoni in ogni condizione di scatto. | 
user14103 | inviato il 12 Gennaio 2020 ore 16:07
Se Sony nei prossimi anni non fornirà la sua tecnologia sul sensore dell'A9 a Nikon, credo che vedremo ancora uscire le dslr... è tutto in mano a loro, a meno che in Nikon non trovino qualche alternativa ma la vedo dura...? Ma ce chi sostiene che le ml sia Canon che Nikon con le ottiche adattate vanno bene E per certi casi vanno meglio che sulle reflex .. certo che per avvicinarsi alla a9 ii tirare fuori una macchina da 7 k ci vuole coraggio .. e soprattutto rischio di non vendere .. io mi sarei buttato a pièpari investendo sulle ml e parco ottiche .. intanto in campo reflex la tecnologia è alla canna del gas e parco ottiche saturo .quello che hanno venduto non posso rivendertelo la seconda volta ..piu con l'aria che tira oggi | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 16:16
Il problema è sempre li.... Con queste macchine da 6500-7000 euro dovranno competere, per fotografia sportiva , con una macchina che costa giusto 3000 euro su trovaprezzi Ci sono svantaggi e vantaggi nelle due soluzioni, ma resta il fatto che d6 e idx3 fanno parte di un settore che sta chiudendo, la a9, di un settore in forte espansione... Con i 4.000 euro di differenza uno può pensare di cambiare qualche pezzo grosso del corredo e fare lo switch | 
| inviato il 12 Gennaio 2020 ore 16:41
I pro che lavorano non si fanno ste elucubrazioni, pensano a uno strumento per lavorare, che sia anche bello robusto. Usano quello che hanno, oggi. Con le lenti che hanno già in casa. Discorso diverso se il pro viene assoldato dal brand, e gli viene "regalato/comodato" tutto per mettersi in pista e lavorare. Cose che non sapremo mai. O perlomeno di difficile valutazione a meno di un outing degli stessi. Son mezzi pensati per chi ci lavora, non per l'amatore evoluto. | 
user14103 | inviato il 12 Gennaio 2020 ore 16:50
Ci sono svantaggi e vantaggi nelle due soluzioni, ma resta il fatto che d6 e idx3 fanno parte di un settore che sta chiudendo, la a9, di un settore in forte espansione... Certo e si vede anche nel professionismo fotografico chi ci lavora predilige leggerezza e e velocità nel trasferimento dati qui la A9ii ha fatto miracoli .. oltre a un af per ora irraggiungibile .. |
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