| inviato il 11 Novembre 2019 ore 17:33
15 pagine e si è parlato di tutto di più |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 17:49
Vero. Anche se ancora non ho capito perchè gli automatismi, dovrebbero essere lesivi per la fotografia... |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 17:55
Vivi Automatico. Vivi felice. E gnùrant |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 18:46
“ PS: per inciso, tantissimi non sanno come si usano gli "avvisatori luminosi di svolta"...PRIMA si inseriscono quelli, e per tempo... POI, e solo poi, si frena!!! Altrimenti che avvisatori sono?!?!? Il 95% della gente per strada, frena, arriva ad un metro dalla svolta e lì mette la freccia!!! „ per fortuna che almeno c'è l'automatismo che accende le luci rosse posteriori quando frenano. |
user120016 | inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:08
Qualche automatismo non utile ma fondamentale: -Riduzione della pressione arteriosa: aumenta la frequenza cardiaca per compensare la gittata cardiaca. -Riduzione della pO2 e del pH del sangue: aumenta la ventilazione polmonare. -Perdita di liquidi con sudore, vomito o altro: si riduce la diuresi per trattenere i liquidi corporei. E potrei andare avanti a lungo. Questi automatismi sì che mi piacciono! |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:19
Sistema parasimpatico ... |
user177356 | inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:36
“ Qualche automatismo non utile ma fondamentale „ Ti sei dimenticato il riempimento dei corpi cavernosi! |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:37
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| inviato il 11 Novembre 2019 ore 21:06
Nove ti confermo che se io inizio una discesa con una marcia bassa l'auto tiene quella.. rendendo spesso la cosa anche fastidiosa in quanto in questo modo "non va giù".. tanto che sono costretto a salire di un rapporto manualmente.. In pianura invece cambia in funzione della pressione sul gas.. se viaggio con un filo di acceleratore cambia a 1700 rpm, se affondo cambia sul limite del rosso.. se affondo per fare un sorpasso scala 1 o 2 marce. Ma in discesa percepisce che è in discesa e tiene la marcia bassa (probabile usi lo stesso inclinometro che serve per la partenza in salita quando tiene l'auto leggermente frenata). Non avrei alcun motivo a non dire il vero in quanto oltretutto ho la fortuna di non avere pagato io l'auto. Unico difetto, consuma di più rispetto alla stessa macchina, ma con cambio meccanico, che avevo prima |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 21:10
Alexander Ci dici quale macchina usi e quale versione? Grazie |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 22:02
Io ho la Smart, son di parte con cambio robotizzato, automatismi, corpo macchina piccolo e plastico. Odio lo start e stop, con i robotizzati automatici è una rottura. Però certi automatismi non sarebbero male, avrei evitato l'emozione di essere timbrato in un centro urbano, mentre ero fermo davanti alle famigerate striscie sullo scalino, da un RAM il cui conducente si era scordato esiste il freno, il freno motore i limiti di velocitá (visto gli è scoppiato l'airbag)e anche il guardare la strada credo. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 22:54
Tutti coloro che vogliono parlare di cambio automatico, freno motore, copia motrice, potenza, energia cinetica, inerzia frenante ecc. posso farlo nel 3D che ho appena aperto, così non incasiniamo questo. Ecco il link: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3377782 Buona discussione. Acc ... è finita la discussione per colpa del cambio automatico!! |
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