| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 18:01
“ @-dom / @Net: MK III Preso in Germania da Marcotec - bravi e velocissimi, ovviamente entro EU quindi no dazi. „ grazie Zatopek, io l'ho ordinato dal sito Metabones non ho pensato ai rivenditori in europa, che stupido. Arrivera prima di pasqua? |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 18:54
Zatopek su C/Y lascio la palla a Gdellefoglie (Gian Luca) che e' un vero malato :-) a parte gli 85 1.4 planar e il 100/2, non mi viene in mente niente su C/Y... sono lenti fantastiche, ma costano un botto! una lente incredibile e' il samyang 85 1.4 e su A7/A7r penso che a parte le dimensioni, sara' spettacolare! |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 18:55
sui canon FD, se uno ha qualche soldino da investire io consiglio il 50L FD!! e' un vero mostro! |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 19:13
Questa macchina sarà la tomba del mio conto in banca... Usare lo Zeiss 35 1.4 e non sbagliare un colpo sulla messa a fuoco è arrapante Sony ha fatto davvero un piccolo mostriciattolo; è veramente troppo comodo il focus peaking |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 19:18
AHAHHA!!! abbiamo creato un mostro!!!! |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 19:26
Lol... non vedo l'ora che mi arrivi lo Zeiss sonnar 50 1.5 ZM E' veramente troppo bello questo EVF; e con ottiche per telemetro si va a giro leggerissimi Prendere in mano la D800E dopo un giorno che si è fatto la mano sulla A7r fa l'effetto di avere un mattone per le mani. |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 19:29
Sto seguendo un po' di discussioni sulle "accuse" di diglloyd alla A7r, sulla distruzione di informazioni etc... tra un po' vi faro' un riassunto... |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 19:31
Raamiel, spero per te che lo abbia preso con il paraluce. (anche se in verita' e' un'ottica molto resistente alla luce laterale), perche' comprarlo dopo, costa una fucilata!!!!! |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:01
Grazie Luca, io più che una malattia la chiamo "dipendenza" o "zeissite" Delle lenti zeiss quelle che conosco meglio sono le zf moderne che meccanicamente sono simili a quelle c/y ed in buona parte hanno gli stessi schemi ottici aggiornati. Focheggiare con queste lenti ti concede il piacere di rivivere sensazioni del passato, cose che provavi con i vecchi Zuiko ed i nikkor ais, hanno una precisione ed una fluidità nella maf che una volta provata e' come una droga A livello ottico posso dirti che le migliori (da riferimento) sono il 15 il 21, il 100makro ed il 135apo. -Il 18 ha dalla sua l'ingombro ridotto che sulle a7 potrebbe rappresentare un plus, e' bistrattato a mio parere solo perché il fratello maggiore (21) e' veramente da riferimento, vignetta a Ta ma io lo considero un plus. -Il 25/2 ha prestazioni simili al 21 mentre il 25/2.8 e' il meno performante dei wide anche se ha dalla sua la minima di maf. -Il 28 non l'ho mai provato ma è usato dai paesaggisti che amano questa focale, se ne parla benone, io lo userei per ritratto ambientato se decidessi di prenderlo. -sui 35 magari può rispondenti Wazer per l'1,4, io per il 2,0 ti posso dire: carattere zeiss e nitido già a Ta. -i 50 non li ho mai provati ma l'unico di cui si parla bene e' il 50makro planar -l'85 mi piace da morire come resa, ma per via del l'impiego ritrattistica gli ho preferito il nikon per via dell'af (ora cambia tutto su queste a7). -il 100makro planar e' di una versatilità eccezionale, va benone anche per ritrattistica e paesaggistica, un'altro riferimento (non credevo potesse essere superato ma col 135apo e'successo). Anche se mi considererete un "matto" io su queste a7 ci metterò proprio 15-21-135apo e sono stato piacevolmente lieto di sapere che chi lo ha già fatto le ha trovate non troppo sbilanciate. Già immagino che piacere sarà il focus peaking col 135 Se vanno come penso mi sa che vendo tutto il corredo af e completo anche le focali restanti Sui 35mm (in attesa sempre di mamma zeiss ) sono indeciso tra il nuovo 35 che renderebbe l'insieme compatto da reportage ed il voigtlander che mi ha stupito per come rende, l'ideale sarebbe avere entrambe ma non vorrei diventare più matto di quanto non lo sia già |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:04
Luca, su diglloyd si parla di qualche intervento sw sui raw da parte di sony, sembra che i 14 bit non siano 14bit veri. Non ho letto l'articolo, me lo hanno solo riferito, se tu hai l'accesso prova a darci un'occhiata. |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:10
questa sera mi girano l'articolo... si si ho letto dei 14bit che secondo lui non sono 14, dei RAW compressi con algo non lossless etc... sto cercando di capire se le sue tesi hanno dei fondamenti validi o no! Il tipo e' un precisino che la meta' basta, e il suo pubblico anche (io lo ho seguito per un paio di anni, perche' ad un certo punto ho visto che tutto era rivolto a chi gode con i crop al 100%...), ma in genere non spara cavolate alla Ken "l'unico e inimitabile" Rockwell :-) |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:12
Se mai mi arriverà, io ho da provare un Canon serenar 85mm f2 attacco m39. Chi vuol fare scommesse? |
user3834 | inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:17
Vi do un informazione... è molto probabile che il RAW non sia effettivamente RAW, questo avviene già sulla A99 dove il RAW è comunque "rimaneggiato", la Sony non dichiara quanto e come ma si sa che è così, quindi se la A7 è la copia della A99 non ci vedo nulla di così impossibile, per il discorso invece della A7r e dei 14 bit non saprei cosa dirvi perchè entrambi sono usciti solo ora nel mondo Sony. In pratica l'ultimo RAW "vero" in casa Sony è quello della A900. Detto ciò... se la A7r e la D800 da vari test sono praticamente sovrapponibili... mi viene il dubbio che Nikon abbia fatto altrettanto... altrimenti significa che non c'è differenza nell'implementare i 14 bit! |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:18
Pero' Mrdoti!!! ho solo avuto il piacere di vedere la tua ottica in una vetrinetta, ma ho visto un sacco di foto su internet e mi sembrano spettacolari sopratutto pensando che sono passati 60anni :-) Tienici aggiornati! siamo curiosi! certo che le ottiche canon LTM erano proprio dei capolavori... erano gli anni in cui i giappo "copiavano" e miglioravano... |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 20:21
ma il RAW non e' piu' RAW in molti casi... se ne e' parlato per la 5dIII, per la D800... nessuno sa esattamente cosa facciano le case e loro ovviamente se ne guardano bene dal comunicarlo... sulla M di leica si dicono le stese cose... io non lo vedo un problema se il file conserva le sue caratteristiche originali e vengono eliminati SOLO dei difetti... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |