| inviato il 12 Agosto 2016 ore 21:26
Oggi ho provato per la prima volta l HDR in camera delle Olympus, nello specifico sull ultima arrivata Pen F...bene, attivo l hdr dal menù, vado scatto "ta ta ta" premo play per riguardare "LA" (una sola) foto mentre mi ritrovo 3 foto separate di diverse esposizioni, singole non unite HDR?? Semmai si dovrebbe chiamare bracketing esposizione...come dicevo è la prima volta che lo uso e sinceramente non ho ancora avuto modo di leggere il manuale, ma spero vivamente ci sia un modo per avere effettivamente l hdr in camera, ne faccio un uso importante nei paesaggi controluce. Qualcuno che lo usa? Anche sulle om-d credo funzioni allo stesso modo, grazie |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:05
il panaleica sembra venuto bene a metà. io lo lascerei la a meno che non serve uno zoom. il 300mm è su un altro pianeta. cmq ad oltre un anno dall'acquisto e un uso lavorativo, il 40-150 continua a stupirmi. vale ogni suo centesimo, è una ottica davvero superiore. |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:19
Io sono controcorrente e al 40-150 preferisco il pana 35-100 per colori e sfumature o passaggi tonali. Trovo i due zoom pro oly troppo contrastati, anzi microcontrastati. Il passaggio dei vari toni colore è un po' secco e non graduale. Attenzione da fotografo scarsissimo che sono la mia è solo un opinione personale, direi quasi una sensazione senza poter offrire prove provate. X quello c'è melody :-) |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:29
Credo che amerei di più il Panasonic,anche se 50 mm in più sul late tele... |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:40
Grazie mille melody, proverò non appena rientrerò dalle ferie  |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:43
Lucio sulla em-1 c'é un tasto dedicato x hdr che permette di scegliere hdr 1-2 e bracketing nei vari modi ( scatti/ev)..credo si possa ricreare la stessa cosa su un tasto funzione della pen..in ogni caso,una bella lettura del manuale aiuta sempre X le focali lunghe mi permetto di aggiungere il "vecchio" 4/3 50-200 f2.8/3.2 che con ec-14 diventa 286 f4.6 e con ec-20 un 400 f6.4! Lo uso sulla em-1 con ec-14 e mi regala grandi soddisfazioni. Spesa totale dei due "usati": sotto le 700. |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:48
senza contare il 35 100 F2 che ogni volta che vedo una foto rimango a bocca aperta per la qualità generale...certo con quel prezzo e quelli pesi...pero ...pero....pero..... Cosi era tanto per sognare....scusate l'ot |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:57
Verissimo oliva...o il "mostro sacro",il 150 f 2.0.......... |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 22:59
Lucio, nel menu puoi scegliere se fare hdr out of camera o in camera. |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 23:05
Sono felice che tu abbia iniziato a fare qualche test Otto! Adesso sono da smartphone..ma domani appena potrò mi risintonizzerò per seguire.. Siamo già a pagina 14.. Mi sa che qualche buon'anima domani dovrà aprire la continuazione.. Prima o poi dovrò provare i settaggi di camera raw proposti da Melody..ma ultimamente non ho tempo da dedicarci.. |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 23:24
“ Io sono controcorrente e al 40-150 preferisco il pana 35-100 per colori e sfumature o passaggi tonali. Trovo i due zoom pro oly troppo contrastati, anzi microcontrastati. „ Questo mi sento in parte di condividerlo. Se si amano di più le rese morbide, "pastellate", questo zoom non offre nessuna concessione. A me, che sono un amante della nitidezza, della pulizia e del rigore invece calza a pennello. PS: comunque in PP si riesce, volendo, a stemperare molto del suo carattere deciso. Preferisco sempre togliere (contrasto) piuttosto che cercare di aggiungere qualcosa che non c'è (dettaglio). |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 23:33
Non é che non c'è, c' è altro. |
| inviato il 13 Agosto 2016 ore 0:29
sicuramente è meglio averne e poi togliere, che non averne ed inventare. il panasonic non l'ho mai provato ma non credo vada tanto lontano. però i 50mm in più, usabili fino all'ultimo mm tornano utili, e soprattutto la maf minima imbarazzante. ottica davvero perfetta il 40-150 pro. |
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