| inviato il 04 Settembre 2016 ore 10:55
E' lì che sono andato...ed a cui mi riferivo. Soltanto che in altri siti è riportato 1/4000, e sono andato in confusione. Grazie cmq |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 10:59
Ma perché un topic dove si chiede della dp4 lo si manda in vakka parlando solo e continuamente della dp1M? |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 11:00
Forse perché la dp4 non esiste. O forse intendevi la sd quattro oppure le dp0-1-2-3 quattro? Comunque il topic verte più sui pregi del Foveon in generale, che sulla singola macchina. |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 11:20
Siamo off topic ma totalmente in topic sul foveon |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 11:23
Marsec, se la logica non è una opinione non era poi così difficile capire a cosa mi riferivo. Lo specifico per scrupolo...dpx-quattro(come da titolo del topic) |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 11:27
....... |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 17:09
“ Ma perché un topic dove si chiede della dp4 lo si manda in vakka parlando solo e continuamente della dp1M? „ perchè i dubbi sulla sd quattro sono strettamente collegati a quelli del foveon, indipendentemente dalle sue varianti e/o dal corpo macchina. |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 19:02
Guardando le foto postate su Flickr di dubbi ce ne sono, eccome! Va bene il dettaglio e la tridimensionalità da leccarsi i baffi, ma sulla resa cromatica si salva uno scatto ogni 50. |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 21:23
“ Guardando le foto postate su Flickr di dubbi ce ne sono, eccome! Va bene il dettaglio e la tridimensionalità da leccarsi i baffi, ma sulla resa cromatica si salva uno scatto ogni 50. „ La resa cromatica a cui ci ha abituato il digitale in 20 anni è spesso, slavata, priva di sfumature, finta, ma ormai è uno standard de facto a cui siamo tutti abituati e lo diamo per "normale". Il foveon invece, ha una resa molto ma molto simile alla pellicola e c'ho messo un po' per abituarmi... i primi raw che aprivo mi davano un senso di "non so chè", non capivo cosa ci fosse di strano, era l'assuefazione alla resa digitale specie nel colore, è normale all'inizio. La generazione Merrill nel colore, trovo che sia simile alla Kodak Ektar 100 e la foto postata da Maserc è un chiaro esempio di resa analogica, che appunto nel colore è molto più evidente. Certo, anche pagine addietro è stato più volte detto che col foveon bisogna battagliare con le dominanti, dato che è n volte più sensibile ai classici bayer, ma si risolve in PP con SPP (sembra un gioco di parole) con lo strumento pompetta, o in un altro software dopo aver elaborato la curva ed esportato da SPP. |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 21:29
Inoltre SPP non l'ho trovato manco tanto lento. La barra si anima in 0.5-5 sec. a seconda di cosa deve fare. Ho pc con i5 e mi pare 8GB di ram ed hard disc tradizionale da 1 TB. Quindi niente di particolarmente esotico. |
| inviato il 04 Settembre 2016 ore 22:15
bhà è un po' strano tra le due generazioni Merrill e Quattro non trovo differenze di velocità significative in SPP, le precedenti non so.... vabbè meglio così |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |