| inviato il 25 Marzo 2016 ore 12:53
“ No Giuliano, non esiste il messaggio impegnato o il messaggio disimpegnato. Esiste il messaggio, punto. „ Questo è solo il tuo pensiero, e forse di qualcun altro, punto. “ La foto che ti ho postato è di un autore russo, ma non è un messaggio impegnato, non ha implicazioni nel sociale, se è questo che intendi. Probabilmente non l'hai nemmeno guardata e non ti sei chiesto cosa stia facendo la ragazza, ora che te l'ho detto magari la guarderai con occhi diversi. „ Da sola, così, non mi dice ugualmente nulla, anche se ora me l'hai spiegato tu cosa vuol dire ne avrebbe avuto in un contesto diverso, ma così no, leggo solo un esercizio di stile, molto costruito, che evidentemente a te piace. Ma non dico che deve essere così, punto. Altri leggeranno altre cose, sensi di galleggiamento, solitudine, etc. “ tranne di dirmi di lasciare perdere il messaggio „ no, no, non ti ho detto proprio nulla, soprattutto di lasciare perdere il messaggio, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole, stiamo solo chiacchierando di 5DIV, dunque forse siamo pure ot scusa Giobol |
| inviato il 25 Marzo 2016 ore 12:54
Paco la differenza in stampa la vedi, devi solo salire con le dimensioni. Pari pari quanto succedeva tra D3 e 1Ds3, con la Nikon che al 100% ad iso base era meglio, ad alti iso la forbice si ampliava ma ridimensionando i 21mpx a 12 il gap si riduceva. Eppure nessuno (quasi...) riteneva la 1Ds3 una fotocamera inutile. Cosa è cambiato? |
| inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:00
“ Paco la differenza in stampa la vedi, devi solo salire con le dimensioni. „ Cioè? Quanto? 1 metro o di più? E di quanto la vedi la differenza? Appiccicandoti a 10cm o a visione di stampa? “ no, no, non ti ho detto proprio nulla, soprattutto di lasciare perdere il messaggio, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole, stiamo solo chiacchierando di 5DIV, dunque forse siamo pure ot „ Ok Giuliano, avevo letto che dovevo lasciar perdere il messaggio, per quello ti ho risposto. Ma magari ho capito male. |
| inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:06
“ Nella fotografia naturalistica il particolare conta, e poi, anche in altri generi, quando da una scena ingrandisci e l'ingrandimento tiene, questo a me dà soddisfazione, pixelpeeper o meno. „ Idem in ambito paesaggiastico (sia gran paesaggio che intimo), macro, close up. La 5DSR c ha il suo perchè, ed io le trovo, gamma dinamica a parte (che non è poca ma neanche troppa, diciamo un pizzico meglio della 6d), una QI straordinaria. |
| inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:08
Già da un metro di lato corto, o crop equivalenti, la vedi. Che poi a non tutti serva, è pacifico. Come alla MINORANZA già servivano i 21mpx. Si parla sempre di segmentare ulteriormente quel - quanto? 10%? 15%? - che non si accontenta di stampare a 4.000 pixel sul lato lungo. E' una nicchia nella nicchia; non vedo problemi. |
user5620 | inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:35
Mi inserisco per esperienza diretta con stampe fine art di grandi dimensioni. Si dice che tanti mega non servono,per il fatto che tra diffrazione e calcoli vari,il sensore non restituisce più dettaglio,questo sarà anche vero sulla carta,resta il fatto che (al al di la del brand della fotocamera),più mega permettono ingrandimenti maggiori,questo è un dato di fatto matematico,non teorico. Ho fatto stampe di grandi dimensioni con sensore da 50 mega,che il sensore da 20 non permetteva,questo è pacifico,tutto il resto è fuffa. Poi che questo serva a poco nella maggior parte dei casi è vero,ma con 20 ti fermi a tot,poi "Spixxela". Sento anche dire da molti che uno ha 50 mega e ridimensiona,beh qualche rara volta si può anche fare,può capitare,ma chi usa per lavoro o molto spesso una data macchina,mai e poi mai si metterà a ridimensionare,ma siamo pazzi? Queste sono solo aberrazioni di chi mastica tanta teoria e ha tempo da perdere in test. |
user68299 | inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:51
Sento spesso anche io la necessità di recuperare i files cercando nelle ombre, ad esempio quando non mi partono i trigger. Se avessi avuto un sensore migliore adesso non avrei di questi problemi, +10 di esposizione e passa la paura.
 Domani prendo una Nikon, mi chiudo dentro una cantina e comincio a scattare senza luce, così poi posso divertirmi a spostare le levette |
| inviato il 25 Marzo 2016 ore 13:55
MasterLight hanno venduto una foto di patata a non so quanto (tantissimo comunque) secondo me questo tuo "nero artistico" può avere una quotazione altrettanto elevata |
user68299 | inviato il 25 Marzo 2016 ore 14:13
Tieni, ti regalo una foto così almeno puoi diventare ricco anche te. Quando vuoi, siamo pronti per la mostra 
 Ragazzi scusate l'OT ma stiamo cazzeggiando a ridere. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |