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“ Si ma quei millisecondi misurano quanta differenza c'è fra l'acquisizione del gruppo di righe di pixel superiore ed il gruppo di righe inferiore dei sensori RS: non essendoci alcuna differenza sotto questo aspetto in un sensore GS, ne consegue che quel numero per un sensore GS è zero. „
No. Non viene misurata alcuna "differenza". Viene misurato il tempo necessario a leggere tutte le righe. Gli attuali stacked impiegano 3,7-3,8 millisecondi e il GS impiegherà .... millisecondi (non so quale sia il valore).
1/80000 è un tempo di esposizione, non di lettura, ripeto... Se una fotocamera non supera un certo numero di fotogrammi al secondo, è lecito desumere che il tempo che impiega a registrare tutto lo scatto sul buffer, oltre a quello di RS (che ripeto, è zero sul GS) non sia ei troppo minore rispetto al limite 1/fps_max.
“ Non confondete il tempo di esposizione con il tempo di readout „
il tempo di readout del gs coincide col tempo di esposizione come nel meccanico coincide col sincro-x, quindi la velocità massima del gs coincide con il proprio tempo più breve di esposizione...per come la vedo
Maurizio, è il tempo che ci vuole tra il leggere la prima riga e l'ultima. Così avviene la lettura e quindi è una differenza. Maggiore è essa e maggiore sarà la distorsione da RS.
Nel GS il readout non esiste è una lettura istantanea di tutti i pixel in contemporanea. Quanto ci metta ad acquisire è un altro discorso.
Le macchine con GS sono le UNICHE a catturare in senso pieno un ISTANTE.
È la differenza fra la cima e il fondo del sensore, si. Se tu avessi una r6 2 e fotografassi un ipotetico oggetto verticale che - inquadrato - risulti essere alto come il frame, esempio un lampione, il quale impiegasse 14.5 ms ad attraversare l'inquadratura da un lato all'altro, nella foto verrebbe una linea obliqua sul sensore da angolo ad angolo. Se la r6 2 fosse un gs, il lampione sarebbe esattamente verticale. Readout zero.
possiamo discutere dei 250 iso, del rumore, della gd, dei 24 mpx, ok, ma quella macchina della sony introduce una rivoluzione epocale non solo nel campo della fotografia digitale, ma nella storia della fotografia
ci sono oggetti che prima di questa macchina non era possibile "congelare"
la differenza fondamentale è che ogni tempo di esposizione è reale, mentre tutti gli altri otturatori quando raggiungono il loro limite lo superano simulando...
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