RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Negozio Fisico oppure Amazon?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Negozio Fisico oppure Amazon?





avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:11

Il prezzo, spesso, lo fanno lì al momento, probabilmente in base a chi hanno davanti.

esattamevolmente…

"A te, te lo posso mettere a…"
Dove? Eeeek!!!
Appena sento queste parole esco dal negozio.

avatarjunior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:18

Quello che state descrivendo portando ognuno la propria esperienza è che la concorrenza fa bene al consumatore e in generale fa scendere i prezzi.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:27

Faccio spesso confronti di prodotti con un altro amico, e si, i prezzi sono quelli. Su Skype, come fai tu. Tenendo entrambi monitorato il prezzo con app innominabile qui sul forum (non ho capito perchè).


Il 99% delle volte si. Bastano pochi centesimi di differenza moltiplicati per milioni di vendite...
Ma sono stati pizzicati da inchieste giornalistiche.

www.privacy.it/2020/02/19/privacy-dynamic-pricing-massimini/

Nel settembre 2000 un utente di Amazon si accorse che il prezzo di un DVD si era ribassato non appena egli aveva cancellato i cookie dalla cronologia del suo pc. Questo significava che la piattaforma ficcava il naso nelle memorie dei dispositivi utenti per capire se ci si trovasse di fronte ad un visitatore abituale, discriminando in pejus quest'ultimo rispetto al nuovo visitatore cui eran riservate offerte più vantaggiose sul medesimo bene: una strategia per attirare il cliente prospect non propriamente fair e, soprattutto, poco trasparente


abcnews.go.com/Technology/story?id=119399&page=1

The problem started a few weeks ago, when Amazon.com customerswho bought digital video disc (DVD) movies began comparing notesonline. The media picked up on the disparity, forcing Amazon.com to admit it had been conducting random price tests.


Spesso più che il prezzo diverso è il venditore messo per primo nei risultati (e se non apri l'elenco degli altri venditori non te ne accorgi subito).

Su Amazon il prezzo resta uguale. Si può verificare, oltre che con amici, anche consultando il sito dal telefono e dal PC, in contemporanea


Se verifichi da solo da telefono/PC, sempre tu sei, Amazon lo sa e ti mostra lo stesso ordine di risultati. Idem se i tuoi amici hanno interessi/tenore di acquisti simili al tuo. Io ad esempio non ho mai cercato un pezzo di ricambio per una bici. Potrei avere risultati diversi rispetto a chi ha già fatto quelle ricerche.

Per cui, pian con "che ingenuo". E per favore: certi giudizi tienili per chi conosci per davvero e ci esci a bere una birra.


Verificare un solo prezzo non fa la regola. Io l'ho verificato di persona su degli accessori fotografici (non corpi/lenti) dopo averlo letto diverse volte sui giornali. Certe offerte vengono "nascoste" e messe su altri venditori, così "per sbaglio" di tanto in tanto.


avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:30

Verificare un solo prezzo non fa la regola.


Questo mio amico è un compratore compulsivo, e mi manda spessissimo link relativi agli articoli che vorrebbe prendere. Il prezzo non è mai stato differente tra i nostri profili. Stiamo parlando, ormai, di centinaia e centinaia di articoli.

L'unica differenza di prezzi che ho visto su amazon è stata quando ho discusso con un amico, un altro, perchè mi chiedeva il parere su una X-T3. Il prezzo, in quel caso, era diverso, ma lui stava usando Amazon per partita IVA, che non mostrava l'iva, a suo dire (non so dirti se fosse realmente così, perchè io non ho mai attivato questa modalità di acquisto).

Certe offerte vengono "nascoste" e messe su altri venditori, così "per sbaglio" di tanto in tanto.

Che ci sia una strana politica nel mostrare il prodotto di questo o quel venditore, questo si. Ma spesso basta solo guardare nelle opzioni in basso, relative alla scelta del venditore.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:34

Questo mio amico è un compratore compulsivo, e mi manda spessissimo link relativi agli articoli che vorrebbe prendere. Il prezzo non è mai stato differente tra i nostri profili. Stiamo parlando, ormai, di centinaia e centinaia di articoli.


E secondo te Amazon non si accorge che per centinaia di volte gli stessi articoli/link sono stati visualizzati dai vostri due account? Si è segnata che a voi due deve mostrare sempre lo stesso prezzo. In ogni caso Amazon dopo essere stata pizzicata ci sta molto attenta ora a fare cose palesi. La osservano in molti.
Il problema rimane tutt'ora su altri siti online di vendita (non importa se fotocamere o voli aerei) meno "indagati".

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:44

E spiegami allora perchè tra i vari utenti di questo forum il prezzo su amazon sempre quello è...

Ps: il prezzo è il medesimo anche se entro in amazon senza account... o con altro dispositivo, non mio.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 13:57

come faccio a verificare il prezzo ?
Esiste un'applicazione o un sito ?

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:02

E spiegami allora perchè tra i vari utenti di questo forum il prezzo su amazon sempre quello è...


Stesso referral nello storico dell'account? Amazon sa quali account seguono questo forum. Tutti noi (e non solo gli iscritti) abbiamo cliccato almeno una volta i link amazon dal database del materiale.

Ps: il prezzo è il medesimo anche se entro in amazon senza account... o con altro dispositivo, non mio.


Anche se non ti logghi si ricostruisce che il pc è sempre quello. Idem se usi il telefono del tuo amico sotto la tua wifi. Poi non è detto che i prezzi diversi siano su tutti i prodotti/categorie.
Le fonti dei dati non sono solo il login sul loro portale. Facebook riesce quasi a tracciare meglio chi non ha l'account FB, che i propri iscritti (che mannaggia loro sono tutelati dal contratto di servizio) ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:18

anche entrando anonimo o con diverse vpn a me il prezzo non cambia.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:19

Credo che la discussione si sia incancrenita sulle eventuali variazioni di prezzo in Amazon, secondo l' utente. Ripeto che a me non risulta ma, anche fosse vero, non "me po' frega' de meno".
Amazon ha vantaggi enormi: ha tutti i prodotti a disposizione, mentre i negozi più forniti, ormai più che rari, non hanno, almeno fisicamente. Spesso ricevi il prodotto il giorno dopo, qualche volta in giornata. Il reso, che non ho mai praticato, per esperienza altrui è senza problemi. Un mio amico due ore dopo la segnalazione aveva il corriere alla porta di casa per il ritiro del prodotto difettoso e la consegna del nuovo.
L' unico difetto di Amazon è che nei momenti di noia si acquistano prodotti che ci serviranno poco o nulla.
Possiamo vantare i vantaggi della carrozza quanto vogliamo. Mezzo ecologico a trazione animale con lentezza che consente la meditazione o interessanti conversazioni, incidenti stradali rarissimi se non inesistenti ecc.
Però mi sembra che giriamo tutti in automobile.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:19

E secondo te Amazon non si accorge che per centinaia di volte gli stessi articoli/link sono stati visualizzati dai vostri due account? Si è segnata che a voi due deve mostrare sempre lo stesso prezzo. In ogni caso Amazon dopo essere stata pizzicata ci sta molto attenta ora a fare cose palesi. La osservano in molti.
Il problema rimane tutt'ora su altri siti online di vendita (non importa se fotocamere o voli aerei) meno "indagati".

Secondo me è da tantissimo tempo che ad amazon di venderci queste cose qua non gli interessa minimamente. Il core business è tutt'altro già oggi ma ancor più nel lungo periodo. Il valore immenso di amazon sta nella struttura di rete e nella vendita dei servizi immateriali connessi (cloud computing, banche dati critiche, servizi virtuali remoti), più un servizio logistico da paura per che che è tangibile e va veicolato in modo tradizionale (pensate ad un grosso contratto di manutenzione con parti di ricambio). Quando uno è arrivato a vendere lo spazio sui server alla difesa americana, vuol dire che mira ben altro. Gli servono i clienti da profilare e fidelizzare per bene… Anche i film in streaming "regalati", avete visto la qualità in barba a DAZN, netflix, sky, etc. etc. , sono solo un'attrattiva. Il disegno è ben altro. La base per farlo è scarica e ci appoggiano un po' di libri, e-commerce, streaming video e cazz@telle del genere...

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:33

Il core business è tutt'altro già oggi


Sarà, però la loro pubblicità punta solo sulle vendite. Ultimamente poi devono aver percepito che gli acquirenti non li ritengono più così convenienti, tanto che uno dei loro spot è "che prezzo basso..."

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:38

Per forza, il cambio di paradigma al livello di modo di vivere, prevede che prima la mela coglievi dall'albero, poi la coglievi al supermercato, poi la cogli dal furgone del corriere amazon! Questo per quello che ancora non ci possono dare via rete endovena! Poi c'è tutto il virtualizzabile e ti venderanno il vendibile. Ma prima ti devono abituare e cancellare le alternative. Altro che prezzi ad personam, il "gomblotto" è altrove.

P.S. Se riducono un altro pochetto i tempi di consegna, la pizza arriva calda!

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:41

i servizi AWS sono i cavalli di battaglia, ed in futuro altre nuove tecnologie e servizi. L'e-commerce era il core bsn vecchio, dove molti sono arrivati solo da poco ed hanno trovato tutto pieno.

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 14:44

Hanno capito che potevano fare e vendere molto altro: servizi di varia natura (ecommerce, streaming, cloud) adesso riapriranno i grandi magazzini che avevano fatto fallire, poi vedrai che riapriranno pure il piccolo negozietto sotto casa.

L'unica cosa che mi chiedo è: vendono pure surgelati, ma te li consegna il corriere? MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me