| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:09
Iza. ...anche juza varia i prezzi a seconda di quello che sul web si trova al miglior prezzo (di solito prende Amazon come metro di misura anche se Amazon non è proprio un riferimento veritiero) |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:15
Si ma continuiamo a non capirci. I prezzi di listino, quelli ufficiali quindi, permettono di paragonare due prodotti di due case diverse, appartenenti alla STESSA FASCIA DI PREZZO. Se così non fosse, tutto ciò che è stato detto fino ad ora e che continua ad esser detto, verrebbe meno. Si è sempre detto che la d850 e la a7r3 appartengono alla stessa fascia, proprio perché i 2 prezzi imposti dalle aziende sono simili. Quando leggete una recensione, l'autore pubblica il prezzo di listino, indipendentemente se ha ricevuto lo sconto o meno. Poi, il rivenditore sotto casa può farvi anche il 50%, ma di sicuro quello non è il prezzo ufficiale che, ripeto, è l'unico che consente di fare paragoni. Ragazzi su , ho parlato dall'inizio di prezzo di listino, il prezzo migliore è una cosa diversa e concordo con voi. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:19
Non voglio fare nomi ma mi sono rivolto a due riparatori ufficiali Nikon in Italia, uno in Lombardia e uno nel Lazio.... un dramma senza fine. Lo stesso negozio, che non posso che ringraziare per il sostegno, ha rinunciato a vendere materiale non nital per non aver rogne con i clienti. Punto... non esiste che compro un'automobile e devo scegliere bene il venditore per avere assistenza! Che discorso è? Nikon ha deciso di lasciar agire così Nital il Italia? Bene... mi han × due volete adesso anche basta! |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:22
Les, nital è davvero qualcosa di tedioso, non posso dire altro. Vorrei solo capire perché in Italia Nikon continua ad affidarsi a loro. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:24
“ Si ma continuiamo a non capirci. I prezzi di listino, quelli ufficiali quindi, permettono di paragonare due prodotti di due case diverse, appartenenti alla STESSA FASCIA DI PREZZO „ Non è così che funziona... se io prendo il prodotto A a 1000 € con sconto 5% non è la stessa cosa che comprare il prodotto B a 1200 con sconto 30%. La categoria dovrebbe essere stabilita dalle funzionalità del mezzo. Il rapporto qualità/prezzo poi è un'altra cosa. Esempio la Grande Punto è della stessa categoria della VW Polo. La Tipo della Golf. La Tipo costa come una Polo il che fa si che il rapporto qualità/prezzo sia a vantaggio della Tipo. (senza entrare nel merito dei campanilismi da brand). Non so se mi sono spiegato. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:29
Oltre alla funzionalità, i prodotti vengono paragonati anche in base alla fascia di prezzo. Non venite a dirmi che non avete mai letto recensioni in cui si paragonano due prodotti che costano uguale. In questo modo puoi, alla fine, calcolare il miglior rapporto qualità/prezzo, ovvero il prodotto che pur avendo lo stesso prezzo, offre di più dal punto di vista delle prestazioni. Spero di essermi spiegato. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:31
“ Les, nital è davvero qualcosa di tedioso, non posso dire altro. Vorrei solo capire perché in Italia Nikon continua ad affidarsi a loro. „ Non lo so... io sono dispiaciuto perché ho avuto Nikon dai primi anni 90. Però francamente a un certo punto mi son rotto le palle. Per riavere riparato un obiettivo dopo quasi 6 mesi ho dovuto scrivere alla sede europea di Nikon (che in realtà si è interessata al caso velocemente). Ma si può dover ricorrere a tanto per avere un semplice diritto ad una garanzia? Io nella vita sono responsabile dell'assistenza post vendita per dei prodotti tecnologici e sono arrivato a capire che il vero professionismo emerge quando c'è la grana da risolvere. Quando tutto va bene son tutti professionisti. Per principio non comprerò più nikon finché esisterà Nital e i suoi pizzi sull'assistenza. Personalmente voglio e pretendo di arrivare negozio, acquistare un prodotto e avere il rispetto delle norme sulla garanzia e su eventuali recessi... altrimenti i soldi li dirigo altrove tanto il mercato è ben variegato. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:38
“ Oltre alla funzionalità, i prodotti vengono paragonati anche in base alla fascia di prezzo. Non venite a dirmi che non avete mai letto recensioni in cui si paragonano due prodotti che costano uguale. In questo modo puoi, alla fine, calcolare il miglior rapporto qualità/prezzo, ovvero il prodotto che pur avendo lo stesso prezzo, offre di più da un punto di vista delle prestazioni. Spero di essermi spiegato anche io. „ Si può far tutto e ti sei spiegato benissimo ma paragonare i prodotti partendo dal prezzo di listino porta a degli acquisti sbagliati ma soprattutto a delle valutazioni errate. Sicuramente uno dice "ho 1000 €... come li spendo?" però sarebbe meglio dire "ho bisogno di questo... vediamo cosa offre il mercato". Alla fine se vai sul sito Sony trovi prezzi assurdi (da qui la frase " le ottiche Sony costano molto di più della concorrenza" quando il 16-35 gm l'ho pagato quanto avrei pagato il 16-35 L III di Canon). Probabilmente tengono prezzi di listino alti per questioni commerciali ma permettono ai negozianti di acquistare a sconti elevati (promozioni su quantitativi ecc). Da qui prezzi in linea con la concorrenza (più o meno a seconda del singolo prodotto). Morale della favola: andate ancora fisicamente in sti maledetti negozi!!! Vi fa bene uscire a prendere aria ogni tanto. Socializzare fisicamente con esseri umani faccia a faccia, provare le cose... e magari vi accorgete che risparmiate pure rispetto ad Amazon! „ „ |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:38
“ Per principio non comprerò più nikon finché esisterà Nital e i suoi pizzi sull'assistenza. „ Ci sta. È una delle due opzioni, l'altra, quella che ho scelto io, è continuare ad usare Nikon, perché non voglio fare a meno della qualità che offre, senza però acquistare Nital. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:39
""Les, nital è davvero qualcosa di tedioso, non posso dire altro. Vorrei solo capire perché in Italia Nikon continua ad affidarsi a loro."" Iza, perchè VENDE. La domanda che devi farti è : perchè gli Italiani pagano all'importatore Nikon più dei loro colleghi di altre Nazioni Europee ? E qui mi verrebbe di fare un collegamento con l'attualità che eviterò. Mai dato un cent a Nital e mai lo darò |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:43
Nital gli auguro si chiudere! Li odio é mi devono dei soldi! MAI piú Nital MAI nemmeno usata se é Nital |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:43
“ La domanda che devi farti è : perchè gli Italiani pagano all'importatore Nikon più dei loro colleghi di altre Nazioni Europee ? E qui mi verrebbe di fare un collegamento con l'attualità che eviterò. „ Non centra nulla l'imposta sull'elettronica o i dazi ecc... comunque se prendi Nikon in germania e ti spediscono in Italia le tasse vengono calcolate. Infatti Sony in Francia, Germania e Italia sono allineate come prezzi. E' proprio Nital che ha listini diversi. Giustificano il loro dazio con 4 anni di garanzia ma non forniscono così la garanzia ufficiale ai prodotti non nital (o forse forniscono solo la garanzia di 2 anni ... mi pare che ultimamente abbiano cambiato politica a fronte di parecchie lamentele arrivate alla casa madre ma ammetto di non essere più interessato alla cosa) |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:44
“ Iza, perchè VENDE „ Paolo ma dici che in Italia, la gente acquista più prodotti nital che di importazione? “ E' proprio Nital che ha listini diversi. Giustificano il loro dazio con 4 anni di garanzia ma non forniscono così la garanzia ufficiale ai prodotti non nital „ Esatto Paolo, il problema non è l'IVA al 22% che purtroppo dobbiamo accettare, è NITAL. Con iva, una d850 costerebbe 3400 euro, nital poi ci aggiunge altri 300-400 euro e il motivo ancora mi sfugge. “ mi pare che ultimamente abbiano cambiato politica „ In che senso les? |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:51
“Paolo ma dici che in Italia, la gente acquista più prodotti nital che di importazione” Secondo me fino a qualche anno fa si'. Chi acquistava anche ammiraglie era comunque benestante e newbie della fotografia e come solito, pensava che la macchina piu' bella faceva le foto migliori. idem per le ottiche. Nital forum pompava di brutto tra i nikonisti e li coccolava e questo serviva. Giocava ad essere una “povera” Leica. Oggi la gente le fette di salame sugli occhi non le ha piu' e comunque si fanno acquisti piu' oculati. Internet poi negli ultimi 5 anni mette a paragone tutto e se sei sveglio, capisci da te se un oggetto funziona o no. |
| inviato il 02 Giugno 2018 ore 12:59
E' così, poi un importare ufficiale da tanti anni con la sua rete di assistenza etc non si può cambiare dalla sera alla mattina. Ma "storicamente" è andata così.Siamo un po polli con la paura anche della nostra ombra e si pagano in anticipo riparazioni che nel 99% dei casi non saranno effettuate. Fossi stato Nital nemmeno io avrei abbassato i prezzi. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |