| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:09
Comunque, opinione mia, credo che Sony dal punto di vista del marketing e delle scelte commerciali e strategiche non abbia sbagliato proprio nulla. Era difficile fare di meglio. Sforna fotocamere sulla carta “in sconto” rispetto ai competitor, invogliando i potenziali clienti a cambiare... poi va da se che uno tende a comprare anche le lenti poi... pagandole leggermente di più. Era difficile entrare in un mercato come questo, dove molti utenti son legati al marchio per ragioni di corredo. Per Spingere al cambio hanno sfornato prodotti veramente validi e innovativi a prezzi interessanti (in proporzione). Non credo che un colosso come Sony, attivo su altri tipi di prodotto, andrà in crisi... nemmeno se Canon/Nikon sforneranno ottime ml... e francamente dubito che riusciranno da subito a colmare il gap con sony su questa tecnologia. Imho |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:13
Cmq la strategia di Sony è chiaramente orientata sin dall inizio a un target molto alto. Di entry ha ben poco, magari perché preferisce lasciare quel segmento a canikon. Può essere una strategia vincente alla lunga |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:13
Visto che sono una schiappa. Non capisco niente di tecnologia. Sono a corto di pane per i denti. Maneggio una macchina fotografica come un manico di scopa. Si dopo la 6D viene la 6D e dopo anche questa prenderei la 5dIV... La Sony? Ho un televisore Samsung. In casa della Sony ho un un impianto hi-fi ed è pure scadente... Con i miei soldi ci faccio e compeo quello che voglio... La Sony per me puo fallire domani mattina... manco regalata la simmenthal la vorrei, intendo la scatoletta. |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:33
Sony in fotografia vuol dire Minolta alla quale hanno fatto un'iniezione di steroidi. |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:34
Ci sono anche scatolette valide pero, avete provato la scatoletta gialla di tonno Parodi? Io la preferisco anche all As do Mar. |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:41
All'autore del topic dico che è un peccato che abbia già il 24-70. Perché io credo che un buon corredo versatile possa essere 16-35 GM Sony Zeiss 55/1.8 Sony 90 G Macro personalmente uso: Loxia 21 Sony 28 Voigtlander Nokton 40/1.2 asph Sony Zeiss 55/1.8 i primi tre quando sono in modalità reportage e si gioca serio l'accoppiata 28 e 55, quando ho voglia di giocare con la Street Photography. Anche se spesso al 55 si sostituisce il Nokton 40 |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 20:55
Mirko, sono arrivati quasi per caso alle ML Full frame, dopo aver provato le reflex, le nex e le SLT... La a900, reflex carr armato del 2008 aveva 24 mp e sensore stabilizzato... Non ha nemmeno intaccato Canon... Vai a capire il mercato.... Con le ML ff ha soltanto avuto la fortuna di solleticare le mani a molti fotografi che hanno ripreso vecchie lenti ferme in teca... Senza questa partenza penso proprio sarebbe rimasta ferma dove era con la nex 5 perché in fondo l'abitudine, è una brutta bestia! Photo raf scatta tranquillamente con la 6d, nessuno ti discrimina |
user86191 | inviato il 06 Dicembre 2017 ore 21:10
Mastro anche io penso che il colpo di genio Sony per uscire dal limbo e farsi conoscere sia stato il permettere di usare una sterminata lista di ottiche vintage, oggi però sempre più chi passa la usa con ottiche native e questo significa abbracciare un sistema e non la semplice curiosità verso una fotocamera, questo e il vero pericolo per CaNikon, |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 21:22
Anch'io penso che la genialata (rischiosa) sia stata “forzare” l'uscita della serie a7 e permettere a una potenziale vasta clientela (dal ragazzo che si sente molto hipster e usa un Helios da 30 caffè, fino al possessore di ottiche Leica da mille mila euro) di avvicinarsi al brand. Sicuro erano prodotti immaturi, ma se sony fosse rimasta alla serie Nex non sarebbe dove è adesso. Sempre IMHO EDIT: ouch, ho scritto la stessa cosa di Grande Fiammifero |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 21:25
Grande fiammifero tu credi davvero sia stato un colpo di genio e non di c00lo? Hmmmm... L'unica cosa che hanno sempre proposto è: Far le stesse cose se non di più, ma in un corpo più piccolo! È il loro motto sin dalla a55 che scimmiottava la nikon d7000... Lo hanno fatto con le nex, che erano le aps-c più minute della storia, e ci hanno provato con le a7. Ma sempre in ambito amatoriale... Poi dalla a7rii ghli é scoppiato il petardo in mano... hanno iniziato davvero ad ascoltare i clienti (ed ascoltarli molto bene!) ed hanno intuito ti aver trovato la strada per ingaggiare i professionisti... Ora si trovano un altro petardo per le mani... Hanno raggiungo molti professionisti, ma non hanno ancora allestito a dovere l'assistenza.... So che concluderanno accordi importanti l'anno prossimo con più d'una società di riparazioni... |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 21:38
Ma ci vai o no da Onsone a fare la prova di af col 100 400 sopra e 1,4x ,dai Daniele su che sto aspettando da un pezzo che aprite il thread |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 22:22
Invero non ne conosco di professionisti con le Sony. Quasi tutti Canon. Ma non ne conosco tantissimi. Quindi è poco significativo. Ecco alcuni invece son passati a Fuji. Anche io per ora scatto con 6D ma quando mi serve un Af in situazioni movimentate e che non sia il centrale un aiuto non guasterebbe. Poi non sono un fenomeno eh?! Dovessi partire oggi probabilmente sceglierei Sony... sulla carta. I plus del sistema Canon non sono così “appariscenti”. Ma se uno è abituato a Canon ne sa apprezzare il valore intrinseco. Comunque... alla fine della fiera qualsiasi brand oggigiorno permette di scattare qualsiasi genere di foto imho |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 22:41
Io non conosco professionisti.... Anzi si! Un mio amico fa il piastrellista ma non mi sa dare delucidazioni tecniche sul suo taglia piastrelle...mi ha saputo dire solo che taglia le piastrelle e tanto gli basta! |
| inviato il 06 Dicembre 2017 ore 22:44
AhAh bel topic Axl |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |