| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:14
“ Premesso che qui, nessuno deve dimostrare niente a nessuno „ Non gli ho chiesto i documenti ma spiegato la situazione sui forum, visto che si erano verificati "dissapori tra Vaake e altri forumisti. |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:16
@Orco “ In fin dei conti ha chiesto pareri scrivendo la sua storia sul forum e la sua esperienza può essere d'aiuto a qualcun altro, altrimenti è una cosa a senso unico, che di senso ne ha veramente poco!! „ Il mondo è bello perché è vario |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:20
“ Non gli ho chiesto i documenti ma spiegato la situazione sui forum, visto che si erano verificati "dissapori tra Vaake e altri forumisti. „ Scusa Ulisse. È solo che mi ha tratto in inganno l'affermazione “ Vaake adesso ti credo sulla parola! „ |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:22
“ Non hai pensato a una lettera di avvocato? Magari potevi risolvere. Nikon Giappone raramente risponde agli italiani, poiché "baipasserebbe" la Nital. „ Sul gruppo FB della D750, dato che i casi segnalati sono decine, gli amministratori stanno coinvolgendo l'Associazione Consumatori per rivalersi contro Nikon. Se il caso monterà in termini quantitativi (ossia rotture otturatore fuori richiamo e fuori garanzia) si può pensare di andare avanti, ma.per ora non c'è sufficiente consistenza numerica |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:24
PS Nikon mi aveva risposto per email! (al quinto tentativo) Per loro non era un seriale da inserire nei richiami, e quindi si doveva procedere per semplice garanzia (che però era già scaduta) |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:25
Oltre a quanto riportato da Vaake, lo stesso gruppo FB ha anche preso accordi con uno dei centri assistenza di Roma (adesso mi sfugge se è DEAR CAMERA o l'altro) per riparare eventuali otturatori fuori garanzia e non in lista richiamo al prezzo standard di 200 euro, che mi pare proprio una bella iniziativa!! |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:27
“ È solo che mi ha tratto in inganno l'affermazione „ Infatti non era ironica . Qualche dubbio ce l'ho su come abbia gestito la situazione, ma non ho letto tutto sulla vicenda e gli imprevisti ci possono trovare impreparati. |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:46
“ Forse il problema non è mai stato l'otturatore difettoso, il problema probabilmente sta nel progetto meccanico della D750 che induce la rottura di otturatori sani „ Ma va. Un otturatore è un blocco unico. Sono due tendine che vanno su e giù. Non sfregano con nulla. Se si accartocciano c'è qualche sfriso tra le tendine, qualche attrito. È l'otturatore in se che ha dei problemi. E questo è preoccupante perché anche una riparazione potrebbe non mettere al riparo dall'essere con il cuore in pace. |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 16:52
“ Nikon mi aveva risposto per email! (al quinto tentativo) Per loro non era un seriale da inserire nei richiami, e quindi si doveva procedere per semplice garanzia (che però era già scaduta) „ Equivale a defilarsi, poiché intervenire creerebbe complicazioni con la Nital. Secondo me un accordo con la Nital per fornire un numero otturatori a prezzo di costo, ha più possibilità. Il costo del fotoriparatore invece, non credo che si possa diminuire. Un insieme di coincidenze sfortunate. E' un caso dove la diplomazia può ottenere di più... Certo che si si tratta di tutte riparazioni già fatte, si dovrebbe chiedere un risarcimento, ma qui la faccenda si complica di molto. |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 17:30
Questi fotoriparatori sono centri autorizzati Nikon indicatimi da LTR, per chi non ha garanzia Nital; credo siano formati da LTR e prendano i ricambi da loro |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 18:17
“ Questi fotoriparatori sono centri autorizzati Nikon indicatimi da LTR, per chi non ha garanzia Nital; credo siano formati da LTR e prendano i ricambi da loro „ Scusa Vaake ma quindi non è Nital... che garanzia aveva? Ovvero da dove viene? |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 19:17
No no - ti sei perso molta parte della discussione - la mia è import Asia, il Globo me l'avrebbe riparata in garanzia (li ho contattati, mi hanno richiesto le foto dell'otturatore bloccato con la scritta Err) peccato che la garanzia fosse scaduta! Per questo suggerivo agli altri di insistere col test del blocco finché c'è la garanzia, che poi se capita - e spesso capita - va messa mano al portafogli! |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 19:27
“ No no - ti sei perso molta parte della discussione „ Hai ragione, bisognerebbe sempre intervenire sapendo bene i fatti e quindi mi scuso. Sono incuriosito di quello che avranno pensato in Nikon, dopo aver capito che era un loro modello venduto a prezzo minore al mercato asiatico, e riesportato "grigio" in Europa... Nella mail di risposta non ne hanno accennato? |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 19:39
Ma ce le mandano loro nel grey market, hanno anche dei seriali particolari, l'unica differenza è che nessun rivenditore ci fa la marchetta, gli stockisti asiatici ci guadagnano pochi euro a esemplare, puntano alla quantità; Nikon casa madre incassa gli stessi soldi da una grey market rispetto ad una Nital |
| inviato il 17 Giugno 2017 ore 19:53
“ Ma ce le mandano loro nel grey market, hanno anche dei seriali particolari, l'unica differenza è che nessun rivenditore ci fa la marchetta, gli stock asiatici ci guadagnano pochi euro a esemplare, puntano alla quantità; Nikon casa madre incassa gli stessi soldi da una grey market rispetto ad una Nital „ Hai dati di ciò che affermi? Sarebbe una t*fa a cielo aperto. Fosse in Italia ci crederei, ma un giapponese si suicida soltanto alla prospettiva di fare una cosa del genere. Ciò che io so e da giapponesi con cui ho lavorato assieme in una multinazionale e per parecchi anni, i costruttori giapponesi vendono al mercato asiatico a prezzi ridotti, essendo mediamente demografie con minor potere di acquisto. La riduzione dovrebbe stare attorno al 15/25%. Di qui viene riesportato "illecitamente" in occidente. Non si tratta degli "stessi" prodotti, ma con piccoli difetti o riparazioni che si lasciano all'assistenza o talvolta consistono soltanto in imballi esternamente rovinati. So che molti non ci credono... |
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