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Come fare ritratti alla Di Cicco e Dani Diamond


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avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 10:48

Meglio Hot MrGreen vedi però come i rossi perdono disegno se non ci stai attento? ;-)

user68299
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 10:51

Il problema è il jpeg da 50kbs altrimenti il rosso era lavorabilissimo
Low information TristeTriste

Comunque la lavorazione naturalmente è fatta senza "maschere".
Ho sempre detto di odiare i lavori "selettivi" perchè sono più difficili da replicare in serie, ma soprattutto sono lunghissimi.
Qua basta prendere, copiare ed incollare i livelli su qualsiasi altra foto di questo set, ed è tutto "omologato".
Selettivamente si poteva fare qualcosa anche in più.

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 10:54

Si, impressionante Eeeek!!!
Ho guardato attentamente tutte e 3 le versioni una accanto all'altra

Ma secondo voi, legandomi al discorso di prima dell'insegna, può essere che i rossi vicino al volto siano stati scuriti apposta per non portare l'attenzione sul viso? Ha un senso?

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 10:55

Il problema è il jpeg da 50kbs altrimenti il rosso era lavorabilissimo
Low information TristeTriste
si si chiaro.

Comunque la lavorazione naturalmente è fatta senza "maschere".
io invece sono pro maschere, si perde molto + tempo, a volte anche per correzioni impercettibili, ma è un lavoro fatto meglio

Ma secondo voi, legandomi al discorso di prima dell'insegna, può essere che i rossi vicino al volto siano stati scuriti apposta per non portare l'attenzione sul viso? Ha un senso?
per me i rossi dell'insegna sono solo un richiamo al vestito, insomma ci legano bene, poi se sono stati scuriti è difficile da capire

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 11:21

E' un tipico trattamento "patinato", credo si ottenga abbassando il canale del rosso e facendo qualche altra cosuccia.

Questo era un mio scatto che avevo trattato così ai tempi (parliamo di 8 anni fa).





Magari l'effetto non è identico ma dipende anche dalle condizioni di luce.

il problema è che gli utenti, vedono questi viraggi, sbavano, e poi provano a repplicarli alla moglie in coda col carrello della spesa..... MrGreen

user15476
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 11:35

Siete cosi gentili da spiegarmi come fare la pp di questo scatto


Ma veramente per quanto riguarda la pelle ci sono cose più interessanti..




user68299
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 11:57

Paco manca solo la versione tua, quella Cinematic MrGreenMrGreen




avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 12:08

Eheheh... la vedo dura con lo scatto verticale.

MrGreen

user68299
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 12:13

Basta chiedere Paco, appena risolto!






MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 12:20

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

Mi sono ribaltato dalla sedia.....

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 14:31

Come distruggere una discussione seria :)

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 15:13

piccolo aneddoto per spiegare meglio i miei interventi precedenti, senza nulla togliere alla fotografia digitale ( anzi io ne sono stato ben contento ) ma per scrivere le differenze da ora , piena di post produzione , a tempo fa ( lo so che è stato detto che si facevano anche una volta....ma il tramonto da "the Day After"...non esiste...e se esistesse saremmo tutti morti MrGreenMrGreenMrGreen)

allora: tanti anni fa, tanti, più di 30anni fa, quando Fulvio Roiter fece quei libri : Venezia , Essere Venezia, Laguna ecc ecc, sono andato ad una sua proiezione di immagini con relativo commento.
quello che mi ha colpito di più ( qualcuno certamente dirà bisogna avere il tempo e gli do ragione ) è che lui , Fulvio Roiter conosceva Venezia come le sue tasche, nell'intervento diceva che lui aveva un corredo lasciato nel negozio di Tokatzian di Venezia pronto per ogni evenienza e per ogni volta che lui si recava a Venezia , ma e qui viene il bello, lui "studiava prima le foto da fare" con sopralluoghi nei vari orari del giorno, addirittura nelle varie stagioni, lui ti sapeva dire quando era meglio fare una foto in un determinato posto, in che ora del giorno ed in quale stagione !!!!
poi si prendeva nota e tornava , anche un anno dopo a fare la foto come voleva, con i colori e l'atmosfera che voleva !
l'unica incognita erano le persone, ed anche qui ci ha raccontato vari aneddoti su come togliere o fare stare ferme certe persone .
che fotografo !

user68299
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 15:16

Jacopo il discorso è stato già sufficientemente sviluppato.


E' come se io andassi da Testino e gli dicessi "sai, io vorrei diventare come te, che tecniche usi?"
Lui mi risponde "uso i super poteri". Per carità, sarebbe interessante come discussione ma capisci anche te di quanto sia banale già soltanto la domanda di per se. Questa secondo il mio modesto parere non è una discussione seria, siamo ben lontani come idee. Stessa cosa vale per la luce, non esiste dire "come hai fatto quella luce?".
E' un discorso senza senso, se uno capisse come funziona la luce non avrebbe alcun tipo di problema a montare nessun set possibile. La tua carenza non è la post produzione, ma l'occhio.

user15476
avatar
inviato il 25 Febbraio 2016 ore 23:46

Stasera propongo il Sig. Sgura, come farà la sua PP?




avatarsenior
inviato il 26 Febbraio 2016 ore 0:30

Non conosco molto i suoi lavori.. L'ho visto solo su Sky Arte

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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