| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:00
Solo una precisazione, AF a contrasto non vuol dire che va bene su soggetti immobili, la nuova rx100 è velocissima ma anche le Panasonic hanno un AF veloce e preciso nonostante sia solo a contrasto.. Se la A7RII sarà con sensore stacked, se ne vedranno delle belle anche per l'af in bassa luce.. |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:05
“ Otto l'ultima e poi basta :) le due immagini con il 35 sono uguali come definizione anche ai bordi? Grazie mille... „ Grossomodo sì, se ci sono son dettagli che potrebbero anche dipendere da una leggera, diversa messa fuoco; niente che faccia pensare a problemi di compatibilità tipo quelli evidenziati con obiettivi a corto tiraggio, se non ricordo male. Domani controllo anche con le altre ottiche, soprattutto con lo zoom che ha uno schema sicuramente più "complicato". Quello che mi sorprende di più di questa fotocamera è l'esposimetro, davvero difficile che canni un'esposizione in modo clamoroso, di fatto rende inutile tutta quella gamma dinamica. Invece, mi disturba il lieve ritardo con cui si accende il mirino quando l'accosto all'occhio, sarà forse perché porto gli occhiali, ma tutto ciò che interpone un ritardo tra l'azione e la possibilità di inquadrare e scattare mi provoca un po' di fastidio, questione sicuramente di abitudine. Credo che poi si possa lasciare sempre acceso, consuma in modo drammatico?? |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:08
“ Solo una precisazione, AF a contrasto non vuol dire che va bene su soggetti immobili, la nuova rx100 è velocissima ma anche le Panasonic hanno un AF veloce e preciso nonostante sia solo a contrasto.. „ Fico...bisogna sempre vedere QUANTO veloce e con quali ottiche, un 200/2.8 su FF ha una profondità di campo che già perdona poco, un 50 1.2 o un 500/4 ancora peggio. Domani faccio un video alla ghiera di messa a fuoco del biancone, perché a parole capisco che molti possano nutrire dei dubbi. |
user10478 | inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:09
Otto avrai un esemplare difettoso a me non ha ritardo il mirino chef trovo una delle cose meglio riuscite adì aiesta macchina.. |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:11
“ Otto avrai un esemplare difettoso a me non ha ritardo il mirino „ Proverò senza occhiali... Piuttosto, come è migliorata la revisione delle immagini con la 2000X? è al livello delle altre fotocamere? |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:14
da Sonyalpharumors che lo ha tratto da Dpreview: “ 1) Something we think is very interesting is Sony's claim that, due to the effective increase in lateral space for the active pixel area from going backside-illuminated (BSI), pixels are able to receive more oblique light rays, which helps with issues like extreme vignetting and color shifts at the peripheries of the image. The current design in the a7R II should allow for high resolution (small pixels) and the ability to accept very oblique light rays ? particularly important for legacy glass that has an exit pupil located very close to the sensor. This ability essentially makes the sensors more ?film like': film avoided many of these issues by having an essentially flat, 2D structure with very little depth. 2) The faster sensor in the a7R II allows it to reset all 42 million photosites fast at the start of the exposure, meaning the mechanical shutter doesn't even need to be used at the start of your exposure. 3) So what's the big deal? Electronic front curtain plus no mirror is the big deal. No moving parts around the sensor means you don't have to worry about keeping your shutter speeds high to make use of the full potential of all of those pixels. And on top of that, you've got in-body image stabilization (IBIS) to stabilize things for you further. And no shutter movement at the beginning of your exposure either, so nothing sudden for the image stabilization system to respond to and make matters worse. 4) Dual-gain implementation like the one found on the a7S exists in the a7R II. This architecture essentially boosts the signal even more, at around ISO 640 on the a7R II (and at 1600 in the a7S), really early on in the signal pathway, to ensure that any noise added by the camera has minimal effect on the (now ?louder') signal. This essentially means increased dynamic range at higher ISOs 5) The Sony RAW compression can limit dynamic range: The posterization artifacts are due to Sony's lossy compression, which you can read more about in Iliah Borg's excellent study here. You'll also see in Iliah's article that this can particularly be an issue with star(trail) shots, which tend to have sharp, high contrast transitions. 6) Sony claims a 40% increase in AF response compared to the original Alpha 7R, in particular because of faster contrast-detect AF, but we actually think this estimate is underselling the capabilities of the a7R II. Considering the accuracy of focal plane AF points, which is far higher than most AF points of DSLRs, the ability of the a7R II to focus quickly and continuously is no small matter. 7) Eye AF is potentially game-changing for wedding photography, newborn photography, and generally photojournalistic and candid photography where you need to react to a subject quickly. Combine this with the focus accuracy of on-sensor AF implementations, and you have a usable way of instantaneously and accurately focusing on the eye of a subject, even at 35mm F2 „ |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:17
Se la A7RII sarà con sensore stacked, se ne vedranno delle belle anche per l'af in bassa luce Forse non ci sto capendo niente, non stiamo parlando di A7RII che già ha il sensore stacked? Otto ha fatto una prova con: Luce artificiale, anche se soggetto discretamente illuminato, insomma non certo una cantina buia, 1/160 f/1.2 a 400ISO Io sempre per provare ho diminuito ulteriormente la luce ed ho usato l'inusabile 85L sempre a tutta apertura, domani vedo di postarvi un esempio, io dalla Sony cerco questo, se con ottiche Canon è chiedere troppo lo capisco ma almeno ci fossero ottiche simili Sony con cui si può scattare in una situazione simile ed avere gli stessi risultati (mi riferisco alla velocità e precisione dell'af) perché fare una macchina che ha un sensore stratosferico e poi avere tutti quei limiti nel poter fare foto non mi sembra normale, soprattutto nella fascia di prezzo in cui si inserisce. Qualche foto l'ho postata ma ne ho fatte altre migliori, vedo di postarne una domani ;) |
user10478 | inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:18
Velocissima Otto con la 2000x tutto ok al livello delle altre fotocamere |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:21
La rx100 IV ha migliorato drasticamente l'af rispetto alla precedente, con i 399 punti af a fase, il sensore stacked e 30 megapixel in meno, penso sarà diverse volte più veloce della a7rII... Per la gamma dinamica, ancora non hai capito che devi impostare la macchina a -2ev fisso? Qualsiasi scatto, tanto lo tiri su poi.... :) |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:23
Fico, a che macchina ti riferisci nel primo post della pagina? a7mkIII :-) (hai scritto A7rII per sbaglio) |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:23
Fabio, la A7RII non ha sensore stacked, al momento in Sony ce l'hanno solo rx100 e rx10 nuove, presentate in contemporanea con la A7RII... Si Luca, voleva dire se la A7SII avrà sensore stacked... |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:26
Non mi parlare di A7Sii a quest'ora che...
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| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:31
Ahahahhau |
user10478 | inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:31
Adoro la rxiv di gran lunga superiore alla 3 ... Sicuramente la migliore compatta esistente |
| inviato il 18 Agosto 2015 ore 0:44
L'af della Sony in bassa luce è dignitosissimo, mi ha sorpreso. Il ritardo - minimo ma percepibile - dell'accensione del mirino quando l'accosti all'occhio invece confermo che c'è, pure senza occhiali. |
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