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“ Grazie come sempre per i suggerimenti Salt, per arrivare ai livelli che mi suggerisci necessito di anni e soldi in attrezzatura che al momento mi mancano hahah „
No, non credere che serva chissà che attrezzatura. Lo still life si fa comodamente con una luce, polistirolo, carta, cartoncino, fil di ferro e cose così.
“ Grazie come sempre per i suggerimenti Salt, per arrivare ai livelli che mi suggerisci necessito di anni e soldi in attrezzatura che al momento mi mancano hahah „
Soprattutto se ti devi comprare una lamborghini per avere la chiave da mettere nella composizione
Scherzi a parte complimenti, Salt giustamente mette in risalto i difetti ma per avere appena cominciato non mi paiono così male
“ Scherzi a parte complimenti, Salt giustamente mette in risalto i difetti ma per avere appena cominciato non mi paiono così male „
Grazie Voodoo!
Le critiche costruttive è ciò di cui necessito, quindi va benissimo così!
Ho scattato anche altre foto che reputo meno imperfette, nei prossimi giorni ve le mostro.
Procederò con lo studiare qualcosa sui materiali e come si comportano in base alla luce che ricevono.. e soprattutto a fotografare una bottiglia facendo emergere le sue forme
Intendiamoci.. hai fatto un buon lavoro.. ma, ovviamente, ottenere un lavoro professionale in still PARTENDO DA BOTTIGLIE E BICCHIERI CON GHIACCIO e' un po' come voler imparare a guidare sulla Lamborghini Uracan senza controlli ed ausilii alla guida.
Bisogna andare per gradi.. anche solo il ghiaccio.. quello per still life.. son piu di cento euro a pezzo. Esistono naturalmente pezzi di gihiaccio meno costosi.. ma in fotografia si vedono i difetti. Se lo vuoi perfetto costa.
Che poi..era solo un esempio... la lamborghini non ha piu neppure la chiave.. al massimo conviene usare un portachiavi (e poi non puoi pubblicare la foto che non hai i diritti sul logo)
“ Per riempire un ambiente di luce diffusa e uniforme, mi sono autocostruito un aggeggio del genere con un simil tupperware. Due euro di spesa...
Con due flash così attrezzati su stativi alti ci si muove molto liberamente in situazioni tipo eventi in una stanza di dimensioni medio grandi. Non è una luce elaborata, ma tutti sono contenti perché vengono ben illuminati... MrGreen
„
Ciao Ale
Avrei bisogno di un aggeggio del genere, sul blog che mi avete suggerito (Strobist) utilizzano un contenitore cinese, ma non ho capito a cosa si riferisce
La tua idea mi sembra ottima, ma esiste un accessorio "ufficiale"? In caso negativo ti rubo l'idea
Il diffusore incluso nella confezioni pensi sia sufficiente?
Quello della tua foto mi pare mandi fondamentalmente la luce sul soffitto che da lì piove verso il basso. Non credo ci sia molta differenza rispetto a sparare direttamente il flash in alto (perdendo meno potenza). La luce che piove dall'alto è molto diffusa ma non è buona. Tende a creare le ombre delle arcate orbitali sugli occhi.
La luce che proviene dal rimbalzo sulle pareti non è male. Non sto dicendo che da solo faccia una luce bella, ma per riempire va bene. Così come va bene se ti muovi random su diversi soggetti nella stanza. Due in una stanza medio/grande sono l'ideale. Evita solo di fare inquadrature dal basso verso l'alto.
Grazie, quello in dotazione dovrebbe far passare la luce anche al lato, perchè è semi trasparente in ogni direzione e mi ricordava un po' il tuo Tupperware.
Diciamo che ho bisogno di un po' più di luce diffusa in una stanza, ma spararlo sul soffitto l'ultima volta non mi ha aiutato, anzi...
Appena ho 5 minuti faccio qualche test con quel diffusore sopra
Ciao, il godox 60 MK2 io lo abbandonerei andrei almeno almeno sui 120w perchè poi quando metti il diffusore sono dolori, il 60w và bene per still Life e poco altro. Per il flash sono d'accordo che sia uno strumento molto bello da utilizzare e non così difficile da capire, ho il godox v1 e abbinato ad un ombrello da 160cm riesco ad ottenere una bellissima luce. Detto questo ognuno farà come gli piace di più, personalmente per i ritratti uso l'abbinata flash+ continua ( questo ho e me lo faccio andare bene)...ma dire che con la continua si ottengono scatti migliori vuol semplicemente dire che non si è capaci ad usare il flash, per carità, nessun problema, si usa altro
“ Ciao, il godox 60 MK2 io lo abbandonerei andrei almeno almeno sui 120w perchè poi quando metti il diffusore sono dolori, il 60w và bene per still Life e poco altro. Per il flash sono d'accordo che sia uno strumento molto bello da utilizzare e non così difficile da capire, ho il godox v1 e abbinato ad un ombrello da 160cm riesco ad ottenere una bellissima luce. Detto questo ognuno farà come gli piace di più, personalmente per i ritratti uso l'abbinata flash+ continua ( questo ho e me lo faccio andare bene)...ma dire che con la continua si ottengono scatti migliori vuol semplicemente dire che non si è capaci ad usare il flash, per carità, nessun problema, si usa altro „
Ciao, dopo un po' di titubanza iniziale alla fine ho acquistato il flash, un Godox V860II con relativo trigger.
Per il momento ho un solo sofbox da 60x60 e un ombrello, l'ombrello l'ho utilizzato davvero un paio di volte per fare dei ritratti, non mi piace molto (quello che ho è piccolino, se non sbaglio 84cm).
Sto valutando l'acquisto di un octabox da 120cm, il tuo godo v1 riesce ad illuminare tutto l'ombrello da 160cm?
Il Lambency e simili hanno senso se si fa rimbalzare la luce su una parete od un soffitto:
Video 1
...e video 2
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