“ Il mio modesto parere è che Canon abbia azzeccato la mossa.
Le specifiche sono tali da rendere questa 6D la full frame per tutti (e per tutti intendo tutti i fotografi amatoriali).
Per i professionisti c'è la Mk3.
E' improprio anche il paragone con la 5D2: quella era una macchina "pro" e la sua naturale sostituta non può essere questa 6D, ma la Mk3.
Chi ha la 5D2 penserà ad un upgrade con la 5Dmk3; chi ha una Aps-C, potrà pensare di prendersi una FF meno impegnativa di una "pro", ma con delle ottime features. „
Concordo... il mercato è decisamente cambiato in pochi anni (cosa che sembra normale con l'era digitale), esistono tanti fotografi giovani che per moda o per passione guardano alle reflex, e sempre di più a quelle FF, per video e fotografia... e non scordiamoci che le nuove generazioni vivono di social e condivisioni e i grandi marchi lo sanno... Vedremo il prezzo reale cosa richiederà...
Per il resto una 6d che è un buon inizio nel mondo FF per chi viene dall'entry level o qualcosina di più... sicuramente non un passo esaltante x chi possiede una 7d... Da possessore di una 5d mk2 guardo sicuramente alla mk3 come upgrade per il lavoro (fossi amatore non chiederei di più di quello che già ho...)