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Masterlight, questa affermazione è in qualche modo legata a dei limiti del software?
Esporre medio per recuperare sia le luci che le ombre ed avere un minestrone osceno, esce fuori dalla politica di scatto per le quali stiamo trattando.
Io sono sempre più convinto che il rapporto qualità prezzo delle dp sia fenomenale, le migliori 300 euro spese per la fotografia, purtroppo sono uno spendaccione ed ho usato un pò tutti i sistemi, quello che si ha con 300 euro circa ha dell'incredibile. Poi che ci sia qualcosa di migliore mi sembra ovvio, ma a quel prezzo non c'è niente
inksss... come direbbero da queste parti.. "chi finu"
perchè te le foto a 45mm di focale con cosa le fai, col ts della canon anni 90 sennò le cestini? Sono queste le cose che mi fanno impazzire... test prove upload calibrazioni e condivisioni di esperienze..ecc.. poi arriva H. Newton col corredo di Rocco Siffredi e fa la battuta su un argomento così fuori luogo e che probabilmente anche lui non conosceva se il ts che ha preso costava 240 euro invece di 2400...
Dai Uly, ho messo pure le faccine...non ti è capitato mai di fare una battuta che magari non era propriamente attinente? Ps: poi la cosa dei 240 euro vs 2.400 me la spieghi in mp che davvero mi sfugge
@Blackdiamond da quello che capisco (poco, per la verità) pare più un limite di latitudine di posa del sensore, che, soprattutto verso le luci mi pare di capire sia limitatissima.
“ da quello che capisco (poco, per la verità) pare più un limite di latitudine di posa del sensore, che, soprattutto verso le luci mi pare di capire sia limitatissima. „
più che verso le luci, è verso le ombre che è limitata... le luci si recuperano meglio (rispetto all'esposizione che la macchina indica come "base") delle ombre. Se recuperi le ombre escono delle porcherie oscene. A volte ci sono enormi difetti anche se hai esposto "correttamente", cioè da indicazioni dell'esposimetro della macchina.
Il canale rosso, che è quello raggiunto per ultimo dalla luce, è il più critico di tutti.
“ Gibo non ci pensare proprio. La dp3 va meglio della sd1 col 50 art. „
E vorrei vedere, hanno "saldato" le ottiche sul sensore apposta. Il 18-35 era solo per una questione di praticità, non penso che uno vada in giro con 3 corpi a ottica fissa, capiterà una volta
Ho avuto le prime DP, la 1 per l' esattezza. Gran macchinetta, ma scattare a mò di telefonino non mi soddisfa, devo guardare nel mirino e per questo ho saltato anche una delle varie DPm.
“ Ho avuto le prime DP, la 1 per l' esattezza. Gran macchinetta, ma scattare a mò di telefonino non mi soddisfa, devo guardare nel mirino e per questo ho saltato anche una delle varie DPm. „
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